Festa della Musica a Fano il 21 giugno

La Festa della Musica che va in scena a Fano da quattro anni affonda le proprie radici nella grande tradizione legata alla musica moderna di ogni stile e genere che da sempre anima la nostra città. Negli anni sono stati tantissimi i musicisti locali che si sono cimentati interpretando lo swing, il blues, il rock and roll, il beat, il soul, il rhythm & blues, il funk, la musica da ballo, il jazz, la disco music, il progressive, il pop, il rock, la new wave, il punk, l’heavy metal ecc.  Questo grande fermento creativo è stato raccontato nei due volumi Fano Music Story (2010) e Fano Music Story 2 gli anni ’80 (2013), attraverso ben 2600 immagini e le testimonianze dirette di oltre 800 artisti.

Tuttora nella nostra città ci sono tantissimi giovani che si avvicinano alla musica con passione e dedizione, aggregandosi in gruppi musicali e frequentando il FabLab Sant’Arcangelo, Casa della Musica e della Tecnologia, luogo pubblico in cui possono usufruire di due sala prove gratuite, di materiale fonografico originale, di centinaia di dischi in vinile a 78, 45 e 33 giri e di numerose attività organizzate dall’Associazione Culturale “Fano Music Story”.

 

 

Un luogo in cui si respira una atmosfera densa di creatività: giovani e meno giovani si ritrovano per discutere e condividere la propria passione, grazie a rassegne come Storie di Vinile e Rock Story, frequentate da numerosi appassionati di ogni età, provenienti da varie parti della Regione.

.

Un importante appuntamento andrà in scena il 21 giugno 2017 poichè la città di Fano, per il quarto anno consecutivo, partecipa alla Festa della Musica, rassegna internazionale che coinvolge 215 città italiane, oltre 400 in tutta Europa. Dalle ore 18 a mezzanotte si terranno 30 eventi musicali in altrettanti luoghi della città, sia nel centro storico che sul lungomare: più di 100 i musicisti coinvolti che proporranno i più disparati stili, dal rock alla musica rinascimentale, dall’elettronica al funk, dal pop al beat, con una grande rappresentanza di musicisti giovanissimi. La storia continua…  Festa della Musica a Fano

By | 2017-05-20T20:59:14+00:00 maggio 10th, 2017|Categories: divertimento, Fano da Scoprire|Tags: , , |0 Comments

Leave A Comment