Turismo accessibile a Fano: il mare è per tutti!

Il turismo accessibile a Fano è per disabili e anziani! Sono 25 gli stabilimenti balneari che dispongono di sedie speciali che consentono l’accesso in acqua a persone con disabilità. Mentre, il Caicco Regina Isabella li accompagna, gratuitamente, alla scoperta del nostro mare.

Il turismo accessibile a Fano è anche balneare. Tutti hanno la possibilità di godersi la propria vacanza al mare al 100%: di alloggiare in una camera confortevole e avere un accesso agevole a spiagge e lidi, come anche al mare.

Tutto questo a Fano è possibile!

Diversi sono gli hotel, gli agriturismi, i bed & breakfast e i camping che dispongono di ascensori e sistemazioni adeguate per ospitare persone con ridotte capacità motorie. Sia vicino alle spiagge, per godersi appieno la giornata di mare, sia nell’immediato entroterra, dove rilassarsi, immersi nella quiete della campagna fanese.

Qua trovate le Strutture Ricettive più adatte ad ospitare turisti diversamente abili a Fano. Per meglio venire incontro alle vostre esigenze, consigliamo di chiedere informazioni più dettagliate su ascensore e sistemazione direttamente all’hotel.

turismo accessibile a fano

A Fano troverete anche un’ampia scelta di spiagge agibili. Sono ben 25 gli stabilimenti balneari accessibili nella costa fanese, di cui 14 recentemente dotati di attrezzature speciali grazie al progetto “Spiaggia di Fano Accessibile”. I bagni, oltre a disporre di camminamenti che consentono di arrivare facilmente fino a riva, sono forniti di una speciale sedia “Job” che permette anche a persone con disabilità di fare un bagno in mare.

Qua trovate l’elenco degli stabilimenti balneari dotati di sedia “job” o similari nelle spiagge di Fano.

La città di Fano ha pensato anche ai più piccoli. Lungo la passeggiata di Sassonia si trova un parco giochi inclusivo, dove, grazie ad un’altalena per carrozzine, tutti i bambini possono divertirsi insieme.

turismo accessibile a fano caicco

Ultima novità è l’iniziativa Mare per tutti promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con Caicco s.r.l., il quale mette a disposizione di turisti disabili e anziani il Caicco Regina Isabella. Il motoveliero è stato completamente riadattato per consentire l’accesso ai passeggeri, permettendo così a tutti di vivere il mare.

Le escursioni, di circa due, sono completamente gratuite per anziani, disabili e loro accompagnatori. Potrete scegliere di costeggiare le spiagge fino Torrette e Marotta, oppure di scoprire le coste a nord di Fano fino al colle Ardizio.

Il Caicco Regina Isabella salpa dal porto di Fano ogni lunedì, condizioni meteo permettendo, verso le ore 10.00 e 15.00. E’ necessaria la prenotazione contattando l’Assessorato ai Servizi Sociali al seguente numero > 0721 887250 oppure 0721 887256.

Cosa aspetti? Prenota anche tu la tua vacanza al mare!!

By | 2017-06-28T15:46:59+00:00 giugno 25th, 2017|Categories: All, Mare|Tags: , , , , , , , , |0 Comments

Leave A Comment