Tutti gli eventi a Fano dal 25 al 31 Agosto!

Scopri cosa fare nella settimana dal 25 al 31 Agosto!! Vi aspettano tanti gli appuntamenti ed eventi a Fano, e non solo!!
Venerdì 25 Agosto
Appuntamenti in centro:
  • Questo venerdì presso la Rocca Malatestiana vi aspetta il concerto POLYPHONIE con la Classica Orchestra Afrobeat, la quale mescola le sonorità e le peculiarità espressive degli strumenti della tradizione colta europea come archi, legni e clavicembalo con le percussioni, i canti e le poliritmie africane. > per info e biglietti consulta il link.

  • Questo week end il Bastione Sangallo ospita la rassegna “CasaMatta – Linguaggi contemporanei”, attraverso la quale si vuole dare spazio ad una serie di linguaggi espressivi contemporanei che vanno a trovare una propria collocazione all’interno degli spazi della fortezza Cinquecentesca fanese: le opere e le performance dialogano con le forme architettoniche e storiche del Bastione Sangallo: le valorizzano, le negano, le illuminano, le celano. > Questo venerdì Fagotti / TRIP • Trance through music.

  • Prosegue fino al 3 settembre la mostra a cura di Vittorio Sgarbi, Rinascimento segreto, dislocata in tre sedi: Fano (Sala Morganti del Palazzo Malatestiano), Pesaro (Musei Civici di Palazzo Mosca) e Urbino (Sale del Castellare di Palazzo Ducale).
  • Dal 14 Luglio al 24 Settembre lo spazio espositivo di Palazzo Corbelli (via Arco d’Augusto 47, Fano) ospiterà la mostra Federico Seneca (1891-1976) Segno e forma nella pubblicità.  La Fondazione Gruppo Credito Valtellinese, con la Città di Fano, vuole rendere omaggio al suo illustre concittadino Federico Senecagrafico che ha saputo sovvertire la concezione più classica di comunicazione pubblicitaria durante la Prima e Seconda Guerra Mondiale, fino al “boom” economico.

Orari e ingressi: dal 14 luglio al 31 agosto: da martedì a sabato h. 20.30 – 23.30, dal 1 al 24 settembre: da martedì a sabato h. 17.30 – 20.30. Chiuso domenica e lunedì – ingresso libero.

  • Visite guidate da segnare in agenda:            Alle 21.30 Archeoclub Italia-Fano vi porterà alla scoperta di Fano Sotterranea (ritrovo presso la chiesa di Sant’Agostino).

  • Lungo Corso Matteotti vi aspetta Passeggiando al centro, mostra mercato artigianale a cura di Ape & co.
  • Alle ore 21.15 presso la Chiesa di Santa Maria Nuova vi aspetta il Concerto d’organo, evento a cura del Comune di Fano.
Appuntamenti al Mare:
  • Il 25 e 26 Agosto in zona Sassonia imperdibile appuntamento con la storica Fiera di San Bartolomeo, che quest’anno sarà aperta da una passeggiata tra le strade del centro guidate da Pandolfo Malatesta, che vi racconterà la storia di Fano e della Fiera. > per maggiori informazioni consulta il link.

  • Letture in spiaggia: questo venerdì alle ore 17.00 vi aspetta presso i Bagni Peppe > Quest’anno tanti libri e tante storie al mare grazie a un calendario che coinvolge tutti i bagni della spiaggia fanese. Progetto a cura della Mediateca Montanari e del Liceo Guido Nolfi di Fano nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.

