Anche quest’anno dal 13 al 17 agosto presso il Pincio di Fano torna per la sua nona edizione Birra d’Augusto, la festa della birra più attesa di Fano.

A partire dalle ore 18 saranno aperti i numerosi stand di birra artigianale made in italy e quelli gastronomici di primissima qualità; presenti anche stand per celiaci con prodotti gastronomici senza glutine.

Anche la musica sarà protagonista della manifestazione, infatti tutte le sere il Pincio a partire dalle 19:30 si animerà di grandi concerti con musica dal vivo.

NOVITA’ 2019: Ci sarà la possibilità di effettuare una degustazione di birre estere e tornei di giochi in scatola.

 

Il programma:

Martedì 13

18.00: Conferenza sulle vie della birra presso la terrazza del Pincio in collaborazione con il Comune di Apecchio – Città della Birra e l’associazione Nazionale Città della Birra.

A seguire degustazione di birre artigianali estere a cura di Raffaele Papi, sommelier AIS e delegato per Urbino-Montefeltro dell’associazione Sommelier Marche al costo di € 10.

Mercoledì 14

18.00: Esposizione di pipe artigianali a cura del Pipa Club, in collaborazione con gli appassionati di fumo lento provenienti anche da Pesaro

Venerdì 16

16.30: Street Cooking show a cura di Maurizio Camiciottoli che farà una presentazione sui vari tagli della carne, le relative cotture e gli abbinamenti migliori con salse e condimenti; a seguire un assaggio gratuito della sua prelibata carne toscana.

18.00: “Pincio in gioco” ovvero una sfida aperta a tutti (dai 15 anni in su) di giochi in scatola in collaborazione con l’associazione inscatolatrici di Fano, Ludoteca Pesaro in gioco ed il contributo del negozio Drago Fanfarone di Fano.

21.00: Torneo di “Bang” che darà diritto ad accedere alla sfida nazionale

Sabato 17

21.30: Creazione dolciaria realizzata dal maestro pasticcere Andrea Urbani dedicata all’evento e legata al mondo della birra artigianale

I CONCERTI CON MUSICA DAL VIVO