Cosa fare questo week-end a Fano? Scopri tutti gli eventi che vi aspettano dal 21 al 23 giugno!!

Cosa fare questo week-end a Fano? Scopri tutti gli eventi che vi aspettano dal 21 al 23 giugno!!
Eventi in città:

Venerdì 21 giugno 2019 anche a Fano si festeggia la Festa della Musica > Tutta la città di Fano, per un giorno, si movimenta per dare spazio alla musica, con concerti, esibizioni live, eventi culturali, incontri. 34 eventi live in tutta la città, più di 150 musicisti coinvolti e due grandi eventi speciali in Piazza XX Settembre e al Lungomare Lido… per una notte tutta di musica. Scopri tutti gli eventi al seguente link.

Sabato 22 giugno a Fano ritorna la quarta edizione di Colora la Vita alle ore 18.00 presso il circuito Marconi: una camminata/corsa aperto e adatto a tutti, un percorso di 4km lungo il quale si verrà completamente travolti dai colori. Questa edizione è intitolarla ‘Feeling Edition’, verrà dedicata al sentimento, o meglio, al legame che ci lega a persone, emozioni e valori. Sarà un evento interamente eco-friendly nel rispetto dell’ambiente, per cui sarà la prima edizione senza plastica. Un’ulteriore novità di ‘Feeling Edition’, è che sarà presente l’unione Italiana ciechi e ipovedenti e parteciperanno con le loro guide per dare luce al legame, ovvero al tema di Colora la Vita. Sarà un evento grandioso e divertimento assicurato con DjSet, animazione con New Latin Academy. Info e iscrizioni al seguente link.

Fino al 21 luglio presso la Diana Art Gallery del Sistema Museale di Palazzo Bracci Pagani non perdere la Mostra di sculture e dipinti del Maestro Nanni Valentino > “Opera prima, opera ultima”. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni tranne il lunedì dalle 21:00 alle 24:00, ingresso libero.

 

Fino al 30 giugno alla Rocca Malatestiana di Fano vi aspetta Centrale 11, rassegna di eventi sulla fotografia e l’arte contemporanea, a cura di Luca Panaro e Marcello Sparaventi. Con la undicesima edizione, la formula si rinnova e cambia a partire dal nome, che acquista ora il denominativo di Festival. Inoltre, a partire da quest’anno, Centrale 11 si rivolge a giovani artisti internazionali selezionati tramite open call, sottolineando in questo modo la volontà di ampliare l’interesse e di portare avanti ricerche emergenti in stretto legame con la contemporaneità. Trovi il programma al seguente link.

Quest’anno festeggia la giornata internazionale dello Yoga promossa dall’Onu al Bastione Sangallo > venerdì 21 giugno in occasione del solstizio d’estate vi aspetta un’intera giornata dedicata allo yoga, un’evento che da il via alle attività Estive di Yoga. Nella magnifica cornice del Bastione Sangallo, lo Yoga Sangha con il suo staff di 4 insegnanti offrirà una giornata di pratiche yoga gratuite a contributo libero e consapevole e aperte a tutti
Programma e prenotazioni al seguente link.
Sabato 22 giugno alle ore 10 presso Animalido verra rilascita Michi, una tartaruga trovata a Fano il 3 gennaio scorso in stato di ipotermia e curata dal partner fondazione cetacea. Sarà un emozionante momento per imparare dal vivo come si rispetta il mare e i suoi abitanti. Scopri di più al seguente link.

L'immagine può contenere: testo

Venerdì 21 giugno al Bastione Sangallo vi aspetta una bellissima serata con Un Istante con Hofame e Fabbri. Maggiori info sulla serata al seguente link.

Fino al 22 giugno presso la MeMo – mediateca Montanari non potete perdere la mostra di fotografie Mare Adriatico: umano, naturale, cosmico > Dedicato allo scrittore Fabio Tombari (Fano, 1899 – Rio Salso, 1989), Scopri di più al seguente link.

Eventi in Provincia:

Dal 20 al 23 giugno > Disco Diva > 4 serate che animeranno Gabicce Mare e Monte con star internazionali, live band, DJ set, vinyl show, video show, e tanto altro ancora.  Scopri il programma completo al seguente link.