  • Ponte Sasso (in collaborazione con Obiettivo Pontesasso):
    • Alle ore 18.00 vi aspetta una dimostrazione di Pilates.
Appuntamenti fuori città:
  • Dal 25 al 27 Agosto appuntamento presso il Parco Baden Powell di Ponte Metauro con il Palio delle Contrade, rievocazione medievale del pellegrinaggio dei Bianchi, avvenuto nel 1399 d.C. al Santuario di Madonna Ponte, dove li attende la corte malatestiana con spettacoli e giochi storici, e il villaggio medievale dove potrete assistere a lavorazioni artigianali, rivivendo gli usi e costumi del tempo. Il gruppo storico La Pandolfaccia ha ideato un ricco programma per questa edizione del palio. Questo venerdì si inizia alle ore 19.00 con l’apertura del villaggio medievale e delle sue taverne, con momenti di animazione e divulgazione storica. Alle ore 21.00 emozionante sfida degli arcieri storici del Liocorno di Fano, a seguire esibizione equestre dei cavalieri dell’Ordine della Rosa. La serata si continuerà con balli medievali e popolari con “I Trovadores de Romagna”. > per maggiori informazioni.

Leggi anche il nostro articolo sul Palio delle Contrade, scoprirete gli antichi splendori di Fano ai tempi dei Malatesta. >>> link.

  • Questo week end l’Aeroporto di Fano ospiterà i Campionati Italiani di Paracadutismo 2107, un emozionante sfida sopra il cielo di Fano. > programma delle tre giornate.

  • A Pesaro appuntamento con Pesaro Comics & Games 2017, nella suggestiva cornice di Rocca Costanza > un evento che ruota attorno al gioco, fumetto e cinema. Tre giorni di eventi, spettacoli, conferenze, mostre ed esposizioni. > maggiori info.

  • Visita guidata da non perdere: l’Archeoclub d’Italia di Mondolfo vi guiderà, gratuitamente, in una straordinaria visita in notturna all’Abbazia Altomedievale di San Gervasio di Bulgaria a Mondolfo, uno dei monumenti romanici di maggiore importanza della Regione. Le visite partiranno alle ore 21.15, 21.45, 22.15. Sino al 27 agosto, proseguirà poi l’apertura estiva con visita libera gratuita dell’Abbazia ogni venerdì feriale con orario 17-19. Info: www.castellodimondolfo.it –  www.comune.mondolfo.pu.it.
  • A Gradara vi aspetta un Castello di… Vino“wine tasting & street food”, una degustazione itinerante all’interno pre promuove le cantine del nostro territorio, e non solo. La serata sarà accompagnate da musica dal vivo e spettacoli, inoltre ogni ristorante vi accoglierà con le proprie specialità deliziando i vostri palati. > per maggiori informazioni.

Sabato26 Agosto
Appuntamenti in centro: 
  • Questo week end il Bastione Sangallo ospita la rassegna “CasaMatta – Linguaggi contemporanei”, attraverso la quale si vuole dare spazio ad una serie di linguaggi espressivi contemporanei che vanno a trovare una propria collocazione all’interno degli spazi della fortezza Cinquecentesca fanese: le opere e le performance dialogano con le forme architettoniche e storiche del Bastione Sangallo: le valorizzano, le negano, le illuminano, le celano. > Questo sabato “One last time+ Amarti cosa non mia – live fritschs”, performance audio.

  • Alle ore 21.30, presso la Chiesa di Sant’Agostino l’Archeoclub d’Italia, sede di Fano, organizza la serata Il Santo del Giorno, conversazione sui santi della chiesa di Sant’Agostino: San Bartolomeo. 
  • Inoltre, sempre grazie a Archeoclub d’Italia, sede di Fano, sabato e domenica ci sarà un’apertura straordinaria della Chiesa di Sant’Agostino, in via Vitruvio, 9 > dalle 10.00 alle 12.00, dalle 17.30 alle 19.30, e dalle 21.00 alle 23.00. > Info: Archeoclub 3398070687 (pomeriggio), archeoclubfano@gmail.com. 

  • Dal 22 luglio al 16 settembre la Darsena Borghese ospiterà la mostra filatelica > La navigazione attraverso i Francobolli, a cura di A.N.M.I. Gruppo Filippo Montesi. Sabato e domenica dalle 18.00 alle 22.00.

Appuntamenti al mare:
  • Il 25 e 26 Agosto in zona Sassonia imperdibile appuntamento con la storica Fiera di San Bartolomeo, che quest’anno sarà aperta da una passeggiata tra le strade del centro guidate da Pandolfo Malatesta, che vi racconterà la storia di Fano e della Fiera. > per maggiori informazioni consulta il link.

