Tanti appuntamenti ed eventi a Fano e dintorni dal 28 Luglio al 3 Agosto

Non perdere i diversi appuntamenti ed eventi a Fano e dintorni che si susseguono durante tutta l’estate 2017. Oggi per voi passeremo in rassegna i principali eventi da non perdere nella settima dal 28 Luglio al 3 Agosto!!
Venerdì 28 Luglio
Appuntamenti in centro:
    • Jazz in ONda – Escursione e concerto a bordo del Caicco Regina Isabella > Welcome to the Django Partenza alle oere 18.00 dal Porto Turistico Marina dei Cesari al Sottomonte del Parco San Bartolo, rientro alle 23.00.
    • Tutti i giorni vi aspetta, dalle ore 18.oo, presso i giardini davanti alla Rocca Malatestiana il Green JAZZ VILLAGETruck Food, Aperitivi Jazz, Jazz&Wine, attività didattiche, conversazioni in Jazz, installazioni artistiche, performing art e tanto tanto altro nel Villaggio del Jazz! Ingresso libero. Questo serata dalle 18.00 alle 19.30 vi aspetta il Workshop Orchestrale per bambini e ragazzi dell’Orchestra Mosaico Musicale. Dalle ore 18.30 performing Arts: VolaVelò & Recup Art Collettivo, a cura del Collettivo VolaVelò. Dalle ore 19.30: Jazz & Wine Experience – Degustazione di vini del territorio. Mentre alle ore 19.30 animeranno il vostro aperitivo in Jazz la Marconi Jazz Band, in collaboraione con il Liceo Musicale Marconi di Pesaro, diretto dal maestro Maria Teresa Tecchi. Alle ore 24.00 vi aspetta Round About Midnight “Let’s all jazz”:DJ set a cura di Luca Valentini, Giulio Malfanti, Paolo Ricci.
    • Per altri eventi collaterali al Festival consulta il sito internet > fanojazznetwork.it

 

  • Prosegue fino al 3 settembre la mostra a cura di Vittorio Sgarbi, Rinascimento segreto, dislocata in tre sedi: Fano (Sala Morganti del Palazzo Malatestiano), Pesaro (Musei Civici di Palazzo Mosca) e Urbino (Sale del Castellare di Palazzo Ducale).
  • Dal 14 Luglio al 24 Settembre lo spazio espositivo di Palazzo Corbelli (via Arco d’Augusto 47, Fano) ospiterà la mostra Federico Seneca (1891-1976) Segno e forma nella pubblicità.  La Fondazione Gruppo Credito Valtellinese, con la Città di Fano, vuole rendere omaggio al suo illustre concittadino Federico Senecagrafico che ha saputo sovvertire la concezione più classica di comunicazione pubblicitaria durante la Prima e Seconda Guerra Mondiale, fino al “boom” economico.
  • Orari e ingressi: dal 14 luglio al 31 agosto: da martedì a sabato h. 20.30 – 23.30, dal 1 al 24 settembre: da martedì a sabato h. 17.30 – 20.30. Chiuso domenica e lunedì – ingresso libero.
  • Visite guidate da segnare in agenda:            Alle 21.30 Archeoclub Italia-Fano vi porterà alla scoperta di Fano Sotterranea (ritrovo presso la chiesa di Sant’Agostino).
Appuntamenti al Mare:
  • Letture in spiaggia: questo venerdì alle ore 17.00 vi aspetta presso Bagni Sergio > Quest’anno tanti libri e tante storie al mare grazie a un calendario che coinvolge tutti i bagni della spiaggia fanese. Progetto a cura della Mediateca Montanari e del Liceo Guido Nolfi di Fano nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.
  • Nella costa marchigiana prende vita la Notte dei Desideri: una festa lungo i 180 km di litorale marchigiano che ha la finalità di promuovere e valorizzare la destinazione Marche con una serie di attività interconnesse, tra costa e aree interne. Per l’occasione a Torrette di Fano si aniamo con Street Food dove poter acquistare i prodotti tipici al fine di promuovere le produzioni del territorio. > per maggiori informazioni
  • Ponte Sasso (in collaborazione con Obiettivo Pontesasso):
    • Alle ore 18.00 vi aspetta una dimostrazione di Pilates.
    • Alle ore 21.30 appuntamento con La pizzica sull’isola, dimostrazione di ballo salentino.

