Cosa fare questo week-end a Fano? Scopri tutti gli eventi che vi aspettano dal 28 al 30 giugno!!

Cosa fare questo week-end a Fano? Scopri tutti gli eventi che vi aspettano dal 28 al 30 giugno!!
Eventi in città:

Dal 24 al 30 giugno ritorna l’imperdibile appuntamento estivo con Passaggi Festival tantissimi incontri nelle bellissime location di Piazza XX Settembre, L’ex Chiesa di San Francesco e il Pincio. Scopri tutti gli autori che saliranno sui palchi di Passaggi Festival al seguente link.

Piccoli AsSaggi 2019 – La Saggistica per diventare grandi. Serie di incontri presso la MeMo – Mediateca Montanari

28 giugno ore 17.00-18.00 > Preistoria. Altri sguardi, nuovi racconti (Settenove, 2018). Incontro con Elisabetta Serafini e Caterina di Paolo

29 giugno ore 17.00-18.00 > Strani tipi questi filosofi (La Spiga edizioni, 2019). Incontro con Armando Massarenti

30 giugno ore 17.00-18.00 > Europa (Primavera edizioni, 2019). Incontro con Grazia Gotti

Presso la MeMo – Mediateca Montanari via spetta anche:

– Nati per Leggere > Sabato 29 giugno alle ore 19.00 > Letture ad alta voce per bambini (3-6 anni) e genitori
– Nati per la Musica > Venerdì 28 e domenica 30 giugno alle ore 19.00 > Laboratorio di ascolto e didattica musicale per bambini (6-24 mesi) e genitori

Questo week-end la Tombaccia di Fano si trasforma nel quartiere più gustoso della città in occasione della decima edizione de “La Festa del fritto”. Tre giornate con musica, mercatini, buona cucina e ovviamente il protagonista principale: il fritto. Tra le novità di quest’anno ci sarà il raviolo fritto al cioccolato e marmellata, un particolare piatto che unisce dolce e salato. Scopri il programma l seguente link.

Fino al 21 luglio presso la Diana Art Gallery del Sistema Museale di Palazzo Bracci Pagani non perdere la Mostra di sculture e dipinti del Maestro Nanni Valentino > “Opera prima, opera ultima”. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni tranne il lunedì dalle 21:00 alle 24:00, ingresso libero.

 

Fino al 30 giugno alla Rocca Malatestiana di Fano vi aspetta Centrale 11, rassegna di eventi sulla fotografia e l’arte contemporanea, a cura di Luca Panaro e Marcello Sparaventi. Con la undicesima edizione, la formula si rinnova e cambia a partire dal nome, che acquista ora il denominativo di Festival. Inoltre, a partire da quest’anno, Centrale 11 si rivolge a giovani artisti internazionali selezionati tramite open call, sottolineando in questo modo la volontà di ampliare l’interesse e di portare avanti ricerche emergenti in stretto legame con la contemporaneità. Trovi il programma al seguente link.

FINISSAGE – CENTRALE FESTIVAL > venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 giugno 2019 press la occa Malatestiana di Fano
Scopri tutti gli appentamenti del festival al seguente link.

L'immagine può contenere: schermo

Venerdì 28 giugno sotto i tigli della Rocca Malatestiana > ORA D’ARIA: CONCERTI E ALTRE COSE – TRIO KAOS live. Maggiori info al seguente link. Mentre sabato 29 giugno vi aspetta una serata dedicata alla tradizione balcanica con musica e piatti tipici con Obelisco Nero in concerto, a seguire dj set.

Quest’anno festeggia la giornata internazionale dello Yoga promossa dall’Onu al Bastione Sangallo > venerdì 21 giugno in occasione del solstizio d’estate vi aspetta un’intera giornata dedicata allo yoga, un’evento che da il via alle attività Estive di Yoga. Nella magnifica cornice del Bastione Sangallo, lo Yoga Sangha con il suo staff di 4 insegnanti offrirà una giornata di pratiche yoga gratuite a contributo libero e consapevole e aperte a tutti
Programma e prenotazioni al seguente link.
Sabato 22 giugno alle ore 10 presso Animalido verra rilascita Michi, una tartaruga trovata a Fano il 3 gennaio scorso in stato di ipotermia e curata dal partner fondazione cetacea. Sarà un emozionante momento per imparare dal vivo come si rispetta il mare e i suoi abitanti. Scopri di più al seguente link.

L'immagine può contenere: testo

Venerdì 21 giugno al Bastione Sangallo vi aspetta una bellissima serata con Un Istante con Hofame e Fabbri. Maggiori info sulla serata al seguente link.

Fino al 22 giugno presso la MeMo – mediateca Montanari non potete perdere la mostra di fotografie Mare Adriatico: umano, naturale, cosmico > Dedicato allo scrittore Fabio Tombari (Fano, 1899 – Rio Salso, 1989), Scopri di più al seguente link.

Eventi in Provincia:

Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 giugno a Pergola e Frontone torna Blooming Festival, la manifestazione dedicata alle arti digitali che trasforma il centro storico di Pergola. Blooming è un festival diffuso, con installazioni interattive, videoarte, light art, mapping, live performance audio/video in chiese e cantine normalmente chiuse al pubblico o aperte solo in rare occasioni. Per questa terza edizione Blooming verrà ospitato anche nel Castello di Frontone e presenterà una lineup internazionale con progetti site-specific in anteprima assoluta! Scopri il programma al seguente link.

L'immagine può contenere: disegno

Questo week-end in Carpegna non perdere INTO the WOOD Festival – Musica, Natura , Fotografia, Arte, Artigianato e Benessere
Tre giorni, una tenda e la voglia di vivere a pieno le proprie passioni. Tre giorni per staccare da tutto: solo musica, natura ed emozioni da condividere.
Scopri il programma completo al seguente link.

L'immagine può contenere: testo e spazio all'aperto

 Torna uno dei più suggestivi appuntamenti musicali del cartellone primaverile di Gabicce Mare con la magia di musica d’atmosfera che fa da sottofondo agli spettacolari tramonti di Gabicce Monte. Domenica 30 giugno ore 19.00 > THE GRINGOS SWING JAZZ DUO: Federico Romani, chitarra e voce; Francesco Gervasoni, chitarra. Maggiori info al seguente link.

L'immagine può contenere: 3 persone, persone che sorridono, oceano, cielo, testo, spazio all'aperto, acqua e natura

By |2019-06-27T22:26:29+02:00Giugno 27th, 2019|Categories: All, divertimento, Eventi|Tags: , , , |0 Comments

Leave A Comment