Week-End a Fano? Scopri tutti gli eventi dal 20 al 23 settembre in città e non solo!!

Cosa fare dal  20 al 23 settembre? Sfoglia la nostra rubrica e scopri tutti gli imperdibili appuntamenti del week-end a Fano e non solo!!
Appuntamenti in città:

Dal 23 al 30 settembre vi aspetta una settimana di eventi dedicati al coloratissimo mondo floreale e del giardinaggio che troverà la sua massima espressione con la grande mostra mercato in programma ai giardini della Rocca Malatestiana dal 28 al 30 settembre. Laboratori, appuntamenti dedicati ai bambini, arte, mostre, fiori, giardinaggio, colori e profumi. Ecco il programma completo dell’edizione 2018 di  Fano Fiorisce.

L'immagine può contenere: testoL'immagine può contenere: testoDal 16 al 22 settembre ritorna la Settimana Europea della Mobilità 2018. Il tema di questa edizione 2018 è la “Multimodalità”, per il quale è stato scelto lo slogan “Cambia e vai” #mixandmove . Quando si parla di multimodalità si fa riferimento alla scelta di diversi mezzi di trasporto, sia all’interno dello stesso spostamento che per spostamenti diversi, in base alla tipologia e alle caratteristiche del viaggio e del viaggiatore. Scegliere tra le diverse opzioni disponibili per spostarsi è un esercizio al quale ci si può allenare per ogni attività quotidiana e ci si può abituare facilmente se si pensa che spesso si tratta della scelta più facile, economica e salutare. Scopri di più al seguente link.

Ami la musica e hai la tua band? Hai voglia di farti ascoltare? Provi e riprovi ma non c’è mai una occasione per suonare in pubblico? Giovedì 20 settembre la Rocca Malatestiana di Fano ti offre l’opportunità di salire in pedana, attaccare i tuoi jack e suonare la tua musica! Tutto questo all’interno dello spazio OffSet dalle 19 in poi puoi “lanciare la tua band!”.  Per divertirsi, per stare con gli amici, per esibirsi su un palco vero! Scopri tutte le info al seguente link.
Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Sabato 22 e domenica 23 la Rocca Malatestiana ospita Fano Wedding Expò 2018: Esposizione delle aziende di Settore Matrimoni della Regione Marche. Ingresso Libero

Alla MeMo vi aspettano ITINERARI E INCONTRI: una riflessione sui rapporti Italia – Cina, saranno oggetto di una tre giorni culturale e seminariale nel magnifico contesto dell’Eremo di Fonte Avellana curata da Eduardo Barberis e da un incontro alla Mediateca Montanari di Fano. Sabato 22 settembre alla MeMo: Cuore di seta. La mia storia italiana,  presentazione del libro Shi Yang Shi, sarà presente l’autore: sarà l’occasione anche per presentare l’Aula Confucio con Gloria Gabbianelli e una lettrice di lingua cinese, che terrà un laboratorio/dimostrazione di calligrafia cinese. Interverranno inoltre Eduardo Barberis (DESP/Università di Urbino) e Alice Mastrogiacomi (Millemondi)

Tanti eventi questo weekend al Bastione Sangallo:

  • “Il Mercolibrì” è una rassegna a cura di Aras Edizioni al Bastione Sangallo di Fano durante la quale verrà presentato un libro edito da una casa editrice marchigiana. Scopri di più al seguente link.

Villa Severini, in via Roma 69 a Fano, una villa d’epoca liberty ora dedicata alla sperimentazione e ricerca delle arti contemporanee, apre le porte per la mostra La Dea Ignotache potrete visitare fino al 30 settembre 2018.Maggiori info al seguente link.

Fino al 21 ottobre Palazzo Bracci Pagani ospita la Mostra di dipinti e performance del Maestro CARLO SIMONI. Potrai visitare la mostra ad ingresso libero tutti i giorni dalle 17 alle 19:30 tranne il lunedì.

Domeniche al San Domenico. Domenica 23 settembre, ore 21.15 il Maestro Giorgio Caselli dirige l’Ass.ne Tra le Note per l’ultimo appuntamento di questa stagione. Scopri il programma della rassegna al seguente link.

Fino al 18 novembre > Rossini 150, una mostra diffusa fra Pesaro, Urbino e Fano, che rende omaggio ad uno dei più importanti compositori della storia a partire dai legami con la sua terra di origine. Scopri di più al seguente link. In occasione della mostra Rossini 150, il Museo del Palazzo Malatestiano di Fano si anima delle note e dei colori di Gioachino! Ogni domenica alle 10.30 è in programma un’attività didattica per famiglie per conoscere, ascoltare, divertirsi con il grande compositore!  Questa domenica > MA NON FARE IL TEATRANTE.

Eventi in provincia:

Torna Castelli d’Aria, 12a edizione di questo itinerario organistico nella Valle del Metauro. Venerdì 21 settembre 2018 alle 21:00 farà tappa presso la Collegiata di San Giovanni, Cantiano. Scopri di più su www.concertidorganofano.it/assets/castellid-aria2018.png

 Pesaro dal 6 settembre al 7 ottobre 2018 ritorna  HangartFestfestival di danza contemporanea. Per il programma completo di questa edizione 2018 consulta il seguente link.

Fino al 23 settembre più di cinquanta artisti si confronteranno con il colore NERO per la IX edizione della Land Art al Furlo, promossa dalla Casa degli Artisti, presso il Parco-Museo di Sant’Anna del Furlo, comune di Fossombrone. Scopri di più a seguente link.land art al furlo nero

By |2018-09-20T16:50:03+00:00settembre 20th, 2018|Categories: All, divertimento|Tags: , , , , |0 Comments

Leave A Comment