Cosa fare dal 23 al 29 agosto a Fano? Ecco tutti gli eventi che vi aspettano in città e non solo!!

Cosa fare dal 23 al 29 agosto a Fano? Sfoglia la nostra rubrica e scopri tutti gli imperdibili appuntamenti in città e non solo!!
Appuntamenti in città:

Sabato 25 agosto a Fano eccezionale tappa con la Staffetta Wine (food) Festival,  una serata che racchiude tutte le eccellenze di un territorio in una serata unica con vino, cibo, musica, arte, beneficienza e benessere. La serata inizierà alle pre 18.00 con una passeggiat verso la darsena borghese con partenza da Piazza XX Settembre di Fano a cura di Camminando Monti e Valli, alle ore 19.00 si darà il via alle degustazioni, per le quali saranno presenti le 24 aziende che hanno aderito al progetto La Staffetta del Bianchello e L’Altra Staffetta di Sara Bracci, mentre la degustazione Food sarà a cura di Coldiretti Impresa Donna con Giuditta Mercurio. Dalle ore 21.30 si darà il via alla musica live con “DONDERDAG”. Maggiori info al seguente link.

Giovedì 23 agosto > Aspettando la Fiera.. C’era una volta la Fiera > presso l’Anfiteatro Rastatt potrete rivivere una rievocazione di antichi mestieri con  un mercato storico, come il mastro orafo, l’erborista, il liutai, e tanto altro…, mentre alle or 21.00 “Quattro passi con Pandolfo Sigismondo Malatesta”, spettacolo di intattenimento per rivivere l’amosfera al temo dei signori di Fano. scopri di più nel programma qua sotto:

Dal 24 al 26 agosto in Sassonia vi aspetta la tradizionale Fiera di San Bartolomeo tre giornate durante le quali il lungo mare si trasformerà in un grande mercato!!

Domenica 26 agosto, si svolgerà la prima edizione della Cena in Bianco a Fano, nella magnifica location di via Garibaldi, detta anche la via dei Ciliegi,una serata in dress code in total white, dall’allestimento della tavola all’outfit! Scopri di più al seguente link.

Partono gli itinerari turistici alla scoperta della Fano Malatestiana. Nei giovedì di agosto, tra bastioni, piazze e chiese, un suggestivo tour all’interno delle bellezze storiche della città.  Affascinante per i turisti, ancor più affascinante per i fanesi! Tutte le visite termineranno alla Rocca Malatestiana con possibilità di aperitivo conclusivo sotto il fresco dei tigli. Giovedì 2 agosto: FANO “MALATESTIANA” INSOLITA: tra bastioni e chiese. Partenza dal Pincio ed arrivo alla Rocca Malatestiana. Info e costi al seguente link

Giovedì Sotto Le Stelle Fano – Gioco con la mia città > una serata di giochi e divertimento nel cuore di Fano, tutti i giovedì d’estate!! Il programma di ogni settimana sarà pubblicato nei giorni precedenti sulla pagina facebook Fano Città dei Bambini. Per l’occasione il Teatro della Fortuna apre le porte ai bambini  grazie Work in Progress che presenta Nati per Leggere in collaborazione con la Biblioteca MEMO – Mediateca Montanari

Ogni mercoledì e venerdì, fino al 7 settembre, alla ore 21.30, vi aspetta una visitata guidata ai SOTTERRANEI di Sant’Agostinoai resti della cosidetta ‘Basilica di Vitruvio’.

Tanti eventi questo weekend alBastione Sangallo:

  • Al Bastione Sangallo i Mercoledì sono all’insegna del gioco da tavolo! Tutti i Mercoledì estivi dalle ore 21.00 vi aspetta la ludoteca libera con tantissimi titoli a disposizione, a cura dell’associazione #inscatolarci. E se non conoscete le regole? No problem! Troverai lo staff disponibile a spiegare qualsiasi gioco!
  • Dal 24 al 26 agosto > CasaMatta ambivalènzarassegna di linguaggi contemporanei > per la quarta edizione la rassegna indaga il coesistere contemporaneo di aspetti differenti in un solo soggetto: il linguaggio di espressione. Installazioni, videoinstallazioni, mostre trovano risoluzione negli spazi del cinquecentesco Bastione Sangallo, trasportandolo nell’oggi.
  • Venerdì 24 agosto > BASTIONE DI PLASTICA – musica su panorama italiano: IL MOTOTRABBASSO in concerto.