  • Quest’anno la Fiera di San Bartolomeo si concluderà con il concerto de Il Blasco, tribute band di Vasco Rossi, dalle ore 21.30 sul palco della Tensostruttura di Sassonia > Maggiori info. 

  • I Bagni Carlo di Sassonia il 26 e 27 Agosto ospiterà il torneo di Beach Volley Goodbye Summer, a cura di CSI Fano. 
  • Mercatini serali di hobbistica, artigianato artistico e prodotti tipici locali:
    • Artigianando in Sassonia (Lungomare Sassonia e Anfiteatro Rastatt)
    • Lungomare Ponte Sasso
    • Lungomare Torrette
Appuntamenti fuori città:
  • Dal 25 al 27 Agosto appuntamento presso il Parco Baden Powell di Ponte Metauro con il Palio delle Contrade, rievocazione medievale del pellegrinaggio dei Bianchi, avvenuto nel 1399 d.C. al Santuario di Madonna Ponte, dove li attende la corte malatestiana con spettacoli e giochi storici, e il villaggio medievale dove potrete assistere a lavorazioni artigianali, rivivendo gli usi e costumi del tempo. Il gruppo storico La Pandolfaccia ha ideato un ricco programma per questa edizione del palio. Questo sabato il villaggio medievale aprirà alle ore 18.00 e alle 18.45 si terrà il Corteo Storico “Il Pellegrinaggio”, che si concluderà con la Santa Messa. Alle ore 21.00 inizieranno ufficialmente i giochi: la Caccia all’Anello, il Gioco della Torre, la Corsa con i Trampoli, e la Disfida del Gioco. Durante la serata si susseguiranno, inoltre, lo Spettacolo di falconeria e balli medievali. > per maggiori informazioni.

Leggi anche il nostro articolo sul Palio delle Contrade, scoprirete gli antichi splendori di Fano ai tempi dei Malatesta. >>> link.

  • Questo week end l’Aeroporto di Fano ospiterà i Campionati Italiani di Paracadutismo 2107, un emozionante sfida sopra il cielo di Fano. > programma delle tre giornate.

  • A Pesaro appuntamento con Pesaro Comics & Games 2017, nella suggestiva cornice di Rocca Costanza > un evento che ruota attorno al gioco, fumetto e cinema. Tre giorni di eventi, spettacoli, conferenze, mostre ed esposizioni. > maggiori info.
  • A Mondavio appuntamento con la Fiera della Canapa, tra cultura, cucina e benessere. Un evento che mette in mostra le eccellenze derivate dalla coltivazione di Canapa nelle Marche, nella magnifica cornice medievale del centro storico di Mondavio.> programma dettagliato dell’evento.

  • La Riserva Naturale Statale Gola del Furlo propone un programma di eventi in riserva tutti dedicati alle famiglie. Questo domenica alle ore 16.00 non perdere ConTatto Verde: Un pomeriggio all’insegna del divertimento e della creatività in famiglia per catapultarsi in un mondo a cavallo tra la realtà e la fantasia, e costruire un contatto speciale con l’ambiente che ci circonda. I posti sono limitati, prenota quest’attività gratuita contattando il centro visite: 0721 700041 oppure riservafurlo@provinicia.ps.it.

  • Alle ore 10.30 > Urbino dall’alto: visita del Palazzo Ducale e della Galleria Nazionale delle Marche, con salita al balconcino panoramico del Torricino Nord. A seguire visita del centro storico Patrimonio UNESCO, tra vicoli, piole, chiese e palazzi, alla scoperta degli angoli più incantevoli e affascinanti della città > Info e prenotazione.

