A InGirPerFan tanta musica dagli anni ’40 ad oggi

InGirPerFan è una manifestazione unica nel suo genere, molto amata sia dai fanesi che dai tanti turisti presenti nel territorio. Venerdì 11 agosto ottimi prodotti enogastronomici verranno degustati passeggiando per la città, i cui monumenti, musei, luoghi di culto e insediamenti culturali saranno aperti e visitabili. Il terzo elemento irrinunciabile a InGirPerFan è la musica, collante emozionale indispensabile quando si condivide una serata in allegria con gli amici. Quest’anno si è approntata un sorta di storia della musica a tappe, dislocando quattro band che interpretano generi che cronologicamente segnarono diverse epoche.

 

In via Garibaldi alle 20 si suonerà lo Swing che negli anni ’40 e ’50 si affermò anche in Italia, sull’onda delle grandi orchestre americane. Il puro ritmo sincopato del “Quartetto Fantasma” ammalierà il pubblico, nella bella atmosfera della rinnovata Via Dei Ciliegi.

 

 

 

 

 

 

 

 

In piazza Costanzi alle 20 “I Tubi Lungimiranti” (storico complesso Beat  fondato a Fano nel 1964) rinverdiranno i fasti della musica Beat italiana e anglosassone degli anni ’60, quando giovani capelloni invasero di energia giovanile tutto il mondo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A InGirPerFan non mancherà la straordinaria energia della musica Rock, nata negli anni ’70 e sviluppatasi fino ad oggi in nuove forme espressive. Infatti al Pincio alle 21, su un palco appositamente allestito, si esibirà “Trilogia Rock Band” (in sostituzione di “PlayForFun” in programma, poichè improvvisamente e inaspettatamente non disponibili). “Trilogia Rock Band” interpreterà le più belle canzoni di Ligabue, Vasco Rossi e Litfiba; ospite del concerto sarà Giulia Ciaroni, giovane e talentuosa cantautrice urbinate il cui singolo Luna e Mare sta ottenendo successo su i-Tunes e su altri Digital Store italiani.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inoltre, in corso Matteotti davanti ai Gabuccini alle 20.30, Duà Acoustic Waves immergerà gli ascoltatori nella raffinata musica Pop e Soul degli anni ’90 e 2000.

Alle ore 22.30/23 InGirPerFan terminerà in piazza XX Settembre con il concerto del gruppo “Vasconbriccola – Il Tributo a Vasco Rossi” per omaggiare il record mondiale di 220.000 persone presenti al concerto di Vasco Rossi al Modena Park lo scorso 1 luglio. Intervenite numerosi… info@prolocofano.it

Per avere qualsiasi altra informazione, anche sulle altre caratteristiche della manifestazione, ovvero enogastronomia e visite guidate, o per saperne di più sul percorso, il costo dei biglietti e la prevendita potete leggere il nostro articolo al link qui sotto:

>> http://destinazionefano.it/around-fano-ingirperfan/

By | 2017-08-07T16:20:02+00:00 agosto 6th, 2017|Categories: All, divertimento|Tags: , , , , , |0 Comments

Leave A Comment