  • Alle 21.15 presso la Chiesa di San Marco Evangelista (Sassonia) appuntamento con la Rassegna di Musica Sacra, a cura dell’associazione New Vocal Ensemble ONLUS.

  • MusicAvis: concerto organizzato da Avis Fano, per diffondere la cultura della donazione e sensibilizzare una categoria di persone vicine al mondo della musica con la scelta della donazione del sangue. da non perdere questo venerdì alle ore 21 presso l’anfiteatro Rastatt con le esibizioni della scuola di canto Diamond Voice, le danze della New Latin Academy asd e le acrobazie della crew di break dance BBOYS in Action.
     
Appuntamenti fuori città:
  • Teatro sotto le stelle all’Arena BCC: Per l’8a edizione della Rassegna Dialettale proiezione del Film Stregati dalla Bruna del San Costanzo Show. Per informazioni: 0721 860083 oppure 348 2715050.

  • San Costanzo: Concerto Jazz Sara Jane Ghiotti Trio, direzione artistica del M° Claudio Sanchioni > Piazza Mauruzi, Stacciola, ore 21.15.
  • Fossombrone Teatro Festival > Nella bellissima e suggestiva esedra di Piazza Mazzini 3 serate organizzate dalla Fondazione Monte di Pietà ed Opera, assieme la Comune di Fossombrone, hanno messo in calendario per questa rassegna ad ingresso gratuito. Questo martedì alle 20.45 vi aspetta  Tullio Solenghi e Trio d’Archi di Firenze. > programma delle tre serate.

  • Tutti i venerdì d’estate vi aspetta una passeggiata notturna alla scoperta della città diPesaro com’era e com’è. Un itinerario alla scoperta dei punti più nascosti della città, che terminerà con una piacevole bevanda della tradizione. Si parte alle ore 21.00 da piazzale della Libertà (di fronte alla Sfera di A. Pomodoro). La visita ha un costo di 10€ (bambini fino 10 anni gratis). Info e prenotazioni: Tipico.tips – via Rossini, 41 Pesaro – info@tipico.tips tel. 0721/34121.

 

  • A Senigallia, dal 26 Luglio al 6 Agosto, immancabile appuntamento con Summer Jamboree, 18° Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50. Un Festival che coinvolgerà l’intera città. Sono in programma 46 concerti ad ingresso gratuito, innumerevoli Dj set dalle 12 del pomeriggio in spiaggia fino a notte inoltrata. Ogni giorno dalle 17 all’una di notte il Rockin’ Village si animerà con il più grande Mercatino Vintage (‘40/’50) di modernariato e memorabilia, con il Cajun & Tex Mex Diner e street food di grande qualità oltre ad un fantastico Barber Shop old style per uomo e parrucchieria per donna. E ancora la sfilata di auto d’epoca, il Dance Camp dal 29 luglio al 6 agosto e tante altre novità.
     > qua trovate il programma dettagliato.
Sabato 29 Luglio
Appuntementi in centro:
  • Fano Jazz by the Sea: tanti i concerti jazz in programma in location suggestive come la Rocca Malatestiana, la Pinacoteca di San Domenica, ma anche magici concerti in mezzo al mare a bordo del Caicco Regina Isabella > consulta il programma del festival:
    • Exodus Stage “Gli echi della migrazione” –  Roberto Dani in concerto > “Forme in movimenyo”: alle ore 18.30 presso la Pinacoteca San Domenico. > Ingresso gratuito
    • Chano Dominguez Trio in concerto > “Flamenfo Sketches”, alle ore 21.15 presso la Rocca Malatestiana.
    • Young Stage – Maria Chiara Argirà Group > “The Fall Dance “ in concerto alle ore 23.00 presso la Rocca Malatestiana.> Info e Biglietti.
      Per altri eventi collaterali al Festival consulta il sito internet > www.fanojazznetwork.it
    • Tutti i giorni vi aspetta, dalle ore 18.oo, presso i giardini davanti alla Rocca Malatestiana il Green JAZZ VILLAGETruck Food, Aperitivi Jazz, Jazz&Wine, attività didattiche, conversazioni in Jazz, installazioni artistiche, performing art e tanto tanto altro nel Villaggio del Jazz! Ingresso libero. Questo serata alle ore 18.30 performing Arts: VolaVelò & Recup Art Collettivo, a cura del Collettivo VolaVelò. Dalle ore 19.30: Jazz & Wine Experience – Degustazione di vini del territorio. Mentre alle ore 19.30 animeranno il vostro aperitivo in Jazz a cura dell’Orchestra Mosaico Musicale, diretta dal maestro Jean Gambini. Alle ore 24.00 vi aspetta Round About – Midnight Soundscapes: paessaggi (sonori) di mezzanotte, a cura di Tommaso Vecchiarelli.
  • Alle ore 21.30 presso il Bastione Sangallo, si terrà Cartoonsea: questo sabato vi aspetta Quel gruppo là live.
  • Presso il Circuito Polivalente E. Marconi dalle 17 alle 24 vi aspetta un evento tutto colorato > #ColoraLaVita 3.0, tradizionale corsa colorata non competitiva a cura di AVIS Fano.
    • Per maggiori informazioni leggi anche il nostro articolo dedicato all’evento > Link