  • A Gradara vi aspetta un Castello di… Vino“wine tasting & street food”, una degustazione itinerante all’interno pre promuove le cantine del nostro territorio, e non solo. La serata sarà accompagnate da musica dal vivo e spettacoli, inoltre ogni ristorante vi accoglierà con le proprie specialità deliziando i vostri palati. > per maggiori informazioni
Domenica 27 agosto
Appuntamenti al mare:
  • I Bagni Carlo di Sassonia il 26 e 27 Agosto ospiterà il torneo di Beach Volley Goodbye Summer, a cura di CSI Fano. 
  • Ponte Sasso (in collaborazione con Obiettivo Pontesasso):
    • Ore 7.30 non perdete Walking PonteSasso, passeggiate di gruppo al mare.
    • Dalle ore 20.00 mercatini serali di hobbistica, artigianato artistico e prodotti tipici locali.

Appuntamenti in centro:
  • Domeniche al San Domenico: alle ore 21.15 presso la Pinacoteca San Domenico vi aspetta il concerto del Cori Mornington Singers di Dublino e Rezonans Istanbul, a cura di Fondazione Cassa di Risparmio di Fano. Ingresso libero.

  • Questo week end il Bastione Sangallo ospita la rassegna “CasaMatta – Linguaggi contemporanei”, attraverso la quale si vuole dare spazio ad una serie di linguaggi espressivi contemporanei che vanno a trovare una propria collocazione all’interno degli spazi della fortezza Cinquecentesca fanese: le opere e le performance dialogano con le forme architettoniche e storiche del Bastione Sangallo: le valorizzano, le negano, le illuminano, le celano. > Questo sabato “As you like.. in love”, spettacolo di improvvisazione teatrale con AttiMatti di Rimini, diretta da Marco Mussoni.

  • Alle ore 21.30, presso la Chiesa di Sant’Agostino l’Archeoclub d’Italia, sede di Fano, organizza la serata Il Santo del Giorno, conversazione sui santi della chiesa di Sant’Agostino: Sant’Agostino e Santa Monica. 
  • Inoltre, sempre grazie a Archeoclub d’Italia, sede di Fano, sabato e domenica ci sarà un’apertura straordinaria della Chiesa di Sant’Agostino, in via Vitruvio, 9 > dalle 10.00 alle 12.00, dalle 17.30 alle 19.30, e dalle 21.00 alle 23.00. > Info: Archeoclub 3398070687 (pomeriggio), archeoclubfano@gmail.com.
  • Dal 27 agosto al 10 settembre si terrà a Fano il 44°Incontro Internazionale Polifonico Città di Fano, una rassegna di cori polifonici di alto livello organizzata dal Coro Polifonico Malatestiano di Fano, che propone un ampio programma concertistico di musica polifonica rappresentativo delle più differenti e significative espressioni artistiche mondiali. > per maggiori informazioni consulta il programma dettagliato del festival.

  • Dal 22 luglio al 16 settembre la Darsena Borghese ospiterà la mostra filatelica > La navigazione attraverso i Francobolli, a cura di A.N.M.I. Gruppo Filippo Montesi. Sabato e domenica dalle 18.00 alle 22.00.
Appuntamenti fuori città:
  • Dal 25 al 27 Agosto appuntamento presso il Parco Baden Powell di Ponte Metauro con il Palio delle Contrade, rievocazione medievale del pellegrinaggio dei Bianchi, avvenuto nel 1399 d.C. al Santuario di Madonna Ponte, dove li attende la corte malatestiana con spettacoli e giochi storici, e il villaggio medievale dove potrete assistere a lavorazioni artigianali, rivivendo gli usi e costumi del tempo. Il gruppo storico La Pandolfaccia ha ideato un ricco programma per questa edizione del palio. Questa domenica il villaggio medievale aprirà alle ore 16.00 e alle 17.00 si terrà il Corteo Storico di “Nobili e Contrade”. Seguiranno la Giostrina all’anellino, il Tiro alla funicella, e tanti altri spettacoli medievali. La serata si concluderà con lo spettacoli finale “L’ultimo dei templari”. > per maggiori informazioni.

Leggi anche il nostro articolo sul Palio delle Contrade, scoprirete gli antichi splendori di Fano ai tempi dei Malatesta. >>> link.

  • Questo week end l’Aeroporto di Fano ospiterà i Campionati Italiani di Paracadutismo 2107, un emozionante sfida sopra il cielo di Fano. > programma delle tre giornate.

