Tutti gli eventi per festeggiare il 2018 a Fano e dintorni!!

Ecco tutti gli eventi per festeggiare in allegria l’arrivo del 2018 a Fano, e non solo!
Appuntamenti in città:

Dal 2 Dicembre 2017 al 7 Gennaio 2018 arriva a Fano  “Il Natale Più”Tanti gli appuntamenti durante questo periodo natalizio e occasioni per far festa e vivere la magia del Natale.

Il Natale più

Durante i fine settimana di dicembre in piazza XX Settembre non mancheranno i tradizionali Mercatini Natalizi con piccoli oggetti da regalo, come la Tombola di Fano, la tombola in dialetto fanese che troverete nello stand della proloco!!!

Ogni angolo della città si addobberà per questo Natale 2017: in piazza Costanzi prenderà vita il Bosco Urbano, via Garibaldi per i più piccoli ci sarà la Casetta di Babbo Natale, Via Montevecchio sarà addobbata dai ragazzi dell’Istituto Apolloni, Via Arco d’Augusto diventerà la Via degli Alberelli illuminati mentre i Giardini Amiani sarà il Giardino di luci.

  >> Trovate maggiori informazioni al seguente link.

A Capodanno in Piazza si brinda al ritmo della disco music con il grande spettacolo Disco Diva in TourUn immancabile appuntamento per vivere l’ultima serata dell’anno all’insegna della grande musica nata in America negli anni ’70, e vissuta nel tempo in tutto il mondo come un fenomeno culturale e di costume, in grado di aggregare generazioni differenti. I brani più significativi di questa indimenticabile stagione musicale, saranno riproposti da artisti di calibro internazionale come Aax by Traks con la sua hit “Long train running” e i Fratelli La Bionda
alias DD Sound, con i loro successi popdance “One for you, one for me, e “Gimme some more”. Garantiti ritmi irresistibili e balli coinvolgenti, in una coreografia di lustrini e paillettes che vedrà come padrona di casa, Cristina Tassinari giornalista e conduttrice Tv e Radio RAI.

Voglia di risate? Allo festeggia il Capodanno al Teatro della Fortuna con i comici del San Costanzo Show e il loro nuovo spettacolo comico “A far l’amore cominci tu?”. Un capodanno dedicato all’amore e alle grandi passioni. Dalle ore 22.00 fino a tarda notte risate per iniziare divertendosi il nuovo anno brindando con gli attori. Biglietti e info al seguente link oppure contattando il numero 328 4173247.

Lunedì 1 gennaio 2018  alle ore 17.00, al Teatro della Fortuna ritorna il tradizionale Concerto di Capodanno dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini, un’immancabile appuntamento per iniziare il nuovo anno all’insegna della musica, scambiandosi gli auguri. Per informazioni e biglietti consulta il seguente link.

Una delle attrazioni principali del Natale a Fano è il Presepe di San Marconelle cantine di Palazzo Fabbri: oltre 50 Diorami (scene) riproducono episodi biblici del vecchio e del nuovo testamento, coprendo una superficie di 350 mq. Il presepe è aperto dal 16 Dicembre fino al 6 Gennaio dalle 09.30 fino alle 12.00 poi dalle 15.00 alle 19.00. Nei fine settimana precedenti ed a seguire l’apertura sarà possibile visitarlo su prenotazione allo 0721.882280.

Se volete avere apporfondimenti sul Presepe di San Marco leggete questo altro nostro articolo!! > destinazionefano.it/presepe-san-marco-fano/

Dal 2 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 la Rocca Malatestiana diventa la Villa Natalina, la Casa di Babbo Natale che affascinerà grandi e piccini. Gli ambienti di Villa Natalina sono diversi: lo studio, la camera da letto, il soggiorno, la fabbrica dei giocattoli, la contea zuccherina, la sorgente magica del natale, l’ufficio postale con macchinario di invio letterine, le storie musicate  di babbo natale,  molteplici attività di laboratorio e intrattenimento per bambini. Scopri di più al seguente link.

Scoprite tutte le tappe del Natale più dei Bambini leggete anche il nostro articolo > destinazionefano.it/la-magia-del-natale-con-bambini/

Da venerdì 22 dicembre il Bastione Sangallo apre tutti i giorni in collaborazione con Working in Progress. Vi aspettano per due settimane un ricco programma: eventi, mostre , contest e spazi da vivere tutte le sere fino a domenica 7 gennaio, sarà l’occasione per festeggiare insieme il Natale. Per maggiori informazioni sul programma consulta il link.

