Lavorare (anche) in vacanza: i coworking di Fano e dintorni

Se stai pensando ad una “workation” ( work + vacation ) e quindi trasferire il tuo “ufficio” in una località di mare o in un posto nuovo ,   i nostri coworking potrebbero essere il luogo ideale per fare un’ esperienza di lavoro ma anche di vacanza nelle Marche.

 

Negli ultimi anni grazie allo sviluppo dell’ innovazione digitale sono nate nuove opportunità e modalità di lavoro. Ed ecco che professionisti come copywriter, grafici,  traduttori e  molti altri  possono svolgere il loro lavoro in maniera indipendente, nei tempi e sopratutto nei luoghi desiderati.

Il concetto di “workation” in Italia e’ relativamente nuovo e anche se non abbiamo l’ “appeal” di  Bali , le Marche sono sempre più prese in considerazione  e ce lo confermano anche alcune realtà locali:

Il Coworking di Fano infatti ci testimonia che sono aumentate le richieste di persone provenienti da fuori che richiedono una location idonea per lavorare qualche ora..giorno. Spesso sono turisti che hanno semplicemente bisogno di una scrivania, una connessione wi fi, ma anche di nuovi stimoli.

Anche Warehouse Coworking Factory ci afferma che cresce il numero di lavoratori nomadi provenienti da tutta Europa e dal Mondo che scelgono il loro spazio. L’ opportunità e’ sicuramente  quella di confrontarsi  e contaminarsi culturalmente ma anche di conoscere il nostro territorio: le Marche, l’ Italia.
Inoltre sono loro in primis che credono fortemente che i giovani debbano  avere accesso ad esperienze interculturali rilevanti e per questo incoraggiano mediante diversi programmi, anche europei, scambi tra pari, cercando di innescare relazioni in grado di generare valore.

 

I  vantaggi di una “workation”? 

Sicuramente l’ idea di lavorare in un contesto lontano dai  soliti ritmi  e  abitudini permette di ” staccare la spina” portando grandi vantaggi come quello di sviluppare la creatività e l’ efficienza produttiva, fondamentale per un nomade digitale.

Inoltre, avere la possibilità di continuare a lavorare in modo più rilassato scoprendo nuovi luoghi , persone , culture confrontandosi anche professionalmente con altri freelance  con le  stesse esigenze può solo che essere un beneficio. E’ infatti proprio da questa “contaminazione” che spesso nascono nuovi progetti innovativi (start-up).

Per cui, se stai pensando di trasferire per un periodo il tuo ufficio in una località di mare o semplicemente sei da queste parti e hai bisogno di uno spazio idoneo con le comodità del caso, ecco un elenco di tutti i coworking di Fano e dintorni che potrebbe esserti utile:

 

 

 

 

 

 

 

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

By | 2017-09-04T14:04:24+00:00 agosto 31st, 2017|Categories: All, divertimento, Fano da Scoprire, Mare|0 Comments

Leave A Comment