  • Dal 22 luglio al 16 settembre la Darsena Borghese ospiterà la mostra filatelica > La navigazione attraverso i Francobolli, a cura di A.N.M.I. Gruppo Filippo Montesi. Sabato e domenica dalle 18.00 alle 22.00.
  • Dal 29 Luglio al 5 Agosto Palazzo San Michele ospita il Festival Internazionale di Scacchi Mare di Fano, a cura del Circolo Scacchi Fano.

Appuntamenti al mare:
  • La pista di pattinaggio dello Sport park (Sassonia) ospiterà una bellissima esibizione di Pattinaggio Artistico della società Flying Roller Pesaro, con ospiti gli atleti della Nazionale Campioni del mondo. Ingresso gratuito.
  • Mercatini serali di hobbistica, artigianato artistico e prodotti tipici locali:
    • Artigianando in Sassonia (Lungomare Sassonia e Anfiteatro Rastatt)
    • Lungomare Ponte Sasso
    • Lungomare Torrette

Appuntamenti fuori città:
  • Sabato e Domenica a San Costanzo non perdere la 206° Sagra Polentara,  che si svolge come ogni anno nel centro storico cittadino dalle ore 18.00. Saranno presenti gruppi musicali, la Matta, Dj set, animazione per bambini e tanto altro ancora.. oltre ovviamente la nostra meravigliosa Polenta e tante altre prelibatezze! Evento a cura di Pro Loco San Costanzo. Il programma dettagliato lo trovate qua sotto:
  • Alle ore 10.30 > Urbino dall’alto: visita del Palazzo Ducalle e della Galleria Nazionale delle Marche, con salita al balconcino panoramico del Torricino Nord. A seguire visita del centro storico Patrimonio UNESCO, tra vicoli, piole, chiese e palazzi, alla scoperta degli angoli più incantevoli e affascinanti della città Info e prenotazione.
  • A Senigallia, dal 26 Luglio al 6 Agosto, immancabile appuntamento con Summer Jamboree, 18° Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50. Un Festival che coinvolgerà l’intera città. Sono in programma 46 concerti ad ingresso gratuito, innumerevoli Dj set dalle 12 del pomeriggio in spiaggia fino a notte inoltrata. Ogni giorno dalle 17 all’una di notte il Rockin’ Village si animerà con il più grande Mercatino Vintage (‘40/’50) di modernariato e memorabilia, con il Cajun & Tex Mex Diner e street food di grande qualità oltre ad un fantastico Barber Shop old style per uomo e parrucchieria per donna. E ancora la sfilata di auto d’epoca, il Dance Camp dal 29 luglio al 6 agosto e tante altre novità.
 > qua trovate il programma dettagliato.
Domenica 30 Luglio
Appuntamenti al mare:
  • Ponte Sasso (in collaborazione con Obiettivo Pontesasso):
    • Ore 7.30 non perdete Walking PonteSasso, passeggiate di gruppo al mare.
    • Dalle ore 20.00 mercatini serali di hobbistica, artigianato artistico e prodotti tipici locali.

Appuntamenti in centro:

  • Alle ore 19.00 presso il Bastione Sangallo, si terrà Cartoonsea: questa sere evento intitolato Far finta di essere G., tributo a Gaber. 
  • Dal 22 luglio al 16 settembre la Darsena Borghese ospiterà la mostra filatelica > La navigazione attraverso i Francobolli, a cura di A.N.M.I. Gruppo Filippo Montesi. Sabato e domenica dalle 18.00 alle 22.00.
  • Domeniche al San Domenico: alle ore 21.15 presso la Pinacoteca San Domenico vi aspetta il concerto del Coro Jubilate, dirige il Maestro Olinto Petrucci, a cura di Fondazione Cassa di Risparmio di Fano. Ingresso libero.