Sabato 30 dicembre Spazio ortica presenta “Gli orticanti – varietà di circo contemporaneo” , gran spettacolo di circo contemporaneo adatto a bambini e adulti presso l’ex chiesa san leonardo di Fano in via Cavour. Vi aspettano burattinai, clown, acrobati aerei, giocolieri, hulahoop, musica e tanto altro. Gli spettacoli andranno in scena alle ore 18.00 e alle 21.30.  Per info e biglietti consulta il seguente link.

Fino al 25 febbraio 2018 in mostra Arte Ribelli con opere provenienti dall’importante collezione di Cesare Maraccini: 50 opere di artisti quali Paolo Baratella, Giuseppe Guerreschi, Sergio Sarri, Ercole Pignatelli, Luca Alinari, Titina Maselli, James McGarrell, Gerard Tisserand, e tanti altri artisti importanti. Scopri di più al seguente link.

All’ex Chiesa di Sant’Agostino, fino al 6 gennaio 2018 non perdere Tutto un altro Natale – Bottega Commercio Equo e Solidale. Aperto il lunedì dalle 16.30 alle 19.30 e dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.

Palazzo Bracci Pagani ospita dal 3 dicembre 2017 al 13 gennaio 2108 la mostra monografica di Gesine Arps dal titolo Mirabilia. Una mostra di grande pregio che l’artista tedesca dedica all’Italia “un Paese che abito e che mi abita da trent’anni” e con cui si presenta per la prima volta con una personale a Fano sua città d’adozione.  L’esposizione, patrocinata dal Comune di Fano e a cura di Nicola Micieli, presenta oltre 50 opere dell’artista tra quadri, installazioni, sculture di piccole e grandi dimensioni. “Mirabilia” verrà inaugurata sabato 2 dicembre alle ore 17.00 nella Sala di Rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano (Via Montevecchio, 114) e rimarrà aperta ad ingresso libero nelle sale espositive del Sistema Museale di Palazzo Bracci Pagani “Diana Art Gallery” fino al 13 gennaio 2018, dal martedì alla domenica dalle 17.00 alle 19.30. > maggiori info.

Scopri tutti gli altri eventi del NatalePiù, il Natale di Fano, al seguente link.

Appuntamenti fuori città:

Dal 7 al 06 Gennaio 2018 a Fermignano puoi vivere il Natale a tutto tondo: il trenino di Babbo Natale, attività per bambini, saggi musicali e sportivi e rappresentazioni teatrali, un dolce festival, la casetta di Babbo Natale e “NATALE AL TARTUFO” con degustazione di prodotti enogastronomici a km 0, street food, animazione e mercatini fino alla “Festa dell’Epifania”.

Dal 25 novembre 2017 al 7 gennaio 2018 il Castello di Gradara si accende delle festose atmosfere natalizie con mille luci: mercatini, intrattenimenti per adulti e bambini, caldarroste e vin brulè, concerti e cori natalizi accoglieranno gli ospiti in un caldo abbraccio.

Dal 19 novembre 2017 al 7 gennaio 2108 in corso Matteotti, 18 di Pergola si trasforma in un luogo magico grazia al Magico Mondo Di Babbo Natale, con laboratori, letture, giochi, pranzi con gli Elfi e tanto divertimento per tutta la famiglia. Ogni sabato e domenica sarà animata da feste, animazione e laboratori creativi. Vi aspetta il laboratorio degli elfi dove i bambini potranno scrivere le  letterine per Babbo Natale da timbrare e spedire nell’immancabile Ufficio Postale, preparare addobbi e cartoline natalizie, segnalibro e segnaposto natalizi, etc. Nella Grotta di Babbo Natale si potranno ascoltare emozionanti letture animate e nella Cucina di Babbo Natale si potranno fare biscottini e gustose merende. Ecco tutte le iniziative in programma > link.