Pesaro Sunset Best View 2019:

Venerdì 21 giugno:

  • alle ore 19:00 in Baia Flaminia > Solstitium. > Solstizio. Le porte del cielo e della terra, Significati e simboli del solstizio estivo. Le piante solstiziali: cicli e miti della natura. Relatori: Maurizio Di Massimo, Sandro Di Massimo. Moderatore: Alberto Pancrazi. Letture a cura di Francesco Falabella
  • alle ore 19.30 a Casteldimezzo > Solstizio Ballando sul Tetto del Mondo. Musica, canti, balli ed emozioni a cura di Viva el Ball!
  • dalle ore 19:00 alle ore 21.00 presso l’Anfiteatro Naturale della Tenuta Carlini, Fiorenzuola di Focara >  Rassegna “Concerti di Luna Piena”: degustazione prodotti tipici del territorio ammirando il panorama del Parco San Bartolo. A seguire Sbatti piano il portone live – Le strade del pop con Raffaele Giglio (cantautore), e con la partecipazione straordinaria di Emanuela Saponieri (vocalist). Ingresso a pagamento, comprensivo di un calice di vino (Info: tel. 072127555, cell. 3470340765/3482225510)

Sabato 22 giugno:

  • alle ore 9.30 presso l’Auditorium Santa Marina Alta > Solstitium. > Le piante solstiziali. Alla scoperta delle proprietà officinali delle piante solstiziali: iperico, lavanda, angelica, sambuco, achillea, camomilla, timo, verbena, ecc. Laboratorio teorico-pratico su iscrizione a cura di Maurizio Di Massimo. (contributo: €20,00, Info: cell. 3209449027)
  • alle ore 19.45 alla Nuova darsena > Dialettando in pesarese, Anteprima GAD 72° Festival Nazionale di Arte Drammatica CTI Dopolavoro CR Pesaro con Paolo Cappelloni, Franco Ferri, Stefano Magi, Pietro Matteucci e Stefano Poderi

Domenica 23 giugno

  • alle ore 9.30 presso Auditorium Santa Marina Alta > Solstitium. L’energia del sole. Come fabbricare un forno solare. Laboratorio teorico-pratico su iscrizione per imparare a cucinare con un forno solare a cura di Davide Bianchini. (contributo: €20,00. Info: cell. 3407711315)
  • dalle ore 18.30 > 100 Miglia in provincia – 4° edizione > Raduno turistico culturale per auto d’epoca
  • alle ore 21.00 presso gli Orti Giuli > Solstitium. Il volo magico. Magia delle piante e stregoneria. Le piante delle streghe tra scienza e tradizione
    Relatori: Maurizio Di Massimo, Sandro Di Massimo.  Moderatore: Alberto Pancrazi. Letture a cura di Francesco Falabella

A Piandimeleto torna frizzante come non mai una nuova edizione della Grigliata al Castello > Venerdì 21 e sabato 22 vi aspettano stand gastronimivi, musica dal vivo, spettacoli dialettali e tanto altro ancora, scoopri di più al seguente link.

L'immagine può contenere: testo

Venerdì 21 sabato 22 giugno a Urbino immergetevi nell’atmosfera degli anni ’50 con la Contrada Monte per la 4° edizione del Jamburbin. Maggiori info sull’evento al seguente link.

FURLO FAMILY > Da giugno a settembre i nuovi imperdibili appuntamenti per famiglie alla Gola del Furlo! Divertimento ed emozioni alla portata di tutti nei luoghi naturali più significativi dell’area protetta! Tutte le iniziative sono gratuite e necessitano di prenotazione obbligatoria (Centro visite Riserva natulare statale Gola del Furlo tel. 0721 700041)

Sabato 22 giugno alle 17:15 > Un Furlo di emozioni in una natura senza barriere – una passeggiata aperta a tutti per esplorare con i nostri sensi gli indimenticabili paesaggi del Furlo. Sarà disponibile la Joelette del Furlo per la disabilità motoria

L'immagine può contenere: testo

Questo week-end a Isola del Piano vi aspetta la Festa della risata – Gastronomia e Buon Umore >  un laboratorio popolare con contenuti culturali e sociali finalizzati alla promozione, coesione sociale, valorizzazione del territorio e sensibilizzazione in campo ambientale attraverso l’adozione delle buone pratiche del riuso e dell’ecosostenibilità che si adotteranno durante la manifestazione. Le finalità del’evento sono ispirate al ripristino di una socialità autentica, alla tutela dell’ambiente e della salute a cui il nostro territorio è da sempre vocato. Scopri di più sull’evento al seguente link.

By |2019-06-20T22:08:39+02:00Giugno 20th, 2019|Categories: All, divertimento, Eventi|Tags: , , , |0 Comments

Leave A Comment