Tutti i lunedì all’Arena BBc di Fano alle ore 21.00 vi aspetta la Rassegna Dialettale provinciale “Sotto le Stelle” Lunedì 27 agosto Farò Follie presenta “Ochj m’al doppi sens” > Scopri tutti gli appuntamenti al seguente link.

Eventi Estivi alla Rocca Malatestiana Fano:

All’interno della Rocca vi aspetta una ricca estate: rassegne dedicate ai grandi cantautori italiani, alla musica indipendente, al jazz, al pop, serate con Dj set e proiezioni cinematografiche, spettacoli teatrali, mostre, attività didattiche per i bambini, e tanto altro ancora… Scopri tutti gli eventi che vi aspettano alla Rocca Malatestiana durante tutta l’Estate 2018 al seguente link.

  • Sabato 18 luglio alla Rocca Malatestiana c’è Il Sabato dei Bambini > Animazione e laboratori dedicati ai bambini dai 3 ai 10 anni il sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30.Ogni sabato un tema differente per imparare divertendosi!
  • Venerdì 24 agosto la Rocca malatestianat ospita BUNGARO IN TOUR – “Maredentro Il Viaggio” > info e biglietti al seguente link.

  • Nei mesi di Luglio e Agosto la MeMo si sposta al mare con Letture da spiaggia > Letture per bambini da 0 a 6 anni ed i loro genitori. Tanti libri e tante storie al mare nelle spiagge di Fano. Scopri tutti gli appuntamenti al seguente link.

Villa Severini, in via Roma 69 a Fano, una villa d’epoca liberty ora dedicata alla sperimentazione e ricerca delle arti contemporanee, apre le porte per la mostra La Dea Ignotache potrete visitare fino al 30 settembre 2018.Maggiori info al seguente link.

25 Agosto alle ore 18.00 > Concerti all’Eremo – Estate 2018: “Donna, sei tanto grande. Opere per l’Assunta” – New Vocal Ensemble voci e Marco Ferretti flauti.

Dal 01 agosto al 01 settembrevi aspetta “Work in Progress Festival in a Contemporary Theatre” > il Teatro della Fortuna  si trasformerà in un hub di innovazione, inclusione sociale e arte pubblica, in un centro artistico-culturale dove sperimentare, produrre, condividere e divulgare cultura a 360 gradi. Una programmazione rivolta a tutte le generazioni, tutti i giorni dalle 19.00. Scopri di più al seguente link.

  • Venerdì 24 agosto >Live a Teatro, alle ore 22.00 – OU
  • Sabato 25 agosto > A Contemporary dj in a Theatre, dalle ore 22.00 Dj-set, Dj-selection & visual art, ricerca esplorazione e innovazione per la
    diffusione della musica.
  • Domenica 26 agosto > Live a Teatro, alle ore 22.00 –  Farrapo & The Swingin’ Junkies
  • Domenica 26 agosto > Live a Teatro, Gabriele Ceroflini, dalle 21:00 al pianoforte
  • Lunedì 27 ag0sto > Il cinema a Teatro, alle ore 21:00 “Il sale della terra”. Rassegna cinematografica in collaborazione con il Cinema Politeama di Fano.
  • Mercoledì 29 agosto, alle ore 18.00 “I mercoledì al Teatro della Fortuna” Una visita guidata per ammirare il Teatro della Fortuna come non lo avete
    mai visto, dove lo spettacolo sarà il teatro stesso. Ritrovo in piazza XX settembre per
    visita guidata, prenotazioni obbligatorie.

Ogni venerdì fino al 31 agosto presso la Chiesa di Santa Maria Nuova di Fano ritornano gli appuntamenti stivi con i Concerti d’Organo. Venerdì 24 agosto alle ore 21.15 Gerhard Gnann, dalla Germania.

Ogni martedì presso la Tenso struttura di Sassonia Balli di gruppo e Zumba con Mattia Diamantini.

Mercatini in giro per la città:

  • Ogni lunedì presso la Tenso struttura di Sassonia mercatini serali il Grande Pino.
  • Ogni venerdì Passeggiando al Centomostra mercato artigianale in Corso Matteotti , dalle 18 alle 24 in Corso Matteotti, per una passeggiata all’insegna dello shopping

  • Ogni Sabato Artigianando in Sassonia presso  il lungomare Sassionia e l’Afiteatro Rastat, dalle 18 alle 24, vi aspettano tanti mercatini di prodotti artigianali per unire il vostro weekend a tutto sole con un distensivo momento di shopping.

  • Torrette di Fano ogni mercoledì appuntemento con Artigianato al Mare  e ogni sabato appuntamento con 4 passi a Torrette.