Pesaro nel cuore > Dal 25 novembre al 7 gennaio il centro storico di Pesaro si illumina per queste feste di Natale. In Piazza non mancheranno i mercatini di artigianato artistico e natalizio per il vostro shopping natalizio, l’Albero di Natale, il più illuminato d’Italia, con le sue 60.000 luci led a bassissimo consumo e la pista di pattinaggio sul ghiaccio, quest’anno a forma di cuore. Per l’occasione vi aspettano   aperture straordinarie di musei, monumenti e biblioteche, animazione per piccoli e canti di Natale. Per maggiori informazioni su tutti gli eventi collaterali consulta la pagina Facebook dell’evento.

Giambattista Piranesi. Il sogno della classicità. Fino al 8 aprile 2018 ai Musei Civici di Pesaro sarà presente una suggestiva mostra dedicata a Giovanni Battista Piranesi detto anche Giambattista (Mogliano Veneto 1720 – Roma 1778) incisore, architetto e teorico dell’architettura. Per info su biglietti e orari consulta il seguente link.

Urbino festeggia il Natale 2017 con spettacoli, mostre, animazioni, rievocazioni in costume e mercatini. A Borgo Mercatale vi aspetta la Pista di Pattinaggio sul ghiaccio, la più grande delle Marche (450 mq), con  spettacolo musicale e fuochi d’artificio.

Sempre a Urbino dall’8 Dicembre 2017 all’8 Gennaio 2018 prende vita Le Vie dei Presepi per la 17a edizione. Le natività saranno sparse lungo vie e vicoli del centro storico in chiese, vetrine e palazzi. Novità dell’anno sarà via Valerio, pittoresca strada nel cuore del passaggio turistico tra piazza della Repubblica e Palazzo Ducale dove micropresepi, opere artistiche, manufatti di diversi materiali saranno i veri protagonisti.

Venerdì 29 Dicembre alle ore 17 presso il collegio Raffaello vi aspetta la Tombola di Natale a cura della Cooperativa Sociale Francesca e dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Urbino.

A Urbino si festeggia il Capodanno in Piazza della Repubblica, dalle 23 vi aspetta il tradizionale concerto, con animazione e auguri di buon 2018 a cura delle Contrade di Urbino. Mente lunedì 1 gennaio 2018 alle ore 17.00 appuntamento al Teatro Sanzio con il Concerto di Capodanno con l’Orchestra diretta dal M° Michele Mangani.

Dal 6 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 Gabicce Mare vi aspetta Natale a Gabiceland: si inizia mercoledì 6 dicembre  alle ore  21.00 presso la Chiesa Maria SS. Immacolata con il Requiem di Mozart, dirige il M. Gilberto Del Chierico. Durante tutti i week end vi aspettano i tradizionali mercatini in centro, la casetta di Babbo Natale dove bambini potranno consegnare la propria letterina, castagne, vin brulè e intrattenimento per grandi e piccini. Scopri il programma al seguente link.

Cagli…tutto un altro Natale!! Tante le iniziative in tutta la cittadina per vivere l’incanto del Natale. Le meravigliose chiese, i sontuosi palazzi, un teatro tra i più belli delle Marche, un centro cittadino degno di una città ideale, saranno una cornice d’eccezione in cui trascorrere le giornate più magiche dell’anno.  Tutto questo nei week end di dicembre. Al seguente link trovi il programma completo.

Fossombrone vi aspetta un Natale davvero magico, a misura di bambino!! Un Natele per ritornate bambini ma anche un Natale da gustare con la Casetta del Gusto che ogni giorno vi proporrà una diversa prelibatezza del territorio. Non mancheranno tante iniziative collaterali ai tradizionali mercatini natalizi, consulta il programma qua sotto:

Le festività natalizie a Mondolfo continuano anche sabato 6 gennaio per l’appuntamento con la sacra rappresentazione di Presepepaese, il più grande presepe vivente della riviera adriatica che si snoda lungo le suggestive contrade del Castello di Mondolfo. Inoltre durante le festività natalizi e capodanno a Mondolfo saranno aperti ad ingresso gratuito i musei civici. Inoltre, i musei di Mondolfo realizzano l’iniziativa “Autunno al Museo in uno dei borghi più belli d’Italia: Mondolfo”, e restano dunque aperti sabato, domenica e festivi, sino al 7 gennaio, sempre ad ingresso gratuito, con orario 10-12/15-18 (Natale chiuso). Per info consulta il seguente link.

Di |2020-12-11T11:06:41+01:00Dicembre 28th, 2017|Categorie: divertimento|Tag: , , , , , , |0 Commenti

Condividi questa storia nei tuoi social

Scrivi un commento