  • Alla Mediateca Montanari torna Memorabilia (II edizione), incontri letterari con importanti scrittori contemporanei. Questo giovedì alle ore 21.15 > Marco RossariTra Dylan e Nemesio.
  • Dal 29 Luglio al 5 Agosto Palazzo San Michele ospita il Festiva Internazionale di Scacchi Mare di Fano, a cura del Circolo Scacchi Fano.
Appuntamenti fuori città:
  • Per la serata conclusiva del Fano Jazz By the Sea la  Gangbe’ Brass Band, con le sue vibrazioni voodoo, afrobeat e jazz, si esibirà nel suggestivo scenario della Golena del Furlo. Un concerto gratuito da non perder!!!
  • Sabato e Domenica a San Costanzo non perdere la 206° Sagra Polentara,  che si svolge come ogni anno nel centro storico cittadino dalle ore 18.00. Saranno presenti gruppi musicali, la Matta, Dj set, animazione per bambini e tanto altro ancora.. oltre ovviamente la nostra meravigliosa Polenta e tante altre prelibatezze! Evento a cura di Pro Loco San Costanzo. Il programma dettagliato lo trovate qua sotto:

 

  • Gradara, alle ore 11.00 appuntamento per una visita guidata Al Castello di Paolo e Francesca: percorsi tematici alla scoperta di Gradara, degli amori, intrighi e segreti e della storia di Paolo e Francesca. > Informazioni e prenotazioni

  • A Senigallia, dal 26 Luglio al 6 Agosto, immancabile appuntamento con Summer Jamboree, 18° Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50. Un Festival che coinvolgerà l’intera città. Sono in programma 46 concerti ad ingresso gratuito, innumerevoli Dj set dalle 12 del pomeriggio in spiaggia fino a notte inoltrata. Ogni giorno dalle 17 all’una di notte il Rockin’ Village si animerà con il più grande Mercatino Vintage (‘40/’50) di modernariato e memorabilia, con il Cajun & Tex Mex Diner e street food di grande qualità oltre ad un fantastico Barber Shop old style per uomo e parrucchieria per donna. E ancora la sfilata di auto d’epoca, il Dance Camp dal 29 luglio al 6 agosto e tante altre novità.
     > qua trovate il programma dettagliato.
 Lunedì 31 Luglio
Appuntamenti in centro:
  • Dal 29 Luglio al 5 Agosto Palazzo San Michele ospita il Festiva Internazionale di Scacchi Mare di Fano, a cura del Circolo Scacchi Fano.
  • Teatro sotto le stelle all’Arena BCCPer l’8a edizione della Rassegna Dialettale la compagnia teatrale Il Buffo presenta lo spettacolo “ER: En c’ più rimedi.. n’altra volta”. Per informazioni: 0721 860083 oppure 348 2715050.
Appuntamenti al mare:
  • Dalle 18.00 alle 24.00, passeggiando in zona Sassonia non perdere il Mercatino serale “Il Grande Pino” presso la Tensostruttura.

  • Letture in spiaggia: questo venerdì alle ore 17.00 vi aspetta presso Bagni Lido 1> Quest’anno tanti libri e tante storie al mare grazie a un calendario che coinvolge tutti i bagni della spiaggia fanese. Progetto a cura della Mediateca Montanari e del Liceo Guido Nolfi di Fano nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.
Appuntamenti fuori città:

  • A Senigallia, dal 26 Luglio al 6 Agosto, immancabile appuntamento con Summer Jamboree, 18° Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50. Un Festival che coinvolgerà l’intera città. Sono in programma 46 concerti ad ingresso gratuito, innumerevoli Dj set dalle 12 del pomeriggio in spiaggia fino a notte inoltrata. Ogni giorno dalle 17 all’una di notte il Rockin’ Village si animerà con il più grande Mercatino Vintage (‘40/’50) di modernariato e memorabilia, con il Cajun & Tex Mex Diner e street food di grande qualità oltre ad un fantastico Barber Shop old style per uomo e parrucchieria per donna. E ancora la sfilata di auto d’epoca, il Dance Camp dal 29 luglio al 6 agosto e tante altre novità.
      > qua trovate il programma dettagliato.
  • Lunedì dei Bambini Gradara > Animazioni, itinerari guidati ed attività ludiche per bambini e famiglie tra personaggi in costume, favole e leggende. Alle ore 10.30 Ma che bel Castello! appuntamento alla scoperta dei miti e storie di Gradara con incursioni del dispettoso giullare. L’itinerario prosegue con la visita guidata all’interno della Rocca. Un percorso  per bambini fino a 8 anni, per avvicinare i più piccoli all’arte e alla storia in maniera divertente. > Informazioni e prenotazioni.
Martedì 01 Agosto
Appuntamenti in centro:
  • Alle ore 21.15 la Rocca Malatestiana ospita l’evento Io sto con i bambini: Costruiamo un sogno > spettacolo di musica e parole per i bambini a sostegno della scuola Al-Hikma nel campo profughi i Atma, Siria. > Biglietto unico € 10, Bambini sotto i 12 anni ingresso gratuito (Tutto il ricavato andrà a sostegno della scuola di Atma). > per maggiori informazioni consulta il link.
  • Tutti i martedì di luglio e agosto il Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano rimane aperto anche la sera, dalle 21 alle 23, con visita guidata alle 21, al costo di 4 euro a persona. La visita comprende la mostra Rinascimento Segreto, percorso espositivo dedicato a importanti esempi di scultura del Rinascimento, la Pinacoteca appena riaperta e la Chiesa di San Pietro in Valle. Proseguono ogni weekend le visite guidate individuali alle altre sedi, il sabato, la domenica e i festivi alle 11 e alle 16, a Urbino, Palazzo Ducale – Sale del Castellare e il sabato alle 18 a Palazzo Mosca – Musei Civici di Pesaro.

 

  • Dal 29 Luglio al 5 Agosto Palazzo San Michele ospita il Festival Internazionale di Scacchi Mare di Fano, a cura del Circolo Scacchi Fano.
Appuntamenti al mare:
  • Letture in spiaggia: questo venerdì alle ore 17.00 vi aspetta presso Bagni Lido 2 > Quest’anno tanti libri e tante storie al mare grazie a un calendario che coinvolge tutti i bagni della spiaggia fanese. Progetto a cura della Mediateca Montanari e del Liceo Guido Nolfi di Fano nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.

  • Presso la Tensostruttura di Sassonia, alle ore 18.30 appuntamento con Al Mare con l’Autore > presentazione del libro “Zia Carmela aìaveva ragione” di Evan Mattioli.
  • Ponte Sasso (in collaborazione con Obiettivo Pontesasso):
    • Ore 7.30 non perdete Walking PonteSasso, passeggiate di gruppo al mare.
Appuntementi fuori città:
  • L’Associazione Culturale Verde Vivo di Bellocchi, in collaborazione con Fano International Film Festival, organizza La Notte è Cinema, file per tutti nell’aia e tra gli orti, nelle serate del 1-2-8-9 agosto 2017, presso la sede dell’assoziazione in via Eistein 30 Bellocchi di Fano. Ingresso libero. > per maggiori informazioni conult il Link.
  • Gradara, alle ore 10.30 e alle 16.00 due appuntamenti per una visita guidata Al Castello di Paolo e Francesca: percorsi tematici alla scoperta di Gradara, degli amori, intrighi e segreti e della storia di Paolo e Francesca. > Informazioni e prenotazioni.
  • A Senigallia, dal 26 Luglio al 6 Agosto, immancabile appuntamento con Summer Jamboree, 18° Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50. Un Festival che coinvolgerà l’intera città. Sono in programma 46 concerti ad ingresso gratuito, innumerevoli Dj set dalle 12 del pomeriggio in spiaggia fino a notte inoltrata. Ogni giorno dalle 17 all’una di notte il Rockin’ Village si animerà con il più grande Mercatino Vintage (‘40/’50) di modernariato e memorabilia, con il Cajun & Tex Mex Diner e street food di grande qualità oltre ad un fantastico Barber Shop old style per uomo e parrucchieria per donna. E ancora la sfilata di auto d’epoca, il Dance Camp dal 29 luglio al 6 agosto e tante altre novità.
   > qua trovate il programma dettagliato.
  • San Costanzo: Nel Mistero di Turandot, serata introduttiva sull’opera lirica di Giovanni Verdi, a cura di Nicola Gaggi > Biblioteca Comunale Don A. Betti, ore 00.
Mercoledì 02 Agosto
Appuntamenti in centro:
  • Dal 29 Luglio al 5 Agosto Palazzo San Michele ospita il Festiva Internazionale di Scacchi Mare di Fano, a cura del Circolo Scacchi Fano.