  • A Pesaro appuntamento con Pesaro Comics & Games 2017, nella suggestiva cornice di Rocca Costanza > un evento che ruota attorno al gioco, fumetto e cinema. Tre giorni di eventi, spettacoli, conferenze, mostre ed esposizioni. > maggiori info.

  • Gradara, alle ore 11.00 appuntamento per una visita guidata Al Castello di Paolo e Francesca: percorsi tematici alla scoperta di Gradara, degli amori, intrighi e segreti e della storia di Paolo e Francesca. > Informazioni e prenotazioni. 

  • Sempre a Gradara vi aspetta un Castello di… Vino“wine tasting & street food”, una degustazione itinerante all’interno pre promuove le cantine del nostro territorio, e non solo. La serata sarà accompagnate da musica dal vivo e spettacoli, inoltre ogni ristorante vi accoglierà con le proprie specialità deliziando i vostri palati. > per maggiori informazioni. 

 Lunedì 21 Agosto
Appuntamenti al mare:
  • Letture in spiaggia: questo venerdì alle ore 17.00 vi aspetta presso i Bagni Carlo e Lido 1 > Quest’anno tanti libri e tante storie al mare grazie a un calendario che coinvolge tutti i bagni della spiaggia fanese. Progetto a cura della Mediateca Montanari e del Liceo Guido Nolfi di Fano nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.

Appuntamenti fuori città:
  • Teatro sotto le stelle all’Arena BCCPer l’8a edizione della Rassegna Dialettale la compagnia teatrale Il Teatro Accademia presenta lo spettacolo “El végh o an el végh” due atti di P. Cappelloni. Per informazioni: 0721 860083 oppure 348 2715050.

  • Dal 27 agosto al 10 settembre si terrà a Fano il 44°Incontro Internazionale Polifonico Città di Fano, una rassegna di cori polifonici di alto livello organizzata dal Coro Polifonico Malatestiano di Fano, che propone un ampio programma concertistico di musica polifonica rappresentativo delle più differenti e significative espressioni artistiche mondiali. > per maggiori informazioni consulta il programma dettagliato del festival.

  • Lunedì dei Bambini Gradara > Animazioni, itinerari guidati ed attività ludiche per bambini e famiglie tra personaggi in costume, favole e leggende. Alle ore 10.30 Ma che bel Castello! appuntamento alla scoperta dei miti e storie di Gradara con incursioni del dispettoso giullare. L’itinerario prosegue con la visita guidata all’interno della Rocca. Un percorso per bambini fino a 8 anni, per avvicinare i più piccoli all’arte e alla storia in maniera divertente. > Informazioni e prenotazioni.

Martedì 29 Agosto
Appuntamenti in centro:
  • Apriti Cinema! > Cinema all’aperto presso la Rocca Malatestiana, questa sera sarà proiettato il film Le avventure di acquatiche di Steve Zissou > Info.

  • Dal 27 agosto al 10 settembre si terrà a Fano il 44°Incontro Internazionale Polifonico Città di Fano, una rassegna di cori polifonici di alto livello organizzata dal Coro Polifonico Malatestiano di Fano, che propone un ampio programma concertistico di musica polifonica rappresentativo delle più differenti e significative espressioni artistiche mondiali. > per maggiori informazioni consulta il programma dettagliato del festival.
  • Tutti i martedì di luglio e agosto il Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano rimane aperto anche la sera, dalle 21 alle 23, con visita guidata alle 21, al costo di 4 euro a persona. La visita comprende la mostra Rinascimento Segreto, percorso espositivo dedicato a importanti esempi di scultura del Rinascimento, la Pinacoteca appena riaperta e la Chiesa di San Pietro in Valle. Proseguono ogni weekend le visite guidate individuali alle altre sedi, il sabato, la domenica e i festivi alle 11 e alle 16, a Urbino, Palazzo Ducale – Sale del Castellare e il sabato alle 18 a Palazzo Mosca – Musei Civici di Pesaro.