Domeniche al San Domenico. Domenica 15 luglio, ore 21.15 presso la Corte del Nespolo il Maestro Daniele Rossi dirige il Corpo Bandistico G. Garavini di Orciano. Scopri il programma della rassegna al seguente link.

Fino al 18 novembre > Rossini 150, una mostra diffusa fra Pesaro, Urbino e Fano, che rende omaggio ad uno dei più importanti compositori della storia a partire dai legami con la sua terra di origine. Scopri di più al seguente link. In occasione della mostra Rossini 150, il Museo del Palazzo Malatestiano di Fano si anima delle note e dei colori di Gioachino! Ogni domenica alle 10.30 è in programma un’attività didattica per famiglie per conoscere, ascoltare, divertirsi con il grande compositore!  Questa domenica > IL CARNEVALE DEL PICCOLO GIOACHINO. In più ogni martedì sera di luglio e agosto, in occasione delle aperture serali estive del Museo, alle ore 21.00 piccoli e grandi potranno partecipare ad attività laboratoriali per esplorare e vivere le belle collezioni d’arte esposte nelle sale!

LA NOTTE è CINEMA > a Verde Vivo Bellocchi di Fano dalle 21:15 circa tutti i giovedì vi aspettano proiezioni cinematografiche all’aperto nell’orto. Giovedì 23 agosto in programma “Wonder” di Stephen Chbosky.

Fino al 31 agosto, la Darsena Borghese ospia la mostra  “Aspetti militari del Risorgimento” > Orari di apertura al pubblico: Sabato e domenica – h 17.00 – 19.30/ 21.00 – 23.00 Feriali – apertura su richiesta t. 333 2507801 – 335 7254988 A cura di Associazione Nazionale Marinai d’Italia, Gruppo Filippo Montesi.

Appuntamenti in provincia:

Sabato 25 agosto, alle ore 16.30 alla Riserva Naturale Gola del Furlo > SUI MONTI DEL FURLO AL CHIARO DI LUNAUna divertente e suggestiva esperienza per tutta la famiglia sul Monte Paganuccio! Ecco gli ingredienti: una semplice passeggiata esplorativa fin sulla vetta del monte, cena al tramonto e rientro nella notte! Con la Joelette per la disabilità motoria. Iniziativa gratuita con prenotazione obbligatoria al Numero Verde 800 028 800.  In caso di maltempo l’iniziativa verrà rimandata a sabato 1 settembre

Domenica 26 agosto agosto, alle ore 15.30 > Tra le Meraviglie della Gola del Furlo, una semplice passeggiata emozionale e un viaggio nel tempo tra la storia naturale e umana della Gola del Furlo!

Eventi al Castello di Gradara: 

  • Dal 24 al 26 agosto > Castello di…Vino Gradara – “Wine tasting & Street food”Ad andare in scena saranno realtà locali e vini biologici e naturali, piccoli produttori che fanno della qualità il loro marchio di fabbrica, veri artigiani del vino impegnati a valorizzare la terra da cui nascono i loro frutti. Ad accompagnare le degustazioni musica dal vivo e una ricca proposta di street food e menù a tema.

  • Ogni lunedì a Gradara la serata è dedicata ai bambini! Visite guidate all’interno del castello, laboratori creativi e tanto divertimento!

  • Tutti i giovedì fino a settembre vi attende il Giovedì al Castello, serate medievale con i gruppi storici di Gradara.

Marotta Alba DaMare > Sup: giovedì 23 luglio ore 5.00, presso il Windsurf Center Marotta > Trovarsi insieme al sorgere del sole, in riva al mare, per cogliere tutta la magica energia e l’emozione di un nuovo giorno.

Tutti i mercoledì feriali di Luglio e Agosto vi aspetta una serata, Alla scoperta dei borghi più belli d’Italia: Il Castello di Mondolfo >Passeggiate  in collaborazione con Archeoclub d’Italia – sede di Mondolfonell’abitato antico racchiuso dalla duplice cortina muraria quattrocentesca frutto del genio militare dell’architetto Francesco di Giorgio Martini. Partenza ore 21. 

Sabato 25 e domenica 26 agosto a Mondavio > seconda edizione della Fiera della Canapa delle Marche:  un evento ricco di cultura e musica, all’interno della quale esporranno le maggiori realtà regionali legati alla coltivazione e trasformazione di canapa, tutto accompagnato da occasioni di confronto e degustazione di piatti a base di Canapa. Scopri il programma al seguente link.

By |2018-08-23T16:13:59+00:00agosto 23rd, 2018|Categories: All, divertimento|Tags: , , , , , , , |0 Comments

Leave A Comment