  • Alle 21.30 ritorna l’appuntamento, promosso da Archeoclub Italia sede di Fano, che vi guiderà nella Fano Sotterranea, alla scoperta degli edifici romani nei sotterranei di Sant’Agostino (ritrovo presso la chiesa di Sant’Agostino).

Ogni mercoledì dalle ore 19.00 vi aspetta Bastione in Scatola – Ludoteca liberaGrazie a Inscatolarciassociazione di giochi in scatola di Fano presso il Bastione Sangallo sarà possibile giocare gratuitamente a tantissimi giochi da tavolo differenti.

Appuntamenti al mare
  • Artigianando in Sassonia: dalle ore 18.00 alle ore 24.00 il Lungomare Sassonia e l’Anfiteatro Rastatt si riempiono di mercatini artigianali, a cura di APE&co. 

  • Ponte Sasso (in collaborazione con Obiettivo Pontesasso):
    • Ore 18.00 dimostrazione di Pilates presso i vari stabilimenti balneari.
  • Letture in spiaggia: questo venerdì alle ore 17.00 vi aspetta presso Bagni Lido 3 > Quest’anno tanti libri e tante storie al mare grazie a un calendario che coinvolge tutti i bagni della spiaggia fanese. Progetto a cura della Mediateca Montanari e del Liceo Guido Nolfi di Fano nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.
Appuntamenti fuori città:
  • San Costanzo: Concerto Duo Amelli Lamon: Simone Amelli (trombe storiche) e Nicola Lamon (organo), direzione artistica del maestro Claudio Sanchioni > Chiesa di Sant’Agostino, ore 15.
  • L’Associazione Culturale Verde Vivo di Bellocchi, in collaborazione con Fano International Film Festival, organizza La Notte è Cinema, file per tutti nell’aia e tra gli orti, nelle serate del 1-2-8-9 agosto 2017, presso la sede dell’assoziazione in via Eistein 30 Bellocchi di Fano. Ingresso libero. > per maggiori informazioni conult il Link.

  • Il Castello di sera” > Non perdere la visita guidata in notturno del Castello Brancaleoni di Piobbico!
    Dal 19 luglio al 30 agosto 2017, tutti i mercoledì alle 21.15, potrete ammirare i suoi interni, con i suoi affreschi, stucchi, stemmi, iscrizioni e oltre 100 sale, in una suggestiva ambientazione serale, anche grazie ai giochi di luce. Per informazioni e prenotazioni: cell. 333.38.86.193, info@castellobrancaleoni.it.
  • A Senigallia, dal 26 Luglio al 6 Agosto, immancabile appuntamento con Summer Jamboree, 18° Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50. Un Festival che coinvolgerà l’intera città. Sono in programma 46 concerti ad ingresso gratuito, innumerevoli Dj set dalle 12 del pomeriggio in spiaggia fino a notte inoltrata. Ogni giorno dalle 17 all’una di notte il Rockin’ Village si animerà con il più grande Mercatino Vintage (‘40/’50) di modernariato e memorabilia, con il Cajun & Tex Mex Diner e street food di grande qualità oltre ad un fantastico Barber Shop old style per uomo e parrucchieria per donna. E ancora la sfilata di auto d’epoca, il Dance Camp dal 29 luglio al 6 agosto e tante altre novità.
     > qua trovate il programma dettagliato.
  • Mercoledì del Solsfizio al Castello di Gradara > Un’esperienza del gusto tutti i mercoledì sera nella splendida cornice del Castello di Gradara, con proposte gastronomiche a Km. 0 a solo 15 €. Consulta i Ristoranti Aderenti.
Giovedì 3 Agosto
Appuntamenti in centro:
  • Dal 29 Luglio al 5 Agosto Palazzo San Michele ospita il Festiva Internazionale di Scacchi Mare di Fano, a cura del Circolo Scacchi Fano.
  • Immancabile appuntamento con la Fest de I Quatre Canton,  tradizionale festa nel centro storico di Fano. Ecco i temi dei dei cantoni che si sfideranno in questa edizione 2017:
    • el cantòn del medioevo

