Cosa fare il week-end a Fano? Scopri tutti gli eventi dal 15 al 18 novembre!!

Cosa fare questo week-end a Fano? Scopri tutti gli eventi da non perdere durante il fine settimana dal 15 al 18 novembre!!
Appuntamenti in città:

Sapori e Aromi d’Autunno 2018 > Il Salotto del gusto – Torna a Fano, zona Codma, domenica 18 e domenica 25 novembre con due appuntamenti dove potrete respirare la piacevole atmosfera autunnale e gustare i prodotti che ci regala il nostro territorio.

Scopri di più sulle due giornate al seguente link.

Domenica 18 novembre alle ore 21.00 > La Semimbecille e altre storieLo spettacolo si inserisce all’interno dell’ottava edizione della rassegna cinematografica curata da Libera.mente onlus, quest’anno intitolata La libertà liberata e dedicata ai 50 anni dal’68 e ai 40 anni dalla promulgazione della legge 180 Basaglia (approvata il 13 maggio 1978).  Scopri di più al seguente link.

Giovedì 15 novembre 2018 alle 21:00 il Teatro della Fortuna  > Paolo Belli in Pur di fare Musica. Info e biglietti al seguente link.

Ritorna la quinta edizione della rassegna Rock Story durante la quale andranno in scena sei appuntamenti in cui alcuni esperti di musica moderna condivideranno la propria passione parlando di argomenti che li hanno affascinati nel loro percorso di vita. Gli incontri si terranno nel Dloft di Caffè Darderi, in piazza Andrea Costa 18 a Fano a ingresso libero. Giovedì 14 novembre ore 21 > FANOTE 1996-2013 –  Storia di un evento che a Fano coinvolse centinaia di giovanissimi musicisti provenienti da tutta Italia con Associazione Marasma

Fino al 18 novembre la MeMO – Mediateca Montanari ospita la rassegna espositiva dedicata alla storia e alla tecnica della fotografia italiana: Circa 200 immagini originali di fotografi marchigiani, realizzate dai primi del 900 al 1950. Importanti collezioni private e pubbliche mettono a disposizione dei visitatori, un patrimonio davvero splendido ed emozionante. Il tema della quarta edizione è “Fotografi nelle Marche dal 1900 al 1950 Gaetano Baviera a Fano”. La foto di copertina è di Gaetano Baviera, realizzate nei primi del 900 presso il ponte del fiume Arzilla a Fano (Biblioteca Storica Federiciana Fano).

Eventi in provincia:

Sabato 17 novembre a Pesaro vi aspetta la Notte bianca della Musica > Dalle 18.00 alle 2.00 le note invadono il centro. In programma concerti di tutti i generi e per tutte le età. Programma dettagliato dell’evento al seguente link.

Anche questo E’ Teatro – Stagione 2018-2019: nasce all’interno del Teatro Apollo di Mondavio, piccolo borgo rinascimentale delle Marche. Curata dagli Asini Bardasci, la rassegna ha l’intento di ridare vita al teatro invitando artisti da tutta Italia, progetti innovativi, residenze artistiche, collaborazioni con i produttori e artigiani del nostro territorio e curando approfondimenti storiografici sulla cultura marchigiana.

Dal 17 al 18 novembre 2018 alle 21:30 > Opera Nazionale Combattenti:  è la riscrittura del 3°atto incompiuto de I giganti della montagna di Luigi Pirandello, uno spettacolo particolare per fattura, sorprendente per la sua capacità di giocare a fare teatro parlando del teatro. Come se i desolati protagonisti di questa storia vogliano assumersi l’infausto compito di fare un massaggio cardiaco al teatro morente. Quando l’ironia ha la lama affilata basta un niente a toccare la tragedia.

Scopri tutta la stagione al seguente link.

ANDAR PER FIABE > storie fantastiche nei teatri della provincia di Pesaro e Urbino.  Domenica 18 novembre 2018  alle ore 17 presso Salone del castello, Frontone – Vado via con i gatti – Compagnia Gruppo Musicaparole

Fino al 18 novembre > Rossini 150, una mostra diffusa fra Pesaro, Urbino e Fano, che rende omaggio ad uno dei più importanti compositori della storia a partire dai legami con la sua terra di origine. Scopri di più al seguente link. In occasione della mostra Rossini 150, il Museo del Palazzo Malatestiano di Fano si anima delle note e dei colori di Gioachino! Ogni domenica alle ore 21.00 vi aspetta il Racconto concerto “Io, Gioachino Rossini e il Pianoforte” maggiori info al seguente link.

Leave A Comment