Programmi per questo weekend a Fano? Tanti gli eventi da non perdere in città e non solo!! – 03/06/2018

Programmi per questo primo weekend di giugno?! Sfoglia la nostra rubrica con tutti gli eventi a Fano !! Tanti gli appuntamenti dal profumo estivo vi aspettano in città e non solo!!
Appuntamenti in città

Non perdere fino al 10 giugno 2018 presso Palazzo Bracci Pagani la mostra di sculture e disegni del Maestro Valeriano Trubbiani – L’Illimite favolosovisitabile presso la Diana Art Gallery di Palazzo Bracci Pagani.

Venerdì 1 giugno 2018, alle ore 21.30, presso il Bastione Sangallo > I racconti della Nebbia:  La musica di Paolo Benvegnù e le narrazioni di Nicholas Ciuferri si intersecano e si mescolano per dare vita ad una narrazione toccante e poetica.

Sempre al Bastione Sangallo sabato 2 giugno, a partire dalle ore 10.00 > Sana e robusta Costituzione, lettura ad alta voce degli articoli della Costituzione Italiana in occasione della Festa della Repubblica.

Venerdì 2 giugno, dalle ore 17.oo fino a tarda notte, torna l’appuntemento al Bastione Sangallo con MOA – MUSIC OVER ALL con Coding Candy LiveLa Musica su tutto che incontra nuovi luoghi ed entra in sintonia con lo spazio attraverso il proprio linguaggio trovando nell’ambiente di riferimento la sua forma espressiva. Una proposta musicale che nasce dall’esigenza di ricevere e inviare stimoli al fine di creare un contatto.
Un percorso sonoro che fa riferimento alla club culture e alla passione per il suono elettronicoDomenica 3 giugno, a partire dalle ore 21.00, vi aspettano Sonatine al Bastione con Phill Reynolds e Vespertina.

Sabato 2 e domenca 3 giugno > “Festa della Mietitura” presso il Centro Sportivo “Falcineto Park”. Scopri il ricco programma qua sotto > >

Per un sabato pomeriggio alternativo, visite guidate gratuite al Lago Vicini, il Centro didattico-scientifico ambientale della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano nella zona retrostante l’ex zuccherificio. Un’area di 3,5 ettari, 3 osservatori per l’avifauna, acquari, pozze didattiche, una stazione meteo, inserite in un’area umida vicino al fiume Metauro e al mare, un’ambita méta per uccelli migratori e fauna locale. Grazie all’Ass.ne Argonauta, potrete conoscere da vicino fauna e flora del nostro territorio in maniera semplice e piacevole. Nei mesi di aprile e maggio le visite si svolgeranno ogni sabato e domenica alle ore 15,00 e alle ore 16,15; nel mese di giugno ogni sabato alle ore 15,00 e alle ore 16,15; mentre nei mesi di settembre e ottobre, ogni sabato alle ore 15,00 e alle ore 16,15.

Ritornano per la terza edizione le Domeniche al San Domenico. Domenica 3 giugno, ore 17.30 presso la Pinacoteca San Domenico il Maestro Alessandro Felicioni dirige i musicisti dell’Ass.ne Musicale Lodovico Grossi da Viadana. Scopri il programma della rassegna al seguente link.

Alla MeMo – Mediateca Montanari venerdì 1 giugno alle ore 17.00 presentazione del libro La crisi mondiale e la via per la pace di Mirza Masroor Ahmad.

La delegazione FAI di Pesaro Urbino presenta la Maratona organistica3 appuntamenti alla scoperta degli organi più belli della città di Fano. Venerdì 1 giugno presso la Chiesa di Santa Maria Nova, ore 21.00 > “L’organo romantico”: Organo Roberto Torriani e Gian Marco Spallacci.

Appuntamenti fuori città:

Dal 1 al 3 giugno a Villa Caprile torna l’appuntamento con Caprile Agrishow che quest’anno si declinerà in Caprile Illuminata: gli amori, le arti, i giochi, la natura, non una semplice mostra agricola. Scopri il ricco programma al seguente link.

Domenica 3 giugno, ore 18.00 presso il Ristorante Tintoria di Urbania appuntamento con Jazz ‘in Provincia con Jazz & Food : quando l’eccellenza culinaria si incontra con il Jazz – La cena sarà preparata e servita con PIPE DREAM & HANK ROBERTS > “Salida”. Maggiori info al seguente link.

Il liceo musicale Marconi di Pesaro presenta Concerti per la città > venerdì 1 giugno 2018 alle 21:00, presso la GelaRteria, via Belvedere 38.

BICI ALL’ASTA! > Sabato 2 e Domenica 3 Giugno in Baia Flaminia vi aspetta un appuntamento con la solidarietà: Partecipa all’asta benefica e aggiudicati la tua bicicletta, il ricavato andrà a sostegno del progetto PROVE DI VOLO esperienza di autonomia per giovani disabili verso il “dopo di noi”. Maggiori info al seguente link.

