Anche in Agosto Fano è la Città dei Bambini: ecco tutti gli eventi dedicati ai più piccoli!

Anche nel mese di Agosto Fano è la Città dei Bambini! In città, al mare e nell’entroterra vi aspetta un ricco programma di appuntamenti ed eventi, tutti dedicati al divertimento dei più piccoli e alle loro famiglie!

Con questo articolo vogliamo proporvi tutti gli eventi per i vostri bambini che si susseguiranno nella nostra, perchè Fano è la Città dei Bambini, raprattutto in questo periodo di vacanze!!

LA ROCCA DEI BAMBINI

Mercoledì 16, 23 e 30 Agosto a partire dalle ore 18.oo la Rocca Malatestiana  sarà a disposizione dei più piccoli: laboratori creativi fatti di giochi, parole e cose, per bambini dai 5 ai 10 anni a cura di Ippolita Bonci del Bene. E per finire la serata in bellezza, proiezione di film di animazione per bambini. > ecco il programma delle serate link.

BASTIONE IN SCATOLA – LUDOTECA LIBERA

Ogni mercoledì, dalle ore 19.00 il Bastione Sangallo si trasforma in Ludoteca, grazie a Inscatolarciassociazione di giochi in scatola di Fano, tutti, grandi e piccini potrenno giocare gratuitamente a tantissimi giochi da tavolo differenti.

UN BASTIONE CARICO DI LIBRI

Ogni Giovedì di Agosto, a partire dalle ore 18.15 il Bastione Sangallo  ospità letture ad alta voce dedicate ai bambini da 0 a 6 anni e ai loro genitori, grazie ai volontari di Nati -per leggere in collaborazione con la Memo – Mediateca Montanari. > per maggiori informazioni consulta il programma.

GIOCO CON LA MIA CITTA’. GIOVEDI’ SOTTO LE STELLE

Ogni giovedì piazza XX Settembre, dalle ore 20.30, si anima con giochi e attrazioni, diventando il luogo dove tutti i bambini possono giocare insieme. Un’area gioco coloratissima e bizzarra, in cui chiunque può divertirsi.. come una volta! Vecchie biciclette trasformate in giochi di intrattenimento, grandi e piccoli potranno partecipare diventando motore di vere e proprie “macchine” del sorriso. Non mancheranno attività laboratoriali, come il laboratrio di riciclo a cura di  Aset e Legambiente. Appuntamento a cura del Comune di Fano – Fano Città dei bambini.

PAESE DEI BALOCCHI – “Desidero dunque sono”

Da giovedì 17 a domenica 20 a Bellocchi di Fano un evento da non perdere per i più piccoli, e non solo. Pressol il Parco dei Bambini del Mondo di Bellocchi vi aspetta la 14° edizione del Paese dei Balocchi, il cui tema di quest’anni richiama i desideri e i sogni. Per informazioni dettagliate sull’evento e sul programma di quest’anno consulta il sito internet > link.

FIERA DEI BAMBINI

Giovedì 24 e Venerdì 25 Agosto, in occasione della tradizionale Fiera di San Bartolomeo, dalle ore 14.30 alle 20.00, si terrà la Fiera “franca” dei ragazzi, dove anche i più piccoli potrenno presentare, vendere e scambiare i propri giochi e librib nello spazio a loro dedicato presso la tensostruttura di Sassonia. 

 

Sempre in occasione dell Fiera di San Bartolomeo, venedì 25 e sabato 26 alle ore 21.30 la passeggiata di Sassonia si riempirà di magia con uno spettacolo di Bolle di Sapone Giganti e Truccabimbi presso l’Anfiteatro Rastatt. > per maggiori informazioni sull’evento.

BOF IN TOUR

Giovedi 31 agosto non perdere lo spettacolo di burattini “Cappuccetto Rosso” alle ore 21.00 presso il Bastione Sangallo, a cura di Burattini Opera Festival.

FAMILY FURLO

La Riserva Naturale Statale Gola del Furlo propone un ricco programma di eventi in riserva tutti dedicati alle famiglie.

Lunedì 14 Agosto alle 19.30 vi aspetta Una Notte Bestiale” > Una facile passeggiata ludica al tramonto sulla riva del Fiume Candigliano e una suggestiva visita notturna al Museo del Territorio! Iniziativa gratuita che necessita di prenotazione obbligatoria al Numero Verde 800 028 800.

  • Giovedì 17 Agosto alle ore 15.30 appuntamento con Furlo in Fiaba: I giganti naturali del Furlo > un pomeriggio di racconti, esplorazioni e tanto divertimento. I posti sono limitati, prenota quest’attività gratuita contattando il centro visite: 0721 700041 oppure riservafurlo@provinicia.ps.it.

  • Martedì 22 Agosto dalle ore 17.00 vi aspettaCuriosando.. gli aninali crepuscolari del Furlo” > una comoda e facile passeggiata sul Monte Paganuccio, per vivere un esperienza da curiosi naturalisti, allungando lo sguardo sulle radure dell’area protetta alla ricerca degli animali crepuscolari appena usciti dal bosco.Iniziativa gratuita che necessita di prenotazione obbligatoria al Numero Verde 800 028 800.

Leave A Comment