Cosa fare a Natale a Fano? Scopri tutti gli eventi del week-end dal 13 al 16 dicembre!!

Cosa fare a Natale a Fano? Scopri tutti gli eventi da non perdere durante il fine settimana dal 13 al 16 dicembre!!
Appuntamenti in città:

Fano si accende la magia del Natale con Il Natale Più > dal 1 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019

40 giorni di luci, colori ed emozioni, durante i quali la città di Fano vive con una serie di attrazioni ed eventi unici e suggestivi in tutto il centro storico:

  • in piazza XX settembre svetterà il Nuovo Albero Naturale circondato dai classici Mercatini di Natale con casette in legno, e il mercatino natalizio il week end si raddoppia e prosegue anche in corso Matteotti;
  • in piazza Amiani novità 2018 è MAGIC SAND, un angolo di città dove si respirerà aria di mare grazie alle sculture di Sabbia che rappresenteranno la Natività;
  • in piazza degli Avvenuti vi aspetta un Natale sui pattini con la Pista del Ghiaccio per un divertimento che non ha età;
  • via Garibaldi diventa la Via dei Ciliegi e dei Bambini dove l’Elfo Più vi aspetta con laboratori, giochi, attività e tanto ancora.

Appuntamento imperdibile del week end è l’accensione del grande Albero di Piazza domenica 2 Dicembre alle ore 18.00

Scopri di più sugli eventi de Il Natale Più al seguente link.

IL NATALE DEI BAMBINI A SANT’ORSO > Sabato 15 dicembre dalle ore 15:00 vi aspetta una festa con giochi di strada, trampolieri e mercatino organizzato dalla Scuola F.Montesi di Sant’Orso e letture per bambini a cura dell’Associazione Nati per leggere, la serata si concluderà alle ore 18:00 con uno spettacolo col fuoco.
PARTECIPA INSIEME A NOI ALLA SALVAGUARDIA DEL MARE > Sabato 15 dicembre ore 11:00 vi aspetta una mattina dedicata alla pulizia nell’area Arzilla di Fano a sostegno del progetto europeo Clean Sea LIFE. Il titolo #bandaburrasca che lanciamo in questa occasione, richiama la nostra “incrollabile” determinazione a salvare l’ambiente con qualsiasi tempo meteo! Scopri di più al seguente link.
In Corso G. Mattotti nel week-end per i più piccoli apre le porte VILLA NATALINA: potrete visitare la casa di Babbo Natale, lo studio, la camera da letto, l’ufficio postale, il museo, e potrete svolgere molteplici attività di laboratorio insieme agli elfi operai.
Domenica 16 dicembre alle ore 16.00 presso Sala Capitolare dell’ex convento S.Agostino vi aspetta la Presentazione del Restauro del Dipinto danneggiato dal Sisma del 2016 proveniente da Castelsangelo sul Nera (MC).

Domenica 16 dicembre alle ore 11 Nicola Zingaretti ospite a Fano presso la chiesa di San Leonardo di via Cavour per la presentazione dell’ultimo libro di Goffredo Bettini “Agorà. L’ago della bilancia sei tu”. Presenti in sala discuteranno con l’autore ed il presidente della Regione Lazio l’On. Andrea Orlando la Sen. Silvana Amati e il Sindaco Massimo Seri insieme ai rappresentanti del Partito Democratico a portare il saluto della città.

