Chi siamo 2017-08-24T10:27:47+00:00

Chi siamo

#DestinazioneFano nasce dall’idea della Proloco di Fano di voler attivare un progetto per promuovere la Citta’ di Fano, come destinazione turistica, attraverso i social ed attraverso il web, visto l’attuale proliferazione di progetti con tale obbiettivo. Da questa idea nasce il SOCIAL MEDIA TEAM di #destinazionefano, un gruppo di persone che con passione ed a titolo volontario si dedicheranno a curare e promuovere il progetto.

….

…. e’ il posto dove raccontiamo la nostra Fano e tutto quello che le sta attorno, ma non in veste “ufficiale”, istituzionale; noi del Social Media Team ve la vogliamo raccontare da diversi punti di vista in maniera spontanea, divertente, genuina. Lo faremo da diversi canali per arrivare ad un pubblico piu’ vasto possibile: dal blog destinazionefano.it , punto centrale del progetto, ma anche da una serie di pagine dei social più conosciuti.

Noi di #destinazionefano vogliamo condividere insieme a voi idee, esperienze, consigli, ma anche informazioni pratiche e perche’ no raccontare storie….

…..perche’ in fondo a tutti piacciono le storie ????????

Le voci che sentirete in #destinazionefano sono le nostre. Voci che hanno voglia di emozionare, informare, consigliare e far conoscere Fano ed il suo territorio da prospettive un po’ diverse dal solito ✌✌…… vi racconteremo eventi, attivita’, ma anche tradizioni, il nostro mare, la nostra storia, parleremo della natura e del nostro territorio, il tutto partendo dalle nostre esperienze, dalle nostre sensazioni ed emozioni cosi che possano essere per tutti voi spunto per trascorrerre un po’ di tempo nella nostra Città, in nostra compagnia. Se volete poi, queste voci possono essere anche le vostre, dapprima dandoci consigli, idee, sensazioni, ma anche raccontandoci la vostra esperienza che ci prenderemo cura di pubblicare a favore di chi, dopo di voi, vorrà trascorrere momenti a Fano.”

IL SOCIAL MEDIA TEAM 

Etienn Lucarelli

Responsabile del progetto, in quanto presidente della Proloco Città di Fano titolare del progetto, appassionato di web e social, fin da piccolo ha vissuto in mezzo ad associazioni e realtà attive a vari livelli. Fanese di nascita, la famiglia ha sempre lavorato nel comparto turistico ed ora per lui è una passione. Ha Fano ed il mondo delle associazioni nel cuore.

.

Elisa Marano

Ha lavorato in ambiente turistico nella gestione di strutture, appassionata di social media ha frequentato diversi Master a livello professionale; ora segue alcune strutture ricettive in termini web-social. Milanese di nascita, Marottese di adozione. Mamma di 2 bimbe. Per #destinazionefano produce contenuti per il blog e sarà supporto per i ragazzi dell’ITE Battisti che seguono la parte social.

.

Cinzia Merli

Anche lei Milanese di nascita, trasferitasi a Fano ha aperto un negozio in centro storico e li si è innamorata della città. Segue alcuni progetti di valorizzazione del centro storico in collaborazione con altri gruppi attivi nel territorio. Ha anche operato nel settore del Giornalismo. Mamma. Per #destinazionefano produce contenuti per il blog e sara supporto, insieme ad Elisa,  ai ragazzi dell’ITE Battisti che seguono la parte social.

.

Francesca Vitali

Francesca Vitali

Affascinata dal mondo del turismo da sempre!! Ha condotto studi fin da 14 anni prima con la scuola alberghiera, poi con Laura in Economia del Turismo e Laura Magistrale in Gestione dei Sistemi Turistici. Gli studi l’han sempre portata dalla campagna fanese, dove è nata e cresciuta, fuori città. Ha a cuore la valorizzazione del suo territorio e contribuirà a promuovere facendo parte del social media team #destinazionefano

.

