Battisti-Mogol 1967-2017: concerto per ricordare 50 anni di successi

Le canzoni scritte Battisti-Mogol hanno accompagnato la vita di varie generazioni di italiani. Testi bellissimi al servizio di arrangiamenti musicali sempre innovativi, nel tempo si sono conquistati un importante luogo emotivo nel cuore degli estimatori di ottima musica. Nelle loro canzoni ognuno può ritrovare qualcosa della sua adolescenza… un amore perduto, un palpito del cuore, una spensieratezza giovanile, una speranza per il futuro.

Sono trascorsi 50 anni da quando Battisti-Mogol scrissero la loro prima canzone assieme, 29 settembre, portata al successo dall’Equipe 84, nel 1967.

Fu l’inizio di una collaborazione che nei successivi 13 anni donò alla storia della musica italiana ben 144 canzoni intramontabili e bellissime. L’ultimo disco in cui i due artisti lavorarono assieme fu Una giornata uggiosa, nel 1980.

L’Associazione Culturale “Fano Music Story”, la Casa della Musica e il Buburger, per ricordare una delle pagine più belle della musica italiana, presentano il concerto denominato “Battisti-Mogol 1967-2017: 50 anni di successi intramontabili”, realizzato dal  trio “La batteria, il contrabbasso eccetera”. Il cantante e chitarrista Walter Cangini, il bassista Franco Savini e il batterista Nikolas Fraternale sono tre musicisti che si dedicano con passione al repertorio di Mogol-Battisti, attingendo a canzoni straordinarie come Sì viaggiare, Insieme a te sto bene, 10 ragazze, La collina dei ciliegi, Un uomo che ti ama, Prendila così, Con il nastro rosa, Il tempo di morire, Il nostro caro angelo…

Il gruppo arricchisce i brani con arrangiamenti decisamente Rock, Funk e Blues, utilizzando “a sorpresa” anche storici riff dei Beatles, degli Allman Brothers Band, dei Led Zeppelin ecc. Una ottima occasione per sorseggiare un aperitivo in piazza con gli amici, ricordando volti, luoghi e aneddoti che le canzoni di Mogol-Battisti faranno emergere con certezza dai cassettini della memoria. L’evento si terrà sabato 26 agosto alle ore 20.30, in piazza XX Settembre a Fano, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Fano.

Info >  www.fanomusicstory.it

By | 2017-08-14T09:53:45+00:00 agosto 12th, 2017|Categories: divertimento|0 Comments

Leave A Comment