Nell’ambito delle celebrazioni per la festa della Repubblica Italiana a Pesaro apertura straordinaria alle visite di Palazzo Ducale > Visite guidate a cura degli Apprendisti Ciceroni del liceo scientifico G.Marconi, e della scula media Alighieri. Solo su prenotazione, consulta il seguente link.
Domenica 3 giugno appuntemento Tra le meraviglie della Gola del Furlo > Una comoda passeggiata immersi nella natura e nella storia della gola.

Questo week end a Urbino vi aspetta l’evento Vintage: la moda che rivive due volte > tre giorni di festa presso il Collegio Raffaello. Scopri di più sull’evento al seguente link.
Il 2 e 3 giugno presso il Parco Miralfiore di Pesaro vi aspetta “Militarium Ludos – giochi militari” – Torneo medievale, un evento dedicato alle discipline perdute delle armi antiche, riutilizzate in un contesto di combattimento medievale a squadre. Scopri di più sull’evento al segunte link.
Presso il Centro Arti Visive Pescheria di Pesaro viene inaugurata la mostra “Vangi per Pesaro”, la grande mostra antologica dedicata a Giuliano Vangi. L’antologica di opere, sculture e disegni, visitabile fino al 10 giugno, racconta al mondo un protagonista internazionale della scultura. Il tema è l’uomo e la sua esistenza in un presente complesso dove convivono violenza e armonia. Maggiori info al seguente link.

Dal 2 al3 giugno presso il Parco Scarpellini di Pesaro vi aspetta la Fiera del RiusoLaboratori, musica e animazione, momenti di allegria e di riflessione per cercare un futuro migliore. Ci saranno spazi autogestiti dalle scuole, Enti, Istituzioni, associazioni e gruppi sportivi. La fiera sarà un spazio dove i privati cittadini potranno essere parte viva della grande fiera.

Dal 1 al 10 giugno a Pesaro, presso Villa Poderosa,  imperdibile appuntamento con Pesaro International BEER FEST durante il quale potrai degustare birre speciali da tutto il mondo ascoltando musica live, non mancheranno Street Food e intrattenimenti e area per Bimbi.

GVenerdì 1 giugno, alle 21:15 TeatrOltre, appuntamenti legati al contemporaneo, arriva presso la Chiesa dell’Annunziata di Pesaro: Il papà di Dio – Tratro Rebis. Maggiori info al seguente link.

Gabicce Monte vi aspettano dei suggestivi appuntamenti musicali che saranno da sottofondo agli spettacolari tramonti. È questo il connubio speciale ed esclusivo della rassegna di concerti al tramontoche si svolgerà sulla terrazza panoramica in Piazza Valbruna tutte le domeniche fino al 3 giugno. Domenica 3 giugno, ore 18.30 > A KIND OF BLUFF (rythm & jazz) Enrico Tasini (sax), Michele Borselli (synth), Matteo Fazi (basso), Andrea Angelotti (percussioni), Francesco Di Cintio (chitarra). > maggior info al seguente link.

Domenica 3 giugno alle ore ore 11.00 la Filarmonica Gioachino Rossini Ensemble vi aseptta presso la Chiesa della Santissima Annunziata di Pesaro per un Concerto Aperitivo > scopri di più al seguente link.

Torna la Montefeltro Art Week, da domenica 3 a sabato 9 giugno 2018: tanti gli ppuntamenti culturali che vi aspettano durate questa settimana d’arte tra Sassocorvaro, Carpegna e Urbino. Scopri il programma della settimana al seguente link.

A Cartoceto Domenica 3 giugno in occasione della Festa Nazionale delle Pro Loco, i volontari del servizio civile vi aspettano per una visita guidata al Castello e al Teatro del Trionfo. Per maggiori informazioni consulta la pagina Facebook della Proloco > link.

Sabato 2 giugno a pianello di Cagli non perdetevi “Piaceri Divini”, dodicesima edizione per le cantine della frazione cagliese. Scopri il programma qua sotto e al seguente link.

Domenica 3 giugno a Fermignano vi aspetta la 23° Infiorata del Corpus Domini > Santa Messa alle ore 10.30 e a seguire processione per le vie della cittadina durante il quale si potranno ammirare i quadri floreali realizzati nel centro storico

Domenica 3 giugno, in occasione della Giornata Nazionale delle Proloco San Lorenzo in Campo vi aspetta una suggestiva passeggiata lungo la Green Way che costeggia il fiume Cesano. Scopri di più al seguente link.

Domenica 3 giugno, a partire dalle ore 15.oo a Sant’Ippolito vi aspetta Andar per Radici, passeggiata tra storia e natura. Scopri di più al seguente link.

Foto in copertina di Carlo Torelli

Leave A Comment