Week end a Fano? Ecco tutti gli eventi nei dintorni!

Programmi per il week end?! Allora ecco la nostra rubrica degli eventi che si svolgeranno il prossimo week end a Fano e dintorni!!
Appuntamenti in città:

Giovedì 02 Novembre alle ore 21.30 ritorna JAZZ CLUB la 2° parte della XXI Rassegna FANO JAZZ NETWORK con Francesco Diodati Trio ‘round Monk” presso l’Osteria Tiravino. I concerti della rassegna Jazz Club vogliono proporre e valorizzare i migliori musicisti di tutto il territorio nazionale, con particolare interesse per i talenti emergenti. Per info e prenotazioni consulta il link.

Andar per Fiabe, storie fantastiche nei teatri della provincia di Pesaro e Urbino, arriva al Teatro della Fortuna domenica 5 Novembre alle ore 17.00 con Il giro del mondo in 80 giorni. Per maggiori informazioni e prenotazioni consulta il seguente link.

Sabato e domenica appuntamento tra le vie del cento con la Fiera Mercato dell’Antiquariato (zona Pincio, Via Arco d’Augusto e Corso Matteotti). Per quest’occasione non perdetevi l’Apertura del Teatro della Fortuna > dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19.30.

Per “Tonino” Casanova. L’uomo, il politico, lo storico. Cerimonia in ricordo del Prof. Antonio Glauco Casanova scomparso a Roma due anni fa, presso la Sala di Rappresentanza della Fondazione Carifano. Per maggiri info sull’evento consulta il link.

 

Appuntamenti alle MeMo – Mediateca Montanari:

  • Ogni venerdì alle ore 17.30 presso al ­MeMo – Mediateca Montanari vi aspetta La cage philosopheun ciclo di incontri, aperti a tutti, per parlare di filosofia, partendo dalla lettura di testi per trovare concetti chiave da indagare e rielaborare. Appuntamenti a cura di Eugenio Schiavo (Associazione Amici delle Biblioteche). > consulta il link per avere maggiori informazioni.

  • Ogni domenica, alle ore 17.00, alla MeMo – Mediateca Montanari vi aspetta l’appuntamento con Nati per Leggere, letture ad alta voce dedicate ai bambini da 0 a 6 anni e ai loro genitori.
  • Scopri gli altri appuntamenti che di aspettano alla MeMo – Mediateca Montanari link.
Torna la 4° edizione della rassegna Rock Story tutte le domeniche, dal 1° ottobre al 17 dicembre, presso la Casa della Musica di Fano > a partire dalle 16.30 si parlerà dei più vari stili musicali, con relatori che hanno fatto della musica la loro ragione di vita. Questa domenica Keith Emerson, Rick Wakeman, Tony Banks, I tastieristi inglesi di Progressive Rock che entrarono nel mito, con Claudio Morosi. > per maggiori info consulta il link.

 

Il Polittico di Monte San Pietrangeli “Madonna col Bambino”, dal comune terremotato in mostra a Fano, dal 7 ottobre al 12 novembre 2017, presso la Pinacoteca San Domenico. Ingresso libero tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 16:30 alle 19:30.
Dal 1° ottobre al 1° dicembre 2017 Palazzo Corbelli ospiterà la rassegna di arte visive Accolta dei 15, che dal 1946 raccoglie il meglio delle produzioni degli artisti fanesi e segna l’evoluzione dell’arte in città.
 Appuntamenti fuori città:

Cartoceto torna  la 41^ Mostra Mercato dell’Olio e dell’Oliva di Cartoceto > I prossimi due week end  (4, 5, 11 e 1 Novembre) rappresentano l’occasione ideale per immergersi nell’atmosfera del borgo accompagnati dai sapori e dai profumi del territorio. Farà da cornice al Festival un ricco programma di eventi artistici e culturali, culminanti negli spettacoli al Teatro del Trionfo, appena restaurato. > Sfoglia il programma dei due week end al seguente link

Per la Domenica al Museo nella nostra provincia saranno aperti gratuitamente la Galleria Nazionale delle Marche e la Rocca demaniale di Gradara.

Ogni prima domenica del mese da ottobre a maggio al Museo del Balì sarà possibile partecipare a Occhio a Medusa, un grande gioco a squadre che metterà alla prova le doti logico-matematiche dei grandi e divertirà i più piccoli.Cerca gli indizi nascosti nel museo, risolvi tutti gli enigmi in un tempo limitato e ottieni il codice che ti permetterà di accedere all’ultima impervia stanza per recuperare la testa di Medusa! > per maggiori informazioni sull’evento consulta il sito internet del museo.

Ad Acqualafgna torna la tanto attesa Fiera Nazionale del Tartufo Bianco con la sua 52a edizione, ogni sabato e domenica dal 29 ottobre al 12 novembre 2017. Tanti gli appuntementi da non perdere durante i tre week end di fiera, durante i quali la cittadina sarà la capitale del tartufo. I vistatori  potranno immergersi in una tradizione secolare attraverso la grande mostra mercato, anche grazie all’appuntemento con il Salotta da Gustare, dove si potrà assistere a cooking show con chef stellati, esibizioni, sfide tra vip in cucina, spettacoli e degustazioni, percorsi, mostre, laboratori didattici e creativi per adulti e bambini, esperienze sensoriali, visive e olfattive. Consulta il programma dettagliato dei tre weekend al seguente link.

Leave A Comment