    • el cantòn del mar

    • el cantòn di magh e di maghet

    • el cantòn di an ’50

      Vi aspetteranno bellissimi allestimenti e differenti prelibatezze culinarie in ogni cantone. Ecco qua il programma di ogni singolo cantone:

  • Gioco con la mia città. Giovedì sotto le stelle. Appuntamento estivo per i più piccini: ogni giovedì piazza XX Settembre si anima di giochi e attrazioni dove tutti i bambini possono giocare insieme. Un’area gioco coloratissima e bizzarra, in cui chiunque può divertirsi.. come una volta! Vecchie biciclette trasformate in giochi di intrattenimento, grandi e piccoli potranno partecipare diventando motore di vere e proprie “macchine” del sorriso. Appuntamento a cura del Comune di Fano – Fano Città dei bambini.
  • Tutti i giovedì di Agosto il Bastione Sangallo ospità alle ore 18.30 l’appuntamento a cura della Memo – Mediateca Montanari Un Bastione Carico di Libri > Letture ad alta voce a cura dei lettori volontari Nati per Leggere di Fano, dedicate ai bambini da 0 a 6 anni e ai loro genitori.

  • Ogni giovedì alle ore 21.15 presso la Memo – Mediateca Montanari vi aspetta Notturno cinema “TuttoTati” > Rassegna a cura di Fiorangelo Pucci, direttore artistico del Fano International Film Festival (Per partecipare è necessaria l’iscrizione al Sistema Bibliotecario e occorre prenotarsi telefonando allo 0721 887343 oppure recandosi alla Mediateca Montanari).
 Appuntamenti al mare:
  • Ponte Sasso (in collaborazione con Obiettivo Pontesasso):
    • Ore 7.30 non perdete Walking PonteSasso, passeggiate di gruppo al mare.
    • Dalle ore 20.00 mercatini serali di hobbistica, artigianato artistico e prodotti tipici locali, nel lungomare di Torrette e Ponte Sasso.

  • Letture in spiaggia oggi vi aspetta alle ore 17.00 presso i Bagni Arzilla e alle ore 18.00 presso la Spiaggia dei Talenti> Quest’anno tanti libri e tante storie al mare grazie a un calendario che coinvolge tutti i bagni della spiaggia fanese. Il progetto é a cura della Mediateca Montanari e del Liceo Guido Nolfi di Fano nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.
  • Dal 3 al 5 Agosto la Pista Giardini Tonucci di Torrette di Fano ospiterà D.A.T. on the Beach, torneo di Basket a cura di Pro Loco Fanum Fortunae e Torrette Promotion.
Appuntamenti fuori città:
  • Al Museo del Balì (Saltara) vi aspetta, alle ore 20.00 il noto criminologo Massimo Picozzi al Museo per una cena a base di… delitti! > per maggiori informazioni consulta il Link.

  • Gradara questa serata vi aspetta Giovedì al Castello, una serata d’estate del 1450: Un tuffo nel passato che ti trasporterà nel XV secolo, quando a Gradara le porte del borgo venivano serrate ed i contadini rientravano dai campi per trovare rifugio all’interno delle mura di cinta. >Per maggiori informazioni.  Inoltre alle ore 10.30 e alle 16.00 due appuntamenti per una visita guidata Al Castello di Paolo e Francesca: percorsi tematici alla scoperta di Gradara, degli amori, intrighi e segreti e della storia di Paolo e Francesca. > Informazioni e prenotazioni.
  • A Senigallia, dal 26 Luglio al 6 Agosto, immancabile appuntamento con Summer Jamboree, 18° Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50. Un Festival che coinvolgerà l’intera città. Sono in programma 46 concerti ad ingresso gratuito, innumerevoli Dj set dalle 12 del pomeriggio in spiaggia fino a notte inoltrata. Ogni giorno dalle 17 all’una di notte il Rockin’ Village si animerà con il più grande Mercatino Vintage (‘40/’50) di modernariato e memorabilia, con il Cajun & Tex Mex Diner e street food di grande qualità oltre ad un fantastico Barber Shop old style per uomo e parrucchieria per donna. E ancora la sfilata di auto d’epoca, il Dance Camp dal 29 luglio al 6 agosto e tante altre novità.
      > qua trovate il programma dettagliato.
By | 2017-08-07T15:33:50+00:00 luglio 27th, 2017|Categories: All, divertimento|Tags: , , , , , , , , , |0 Comments

Leave A Comment