Appuntamenti al mare:
  • Letture in spiaggia: questo venerdì alle ore 17.00 vi aspetta presso i Bagni Gabriele e Lido 2> Quest’anno tanti libri e tante storie al mare grazie a un calendario che coinvolge tutti i bagni della spiaggia fanese. Progetto a cura della Mediateca Montanari e del Liceo Guido Nolfi di Fano nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.
  • Ponte Sasso (in collaborazione con Obiettivo Pontesasso):
    • Ore 7.30 non perdete Walking PonteSasso, passeggiate di gruppo al mare.

Appuntementi fuori città:
  • Gradara, alle ore 10.30 e alle 16.00 due appuntamenti per una visita guidata Al Castello di Paolo e Francesca: percorsi tematici alla scoperta di Gradara, degli amori, intrighi e segreti e della storia di Paolo e Francesca. > Informazioni e prenotazioni.
Mercoledì 30 Agosto
Appuntamenti in centro:
  • Alla Rocca Malatestiana vi aspetta la Rocca dei bambini > Laboratori creativi e giochi per bambini dai 5 ai 10 anni, fatti di gioco, parole e cose. Alle ore 21.00 proiezione per bambini. Ingresso libero. > per maggiori informazioni.

  • Alle 21.30 ritorna l’appuntamento, promosso da Archeoclub Italia sede di Fano, che vi guiderà nella Fano Sotterranea, alla scoperta degli edifici romani nei sotterranei di Sant’Agostino (ritrovo presso la chiesa di Sant’Agostino). INFO: Archeoclub 3398070687 (pomeriggio), archeoclubfano@gmail.com.
  • Dal 27 agosto al 10 settembre si terrà a Fano il 44°Incontro Internazionale Polifonico Città di Fano, una rassegna di cori polifonici di alto livello organizzata dal Coro Polifonico Malatestiano di Fano, che propone un ampio programma concertistico di musica polifonica rappresentativo delle più differenti e significative espressioni artistiche mondiali. > per maggiori informazioni consulta il programma dettagliato del festival.

Appuntamenti al mare:
  • Artigianando in Sassonia: dalle ore 18.00 alle ore 24.00 il Lungomare Sassonia e l’Anfiteatro Rastatt si riempiono di mercatini artigianali, a cura di APE&co. 

  • Ponte Sasso (in collaborazione con Obiettivo Pontesasso):
    • Ore 18.00 dimostrazione di Pilates presso i vari stabilimenti balneari.
  • Letture in spiaggia: questo venerdì alle ore 17.00 vi aspetta presso i Bagni Maurizio,  Bagni  Sergio, Lido 3 e Arzilla Beach Village > Quest’anno tanti libri e tante storie al mare grazie a un calendario che coinvolge tutti i bagni della spiaggia fanese. Progetto a cura della Mediateca Montanari e del Liceo Guido Nolfi di Fano nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.

Appuntamenti fuori città:
  • Dal 30 Agosto al 3 Settembre l’Adriatic Arena di Pesaro ospiterà il 35° Campionato Mondiale di Ginnastica Ritmica qua trovi tutto le informazioni e i biglietti per asssitere alle diverse compeizioni. All’ingresso dell’Arena sarà allestito il villaggio commerciale e l’area expo, all’interno dei quali le aziende del territorio promuoveranno e venderanno i propri prodotti.

  • Il Castello di sera” > Non perdere la visita guidata in notturno del Castello Brancaleoni di Piobbico!
    Dal 19 luglio al 30 agosto 2017, tutti i mercoledì alle 21.15, potrete ammirare i suoi interni, con i suoi affreschi, stucchi, stemmi, iscrizioni e oltre 100 sale, in una suggestiva ambientazione serale, anche grazie ai giochi di luce. Per informazioni e prenotazioni: cell. 333.38.86.193, info@castellobrancaleoni.it.

  • Mercoledì del Solsfizio al Castello di Gradara > Un’esperienza del gusto tutti i mercoledì sera nella splendida cornice del Castello di Gradara, con proposte gastronomiche a Km. 0 a solo 15 €. Consulta i Ristoranti Aderenti.
Giovedì 31 Agosto
Appuntamenti in centro:
  • Alle ore 21.30 vi aspetta Live in Rocca – Alma con Frida Neri, Antonio Nasone, Fabio Mina, Francesco Savoretti > per info.

