Cosa fare questo week-end a Fano? Scopri tutti gli eventi che vi aspettano dal 7 al 9 giugno!!

Cosa fare questo week-end a Fano? Scopri tutti gli eventi che vi aspettano dal 7 al 9 giugno!!
Eventi in città:

Sabato 8 giugno alle ore 18:00 presso la Diana Art Gallery del Sistema Museale di Palazzo Bracci Pagani non perdere l’inaugurazione della Mostra di sculture e dipinti del Maestro Nanni Valentino > “Opera prima, opera ultima”. La mostra rimarrà aperta fino al 21 luglio, tutti i giorni tranne il lunedì dalle 21:00 alle 24:00, ingresso libero.

Questo week-end ritorna a Fenile di Fano la settima edizione della Festa del Fagiano e della Fragola, nel Parco del Fagiano presso la fondazione Cante di Montevecchio, vi attenderanno stand gastronomici con i prodotti del territorio, musica dal vivo e tanto altro ancora, scopri il programma al seguente link.

Venerdì 7 giugno 2019 ore 21 alla Rocca Malatestiana di Fano inaugura Centrale 11, rassegna di eventi sulla fotografia e l’arte contemporanea, a cura di Luca Panaro e Marcello Sparaventi. Con la undicesima edizione, la formula si rinnova e cambia a partire dal nome, che acquista ora il denominativo di Festival. Inoltre, a partire da quest’anno, Centrale 11 si rivolge a giovani artisti internazionali selezionati tramite open call, sottolineando in questo modo la volontà di ampliare l’interesse e di portare avanti ricerche emergenti in stretto legame con la contemporaneità. Trovi il programma al seguente link.

Letteraria in Città > Domenica 9 giugno i 73 libri in concorso di Premio e Giornate Di Letteraria arrivano sugli scaffali della Memo. I libri, da subito disponibili al prestito, potranno essere giudicati dai lettori che in questo modo parteciperanno alla proclamazione del vincitore del premio “Letteraria in città”. Scopri il programma ala seguente link.

Domenica 9 dalle ore 10:00 presso Animalido dog beach potrete incontrare ed assistere alle esibizioni delle Unità Cinofile della squadra di salvataggio Sea Rescue School K9 – Unita’ Cinofila Salvataggio Mare Fano. Scopri di più sull’evento al seguente link.

Domenica 9 e Lunedì 10 Giugno al Teatro della Fortuna va in sena La Boheme di Giacomo Puccini. Info e biglietti al seguente link.


Fino al 22 giugno presso la MeMo – mediateca Montanari non potete perdere la mostra di fotografie Mare Adriatico: umano, naturale, cosmico > Dedicato allo scrittore Fabio Tombari (Fano, 1899 – Rio Salso, 1989), Scopri di più al seguente link.

Eventi in Provincia:
Sabato 8 e domenica 9 giugno al Parco Miralfiore di Pesaro > Altro Festival, un punto d’incontro ed espressione di un ‘nuovo modo’ di stare nella società che si sta già delineando; Sempre più forte si fa sentire l’esigenza di una società più equilibrata e giusta, in cui il rispetto dell’essere umano e del pianeta siano valori imprescindibili. Per il programma completo clicca qui.
Questo week-end a Pesaro ritorna la X edizione de La 1/2 Notte Bianca dei Bambini l’evento “su misura” dei più piccoli. Durante le tre serate non mancherranno momenti di dance show, attività di ballo e make up, si potranno uncontrare i personaggi dei cartoni animati preferiti dei bambini; spettacoli dal vivo, artisti di strada, laboratori, letture ad alta voce, sport e innumerevoli spazi dove i bambini possono giocarsi e divertirsi tutti insieme.
A Urbino ritornano le Serate Ducali > l’Associazione Commercianti di Urbino organizza dal 7 al 28 giugno una serie di iniziative: spettacoli, musica, cinema all’aperto, sfilate. Venerdì 7 giugno in piazza della Repubblica > Spring Fashion (sfilata di moda). Maggiori info sull’evento al seguente link.

LE BELLE DOMENICHE > 6 appuntamenti per conoscere tesori nascosti e sconosciuti nella provincia di Pesaro e Urbino. Ogni appuntamento è l’incontro guidato con la visita ad un luogo, la degustazione di un Vino doc e l’ascolto di un concerto di musica classica. Domenica 9 giugno appuntamento presso il Teatro Apollo di Mondavio.

By |2019-06-05T21:51:50+02:00Giugno 5th, 2019|Categories: All, divertimento, Eventi|Tags: , , |0 Comments

Leave A Comment