Domenica 16 dicembre alle ore 16.00 il Coro Polifonico Malatestiano canterà per il consueto “Concerto di Natale” di solidarietà organizzato da UNITALSI, presso la Basilica di San Paterniano, a cui parteciperà il Coro di Voci Bianche Incanto

Domenica 16 dicembre Il Mare arriva in Centro con in bagnini di Oasi Confartigianato porteranno un ‘angolo di mare’ in piazza XX Settembre. L’obbiettivo della giornata sarà quello di sensibilizzare i cittadini sul tema ambientale per la riduzione dei rifiuti marini. Sotto gli ombrelloni o sui mosconi che per l’occasione arriveranno in Piazza, potrete gustare panettoni e caramelle, per grandi e piccini o in compagnia del vostro amico a 4 zampe.
Anche quest’ anno torna il tradizionale concerto natalizio della Banda Città di Fano, in favore dell’ Oasi dell’accoglienza. Domenica 16 dicembre alle ore 17.30 presso il Teatro della Fortuna vi aspetta  un bel pomeriggio all’insegna della musica, e per scambiarci gli auguri di un felice Natale e di un sereno 2019. Da Quest’ anno c’è una grande novità: ingresso omaggio per i bambini sotto i 12 anni.Sempre domenica 16 dicembre alle ore 18.30 presso il Duomo di Fano tradizionale CONCERTO DI NATALE della Cappella Musicale del Duomo di Fano.

Eventi in provincia:

Candele a Candelara >  ormai un appuntamento fisso per gli amanti dei mercatini di natale, qui nel borgo delle candele, dove per un breve ma romantico momento, le candele spengono la luce artificiale! Potrete scegliere tra 4 week-end: 24-25 Novembre, 1-2 Dicembre, 8-9 Dicembre, 15-16 Dicembre durante i quali potrete immergervi nell’atmosfera natalizia con il villaggio di Babbo Natale, laboratori per tutti, shopping natalizio con articoli selezionati nelle 80 casette di legno e una ricca offerta gastronomica, tanti spettacoli, artisti di strada, giocolieri e tanto altro ancora.. Troverete maggiori e dettagliate informazioni cliccando qui: www.candelara.it

Frontone arriva il Mercatino di Natale al “Castello di Frontone” > Anche quest’anno tanti sono gli eventi che faranno da cornice, come la partecipazione del campione italiano di sculture su ghiaccio, la Banda Musicale formata da ben 20 Babbi Natale, i mitici zampognari, e tanto altro ancora.. scopri tutte le date di questo natale 2018 al seguente link.

“Natale a Urbino” > vi aspetta un ricco programma per sognare in questo periodo di festa

Natale a Urbino > IL NATALE DELLE ARTI: mostre, esposizioni, incontri, laboratori in via delle Arti, già Via Valerio nel centro storico di Urbino. Dal 15 dicembre al 6 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 19.00 sarà possibile avvicinarsi all’arte di artisti urbinati  ammirando le loro mani sapienti al lavoro. Per il programma completo consulta il seguente link.

Il Natale è alle porte e anche a Fossombrone ci si prepara.. con un Magico Natale > dall’8 dicembre al 6 gennaio: boschi, musiche elfi e magiche lanterne renderanno C.so Garibaldi un luogo incantato dove vivere la magia del Natale. Scopri tutti gli appuntamenti al seguente link.

Da sabato 24 novembre ore 17.30 fino al  16 Dicembre THE BID Art Space  a Pesaro ospita Face 2.0 > una mostra fotografica internazionale e itinerante curata dal curatore internazionale Andrey Martynov, una nuova mostra partita la scorsa estate dal Museum of Fine Art di Ekaterinburg (RU) e che arriverà in Italia in una veste adattata ad hoc da Andrey MArtynov e Lorenzo Di Loreto Uccellini per gli spazi del centro per le arti pesarese. 25 artisti tra i quali importanti nomi internazionali e giovani talenti emergenti provenienti da Giappone, Sud Corea, Italia, Cina. Regno Unito, Spagna, Finlandia, Russia, Taiwan, USA, Canada e Francia per raccontare con le loro immagini, il propio linguaggio fotografico, il ritratto e/o autoritratto. Scopri di più al seguente link.

By |2018-12-13T08:52:51+01:00Dicembre 13th, 2018|Categories: All, divertimento, Eventi|Tags: , , , |0 Comments

Leave A Comment