Alla Borodko

Originaria di Cerkasy, una città situata a 200 Km a sud di Kiev (Ucraina), vive a Pesaro. Studentessa all’Università di Urbino in Scienza della Comunicazione ed appassionatissima di web marketing sta frequentando il corso biennale di ITS a Fano.  Promuoverà #destinazionefano nel suo paese tramite il “Facebook Russo”: il VKontakte.

.

Luca Fabbri

Vicepresidente e fondatore della Proloco di Fano nell’anno 2005.  Avvocato-Commercialista di professione, fanese di nascita ed appassionato della storia della città per Hobby. Ha diretto come presidente la stessa Proloco di Fano, l’Archeoclub Fano, il Rotary club Fano. Per #destinazionefano segue il blog ed i suoi contenuti.

.

Manuela Palmucci

Guida abilitata dalla Regione Marche per il territorio della Provincia di PU e, da fanese, appassionata per la città di Fano ed il suo territorio. Seguirà sopprattutto la parte storica e contenuti che riguardano questa tematica ma anche eventuali traduzioni ad hoc per il blog.

.

Federico Lucarini

Web Developper, titolare di Arcadia Communication, agenzia che crea siti web, video promozionali e gestisce per aziende pagine social, attivo nell’associazionismo, è il creatore del blog www.destinazionefano.it su idea ed impronta di Proloco Fano. Per #destinazionefano seguirà la gestione del blog

.

Paolo Casisa

Musicista, artista di strada e presidente dell’Ass. Culturale “Fano Music Story”, nato a Fano 1959, grande appassionato di musica, ha dedicato gli ultimi dieci anni per raccogliere immagini e testimonianze relative ai musicisti di Fano e di Pesaro, dal dopoguerra ad oggi, pubblicate nei volumi Fano Music Story (2010), Fano Music Story 2 (2013), Pesaro Music Story (2016). Per #destinazionefano offrirà contenuti nel settore musicale e dello spettacolo

.

Loris Pensierini

Professore dell’ITE Battisti di Fano, esperto in progettazione europea e professore di informatica, il suo compito, fondamentale per #destinazionefano, sarà da collegamento tra il team presentato fino ad ora, che seguirà in modo specifico il blog ed i suoi contenuti, ed il secondo team composto dagli alunni dell’ITE Battisti che seguiranno le pagine social del progetto.

.

ITE Battisti: Andrea Tramontana, Claudia Ndreka, Francesco Sorbini, Leonardo Paci, Marica Pirozzi

sono i ragazzi dell’ITE Battisti che,  grazie al rapporto aperto tra la scuola nella persona della sua dirigente Gennari ed il supporto funzionale del Prof Pensierini, e la Proloco di Fano nella persona del presidente Lucarelli, gestiranno le pagine dei social a nome #destinazionefano con un duplice scopo; ovviamente far arrivare le informazioni divulgate dai post ad un target turistico sia Italiano che Straniero, ma anche rendere operativi ragazzi delle scuole in progetti dal carattere altamente funzionale valutandone eventuali loro attitudini.

A supporto del Team ci sono l’Agenzia COMUNICA SRL e la QB COMUNICAZIONE per gli aspetti di grafica ed argomenti di attualità.

Questo e’  il progetto #destinazionefano……..

…….quindi STATE CON NOI…..STAY WITH US….. ed aiutateci a promuovere la nostra bella FANO ????????????????????

SOCIAL MEDIA TEAM #DestinazioneFano

Instagramers Marche Tweet

#Photooftheday @DestinazioneFano

Something is wrong. Response takes too long or there is JS error. Press Ctrl+Shift+J or Cmd+Shift+J on a Mac.

#destinazionefano

Something is wrong. Response takes too long or there is JS error. Press Ctrl+Shift+J or Cmd+Shift+J on a Mac.

#fano

Something is wrong. Response takes too long or there is JS error. Press Ctrl+Shift+J or Cmd+Shift+J on a Mac.

Eventi #destinazionemarche – PU