Cosa fare questo week-end a Fano?? Scopri tutti gli eventi a Fano dal 12 al 14 luglio!!

Cosa fare questo week-end a Fano?? Primo fra tutti grande appuntamento con la Fano dei Cesari 2019, ma tanti altri eventi vi aspettano a Fano e non solo dal 12 al 14 luglio!!
Eventi in città:

Questo week-end a Fano ritornta l’imperdibile appuntamento con la Fano dei Cesari 2019: la città di Fano farà un salto nel passato di circa 2000 anni trasformandosi nell’antica Fanum Fortunae. Passeggiando per le vie del centro storico avrete l’occasione di ammirare le ricchezze di un’altra epoca, attraversare un antico mercato romano e trovare soldati e gladiatori che incrociano il vostro cammino. Una serie di momenti conviviali, spettacoli, giochi e attività culturali si susseguiranno durante tutta la settimana della manifestazione. Scopri il programma con tutti gli appentamenti che vi aspettano in questo wee-end romano al seguente link.

L'immagine può contenere: testo e spazio all'aperto

Fino al 21 luglio presso la Diana Art Gallery del Sistema Museale di Palazzo Bracci Pagani non perdere la Mostra di sculture e dipinti del Maestro Nanni Valentino > “Opera prima, opera ultima”. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni tranne il lunedì dalle 21:00 alle 24:00, ingresso libero.

Eventi alla Rocca Malatestiana:

Sabato 13 luglio sotto i tigli della Rocca Malatestiana > ORA D’ARIA: CONCERTI E ALTRE COSE – Saturday in the Rocca with Santamuerte live e Tigertesh alternative dj set. Maggiori info al seguente link.

Vitruvio 3.0 Armonie sotto le stelle > Quest’anno saranno quattro gli appuntamenti nel mese di luglio divisi in due suggestivi scenari: la Rocca Malatestiana e l’Ex Chiesa di San Francesco. Domenica 14 luglio > “Da Piazzolla alla PFM”, un programma che partendo dalle sonorità tipiche dall’Argentina arriverà al cantautorato di qualità italiano grazie agli arrangiamenti curati da Ruggiero Stefano Barzan. Sul palco l’Orchestra Sinfonica Rossini, diretta per l’occasione da Giuseppe Grazioli, Cinzia Guareschi, voce solista e Davide Vendramin, bandoneon solista. Scopri di più sulla rassegna al seguente link.

Venerdì 12 luglio > Sonatine al Bastione Sangallo con il live The Blues Against Youth

Venerdì 12 luglio dalle ore 22.00 presso la Darsena Borghese> Badmoon Circus live Show con Aldo Procida alle percussioni > Brani folk, blues e roll degli anni 70′-80′ arrangiati in chiave acustica, canzoni famose completamente rivisitate con una interpretazione fresca e moderna.

Dall’11 luglio Fano celebra Leonardo riscoprendo il legame con Vitruvio con la mostra Leonardo e Vitruvio: oltre il cerchio e il quadrato. Alla ricerca dell’armonia. I leggendari disegni del Codice Atlantico, a cura di Guido Beltramini, Francesca Borgo e Paolo Clini. L’esposizione, aperta fino al 10 ottobre 2019, ha luogo presso Sala Morganti del Museo del Palazzo Malatestiano, durante la quale verranno esposte 5 straordinari disegni originali di Leonardo dal Codice Atlantico, provenienti dalla Biblioteca Ambrosiana di Milano e un percorso multimediale offrirà una visita immersiva di grande emozione. Scopri di più sulla mostra al seguente link.

 

Eventi in Provincia:

Dal 4 al 14 luglio al Parco Miralfiore di Pesaro vi aspetta il primo festival internazionale di circo contemporaneo >Stupor Circusin collaborazione con Circo El Grito, compagnia di circo contemporaneo riconosciuta dal MiBAC e da Regione Marche come progetto di Primario Interesse Regionale, esempio di straordinaria originalità e qualità. Per dieci giorni nello Chapiteau di Circo El Grito, allestito per l’occasione al Parco Miralfiore (piazzale sul retro del bar), si alternano tre spettacoli: Johann Sebastian Circus e Uomo Calamita di Circo El Grito, Love is in the air di Andrea Farnetani, che, tra divertimento, poesia, stupore e magia, animeranno le serate estive pesaresi. Scopri tutti gli spettacoli al seguente link.

Venerdì 12 e sabato 13 luglio a Marotta ritorna FestiValle > il Festival Degli Artisti di Strada: 2 serate in 3 differenti piazze, nelle quali si esibiranno 10 artisti e avranno luogo ben 28 spettacoli. Il programma dell’evento lo trovi al seguente link.
Questo fine settimana a Pergola ritorna Animavì > Festival del cinema d’animazione e dell’arte poetica, ovvero quel genere di animazione indipendente e d’autore che si propone di raccontare per suggestione. Il festival è una vetrina sulla corrente più interessante del genere e si riferisce esclusivamente a lavori che si rivolgono all’anima dello spettatore. Opere in cui ogni singolo fotogramma è già concepito come una piccola opera d’arte. Scopri il programma di questa edizione al seguente link.

Sabato 13 luglio alle ore 19 presso Palazzo Mosca di Pesaro verrà inaugurata la mostra “Agostino Iacurci. Tracing Vitruvio. Viaggio onirico tra le pagine del De Architectura”, a cura di Marcello Smarrelli, con la consulenza scientifica di Brunella Paolini, in programma dal 14 luglio al 13 ottobre 2019. Il progetto si snoda attraverso due fili conduttori. Uno più filologico che analizza la fortuna del testo vitruviano attraverso dieci pregiate edizioni del De Architettura, provenienti dalla Biblioteca Oliveriana. L’altro più libero e visionario, creato da Agostino Iacurci (1986) – artista noto in tutto il mondo per i suoi monumentali dipinti murali realizzati nello spazio pubblico – la cui ricerca attuale è molto vicina ai temi dell’antico e allo studio sull’uso del colore nell’architettura e nelle arti plastiche di età classica.

Questo week-end a Torre San Giovanni di Urbino > Torre in Festa: due giornate di musica, cucina tradizionale, lotteria con ricchi premi e tanto divertimento; una  festa paesana  in grado di coinvolgere i residenti e non, proponendo due serate di sano svago, socializzazione e buona cucina.

By |2019-07-11T14:43:16+01:00Luglio 11th, 2019|Categories: All, divertimento, Eventi|Tags: , , , , , |0 Comments

Leave A Comment