Giardini davanti la Rocca Malatestiana. Foto: Carlo Torelli

  • Gioco con la mia città. Giovedì sotto le stelle. Appuntamento estivo per i più piccini: ogni giovedì piazza XX Settembre si anima di giochi e attrazioni dove tutti i bambini possono giocare insieme. Un’area gioco coloratissima e bizzarra, in cui chiunque può divertirsi.. come una volta! Vecchie biciclette trasformate in giochi di intrattenimento, grandi e piccoli potranno partecipare diventando motore di vere e proprie “macchine” del sorriso. Appuntamento a cura del Comune di Fano – Fano Città dei bambini.

  • Tutti i giovedì di Agosto il Bastione Sangallo ospita alle ore 18.30 l’appuntamento a cura della Memo – Mediateca Montanari Un Bastione Carico di Libri > Letture ad alta voce a cura dei lettori volontari Nati per Leggere di Fano, dedicate ai bambini da 0 a 6 anni e ai loro genitori. Mentre alle ore 21.00 vi aspetta BOF in Tour, spettacolo di burattini, a cura di Burattini Opera Festival.

  • Dal 27 agosto al 10 settembre si terrà a Fano il 44°Incontro Interna1zionale Polifonico Città di Fano, una rassegna di cori polifonici di alto livello organizzata dal Coro Polifonico Malatestiano di Fano, che propone un ampio programma concertistico di musica polifonica rappresentativo delle più differenti e significative espressioni artistiche mondiali. > per maggiori informazioni consulta il programma dettagliato del festival.
 Appuntamenti al mare:
  • Ponte Sasso (in collaborazione con Obiettivo Pontesasso):
    • Ore 7.30 non perdete Walking PonteSasso, passeggiate di gruppo al mare.
    • Dalle ore 20.00 mercatini serali di hobbistica, artigianato artistico e prodotti tipici locali, nel lungomare di Torrette e Ponte Sasso.

  • Letture in spiaggia oggi vi aspetta alle ore 17.00 presso i Bagni Peppe e Bagni Arzilla> Quest’anno tanti libri e tante storie al mare grazie a un calendario che coinvolge tutti i bagni della spiaggia fanese. Il progetto é a cura della Mediateca Montanari e del Liceo Guido Nolfi di Fano nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.
Appuntamenti fuori città:
  • Dal 30 Agosto al 3 Settembre l’Adriatic Arena di Pesaro ospiterà il 35° Campionato Mondiale di Ginnastica Ritmica qua trovi tutto le informazioni e i biglietti per asssitere alle diverse compeizioni. All’ingresso dell’Arena sarà allestito il villaggio commerciale e l’area expo, all’interno dei quali le aziende del territorio promuoveranno e venderanno i propri prodotti.

  • Gradara questa serata vi aspetta Giovedì al Castello, una serata d’estate del 1450: Un tuffo nel passato che ti trasporterà nel XV secolo, quando a Gradara le porte del borgo venivano serrate ed i contadini rientravano dai campi per trovare rifugio all’interno delle mura di cinta. >Per maggiori informazioni.  Inoltrealle ore 10.30 e alle 16.00 due appuntamenti per una visita guidata Al Castello di Paolo e Francesca: percorsi tematici alla scoperta di Gradara, degli amori, intrighi e segreti e della storia di Paolo e Francesca. > Informazioni e prenotazioni.

  • Alle ore 21.30, presso il Chiostro di Sant’Agostino di Mondolfo non perdere la presentazione del libro “Zia Carmela aveva ragione. Tra parole, musica e…controsoffitti in legno” di Even Mattioli, con letture interpretate dagli attori della Compagnia Teatrale “CHI BRAVI EN FATTI DIVERSI”: Katia Battisti, Danilo Costieri, Francesca Tonelli, accompagnati dalle note musicali di Cristiano Santini.

Leave A Comment