Al Mare a Fano? …ce n’è per tutti i gusti

Voglia di Mare? Il Mare a Fano, con le sue spiagge, ti accoglie con tanti servizi, tante proposte, dalla più rilassante, alla sportiva, passando per la culturale e finire con quella più allegra: insomma ce n’è proprio per tutti i gusti

 

Ebbene si, è arrivata l’ora di parlare di spiagge e di mare, di dedicare qualche fine settimana alla freschezza delle spiagge lasciando le cupe e calde città lavorative……..beati noi di Fano che al mare ci viviamo ;-)…

….e ci sentiamo proprio di invitarvi a venire da noi: si perchè il Mare a Fano è proprio per tutti…..

Mare a Fano - Torrette di Fano

….innanzi tutto partiamo dall’ultimo nostro articolo scritto sul Mare a Fano che tratta le tipologie di spiagge presenti, una per ogni esigenza: di sabbia, di sassi, per giovani, per famiglie, da vip, da relax o sportiva…..insomma per tutte le esigenze.

La nostra giornata tipo parte, quindi proprio dalla scelta della spiaggia da frequentare…un Vip in relax come Voi non vorrà mica andare proprio la dove schiamazzi di ragazzini festanti vi tirano giocosamente sabbia in ogni dove!!!…

….o ancora una bella e numerosa Famiglia come la vostra non vorrà mica andare ove vige il divieto di schiamazzo e gioco causa “pomeriggio dedicato allo yoga silente”!!…….

si perchè così è: per vivere al meglio il Mare a Fano va scelta la giusta spiaggia, il giusto stabilimento balneare, proprio con i servizi che cercate, e state pur sicuri che una volta trovato non lo lascerete più!!

Parliamo di Relax, ovvero di evasione dalla routine quotidiana, sia del lavoro, ma anche da quelle abitudini giornaliere che spesso portano i nostri nervi a “fior di pelle”. Vi assicuriamo che in qualche giornata di mare a Fano, anche gli insopportabili rapporti giornalieri (anche con la famiglia), diventano dolci momenti da ricordare.

Mare a Fano Spiaggia

Ed allora perchè mai rinunciare a tutto ciò? Fano ha la scelta giusta per ogni gusto, partendo da una serie di spiagge dislocate in chilometri di costa, tra cui scegliere

Leggete >>> Fano e il suo Mare Bandiera Verde e Blu: ve lo raccontiamo

Scelta la spiaggia, scelto lo stabilimento balneare od il giusto campeggio (una lista la potete trovare nel sito  della ProLoco di Fano www.prolocofano.it sezione Ospitalità), non vi resta che prepararvi a vivere la giornata!!

Cose da non dimenticare?
Crema per non bruciarvi troppo, i giochi per i vostri bambini (se in famiglia), il vostro oggetto preferito da relax (libri, riviste, etc.), il necessario per il Vostro amico a 4 zampe e tanta tanta voglia di passare delle belle giornate ……………..
…ah!! mi raccomando, non dimenticatevi il costume da bagno 😉
Cose da lasciare a casa?
Non portatevi con Voi i gioielli, le cose di valore…. una volta cadute, la sabbia od i sassi li sanno nascondere molto bene !!

Mare a Fano Carrozzina disabili per le spiagge….e se poi proprio vi dimenticate qualcosa tutto il nostro litorale è pieno di Bar, Ristoranti, Alimentari, Negozi di ogni genere, che possono soddisfare ogni vostro fabbisogno…….

I servizi negli stabilimenti Fanesi sono tanti e professionali, sia che riguardano il Vostro benessere, sia la vostra sicurezza personale e di tutta la vostra famiglia. I Bagnini sapranno coccolare la Vostra giornata di Mare a Fano, prendersi cura dei Vostri bambini tramite i gruppi di animatori presenti, prendersi cura di Voi, della Vostra giornata di Relax…..anche se in compagnia di animali o disabilità.

Potrete riposare, o fare attività sportive (Beach volley, Racchettoni, Ping Pong, Bocce, etc.), pensare ad una calma passeggiata nel bagnasciuga , ad un bagno rinfrescante o ad una energica nuotata, pensare di fare fitness in acqua od in attrezzate palestre all’interno degli stabilimenti, o rilassarvi in vasche idromassaggio, piscine, saune……. e tanti altri servizi ancora

Mare a Fano giochi  Mare a Fano Beachvolleyfano

Potrete pensare ad ascoltare un po di buona musica o ad immergervi in una buona lettura, pensare ad escursioni in Pedalò a fare castelli di sabbia o ad una tradizionale partita con le biglie…. queste sono solo alcune tra le tante attività che vi faranno dimenticare lo stress di sempre ed entrare nel magico mondo delle giornate in spiaggia.

Se poi vi piacciono le escursioni organizzate, presso Aziende Agrarie ad assaggiare i prodotti del Territorio, o in Barca a Vela, per citarne alcuni, gli uffici degli Albergatori Consorziati o del tour Operator locale Tu Qui Tour sapranno darvi i giusti consigli; sei invece vi piace il fai da te, sempre a Vostra disposizione i volontari delle ProLoco locali vi sapranno aiutare e consigliare: chiamate il Comitato Provinciale di Pesaro Urbino che sicuramente di dirotterà proprio dove volete andare

Perchè il Mare a Fano e non in altre località balneari?

Noi saremo pure di parte ma parlare di Fano non è solo parlare di Mare, di spiaggia, una spiaggia che riesce a dedicarti il meglio dei servizi ma anche una accoglienza famigliare, parlare di Fano significa avvicinarsi alla sua Bellezza, segnata da una storia importante che ne ha lasciato tracce di vita Romana, Malatestiana, Rinascimentale e con essa una cultura di Ospitalità diffusa dei Fanesi.

Allora in una di quelle sere in cui vi fermerete in città (se sarete a Fano per più giorni) o nel tardo pomeriggio prima di rientrare (se proprio avete deciso di fermarvi solo una giornata), fatevi una bella passeggiata nel centro storico della città, passando dal porto Canale, fino a raggiungere la Darsena Borghese, per poi entrare dal lato nord di Corso Matteotti…… e fate una visita alle bellezze di questo luogo….. vi assicuro ve ne innamorerete per il suo fascino da piccolo-grande tesoro….e tornerete presto a trovarci…a Fano.

Ma non è finita qua, infatti venire al Mare a Fano significa sentire il sapore dell’intero nostro territorio fatto di prodotti tipici, di panorami mozzafiato e di possibili passeggiate ed escursioni nelle nostre infinite campagne; venire al Mare a Fano significa poter visitare, Urbino, Gradara ed tanti tra i Borghi più belli d’Italia, significa poter visitare il Furlo, il San Bartolo, significa avere possibilità che pochi altri territori possono offrire.

Allora buona permanenza nel nostro Mare a Fano !!

Se avete bisogno di informazioni specifiche sugli stabilimenti. campeggi, strutture in genere od altre informazioni,  possiamo consigliarvi il meglio: contattateci tramite la pagina Facebook DestinazioneFano

Risponderemo noi della ProLoco Città di Fano

 

 

P.S. …..guardatevi il video qui sotto…parla di una giornata in una delle nostre spiagge, nello specifico quella di Torrette di Fano, meravigliosa come tutte le altre !!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave A Comment