Cosa fare il week-end a Fano? Scopri tutti gli eventi dal 22 al 25 novembre!!

Cosa fare questo week-end a Fano? Scopri tutti gli eventi da non perdere durante il fine settimana dal 22 al 25 novembre!!
Appuntamenti in città:

Sapori e Aromi d’Autunno 2018 > Il Salotto del gusto – Torna a Fano, zona Codma, domenica 18 e domenica 25 novembre con due appuntamenti dove potrete respirare la piacevole atmosfera autunnale e gustare i prodotti che ci regala il nostro territorio.

Scopri di più sulle due giornate al seguente link.

Ritorna la quinta edizione della rassegna Rock Story durante la quale andranno in scena sei appuntamenti in cui alcuni esperti di musica moderna condivideranno la propria passione parlando di argomenti che li hanno affascinati nel loro percorso di vita. Gli incontri si terranno nel Dloft di Caffè Darderi, in piazza Andrea Costa 18 a Fano a ingresso libero. Giovedì 22 novembre ore 21 > ABBI UN OCCHIO DI RIGUARDO PER IL TUO CHITARRISTA
Ricordo appassionato di Ivan Graziani, straordinario cantautore italiano con l’anima Rock con Ale Mei.

 Domenica 25 novembre presso la MeMo – Mediateca Montanari dalle ore 17.00 presentazione del libro E’ appassionato il mio abbraccio di Adriana Cecchettelli. Il ricavato della vendita del volume sarà interamente devoluto in beneficenza al Programma di sostegno a distanza e progetti di sviluppo curati dalla Associazione Namaste Onlus. Scopri i vari interventi del pomeriggio al seguente link.
Giovedì 22 novembre 2018 ore 21.30 presso l’Osteria Il Chiostro – Fano Jazz > YoungStageCLOCK’S POINTER DANCE, un quintetto costituito da una frontline evocativa di sonorità tipicamente jazzistiche e una insolita sezione ritmica caratterizzata da una matrice più marcatamente rock. Scopri di più sulla serata al segunte link.

Domenica 25 novembre 2018 alle ore 18.00 presso Aula Magna Scuola Media Gandiglio > Fano Music Fast,

5° Stagione Concertistica A.Gi.Mus. Fano 2018, con Quartetto Felix. Scopri di più al seguente link.

Venerdì 23 novembre, alle ore 17,30, presso la Sala di Rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano vi aspetta la Presentazione del libro di Primo Ciarlantini “La grazie di Dio e noi”

Questo week-end il centro storico si riempirà con gli stand della Mostra-Mercato Enogastronomica e Artigianale con prodotti artigianali, prodotti naturali, e tanto altro ancora!!
Eventi in provincia:

Natale A Mombaroccio 2018arriva la 17a Edizione del mercatino natalizio all’interno del suggestivo borgo medievale di Mombaroccio: sabato 24 e domenica 25 novembre, sabato 1 e domenica 2 dicembre, e sabato 8 e domenica 9 dicembre.

Mombaroccio si veste a festa, il Castello è illuminato e ospiterà un ricco Mercatino di Natale di artigianato artistico, prodotti tipici, eccellenze enogastronomiche del territorio,  ed eventi di arte e cultura con musica, luci, e colori che rendono l’atmosfera davvero magica.

Vi potrete immergere nella magia del Paesaggio Invernale con la Casa delle Lanterne e i più piccoli potranno visitare la Casa di Babbo Natale con la sua pasticceria, mentre presso il Teatro Comunale si alternano spettacoli, fiabe e racconti. Non mancherà il tradizionale Presepe Vivente: i pastori e i Re Magi accompagnati dal suono della zampogna passeggeranno per le vie del borgo fino a giungere alla capanna della Natività.

Scopri il programma dettagliato dei tre week-end al seguente link.

Candele a Candelara >  ormai un appuntamento fisso per gli amanti dei mercatini di natale, qui nel borgo delle candele, dove per un breve ma romantico momento, le candele spengono la luce artificiale! Potrete scegliere tra 4 week-end: 24-25 Novembre, 1-2 Dicembre, 8-9 Dicembre, 15-16 Dicembre durante i quali potrete immergervi nell’atmosfera natalizia con il villaggio di Babbo Natale, laboratori per tutti, shopping natalizio con articoli selezionati nelle 80 casette di legno e una ricca offerta gastronomica, tanti spettacoli, artisti di strada, giocolieri e tanto altro ancora.. Troverete maggiori e dettagliate informazioni cliccando qui: www.candelara.it

Domenica 25 novembre in piazza Garibaldi a Orciano di Pesaro vi aspettano i Mercatini di Santa Caterinaartigiani e hobbisti s’incontrano per dar vita ad un mercatino che anticipa le festività natalizie. All’interno della manifestazione, musica, gonfiabile e poni per bambini, pesca di beneficenza, che assieme a castagne e vin brulè riscalderanno la giornata. Nel teatro di Santa Caterina alle 17.30 commedia brillante, rappresentata dall’associazioni locale smac. Per finire alle 19.30 cena su prenotazione nella tensostruttura riscaldata. Scopri di più al seguente link.

A Frontone arriva il Mercatino di Natale al “Castello di Frontone” > Anche quest’anno tanti sono gli eventi che faranno da cornice, come la partecipazione del campione italiano di sculture su ghiaccio, la Banda Musicale formata da ben
20 Babbi Natale, i mitici zampognari, e tanto altro ancora.. scopri di più al seguente link.

Dal 23 al 25 novembre il centro di Sant’Angelo in Vado ospita il Festival dei Saporimostra, degustazione e vendita di prodotti tipici nazionale e dell’artigianato, birre artigianali, street food cucine dal mondo,  musica.

Dal 24 al 25 novembre a Urbania > I teatri delle diversità: L’ iniziativa, a cura del Teatro Aenigma – Centro Internazionale di Produzione e Ricerca all’ Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, con il Patrocinio dell’Ateneo Feltresco,  promuove eventi artistici  e riflessioni approfondite su diversi aspetti del Teatro di Interazione Sociale. Nella sala Volponi del Palazzo Ducale di Urbania, si affronterà una riflessione sulla significativa esperienza pedagogica dell’educatore di Barbiana, al quale la Compagnia teatrale della Casa di Reclusione di Saluzzo (Cuneo) dedica lo spettacolo, oggetto di una riflessione collettiva. Maggiori info al seguente link.

ANDAR PER FIABE > storie fantastiche nei teatri della provincia di Pesaro e Urbino.  Domenica 25 novembre 2018  alle ore 17.30 presso il Teatro Sanzio di Urbino > Cappuccetto Rosso – compagnia la Luna sul Letto.

 

Leave A Comment