Gli eventi del week end a Fano e dintorni – 07/03/2018

Cosa fare in questo week end a Fano e dintorni?! Ecco una rassegna di tutti gli eventi che vi aspettano in città e non solo!! Tanti gli appuntamenti per ogni gusto!!
Appuntamenti in città:

Venerdì 9 Marzo, alle ore 21.00 è in programma Rossini con PETITE MESSE SOLENNELLE, Con la partecipazione straordinaria di Riyoko Ikeda 

Questa domenica vi aspettano due appuntamenti con Andar per Fiabestorie fantastiche nei teatri della provincia di Pesaro e Urbino > Questa domenica al Teatro della Fortuna di  Fano andrà in scena lo spettacolo “Col naso all’insù”, compagnia Sosta Palmizi. Per maggiori informazioni e prenotazioni consulta il seguente link.

Ssabato 10 marzo 2018 alle ore 18:00 “Impronte Femminili” dedica un appuntamento alla presentazione del libro “Ritratto di uno stalker” di Cinzia Piccoli (ed. L’Asino d’Oro) a Fano, nella splendida cornice del Foyer del Teatro della Fortuna. L’autrice dialogherà con la psicologa Cristiana Santini con la moderazione di Maura Maioli.
Per la lettura di alcuni brani del romanzo saranno presenti Emilia Claudi e Niccolò Zeppi.

Giovedì 8 marzo 2018, alle ore 21.30 torna l’appuntamento con Jazz Club > DI BONAVENTURA & CECCARELLI DUO. Concerto realizzato in collaborazione con il Comune di San Costanzo Assessorato alla Cultura.

Appuntamenti fuori città:

Fossombrone sabato 10 e domenica 11 marzo 2018 torna la 34a edizione Mostra mercato del tartufo bianchetto, promossa dall’Associazione Tartufai di Fossombrone, dove sarà possibile gustare prodotti al tartufo negli stand appositamente allestiti e pranzare nei ristoranti della città che per l’occasione preparanno gustosi menù con piatti al tartufo bianchetto, offerti ai partecipanti a prezzi convenzionati. Per maggiori info consulta il seguente link.

Domenica 11 marzo 2018 a San Costanzo le tipiche fornacelle fatte di mattoni e creta arderanno dal mattino per accogliere i pentoloni per cucinare la polenta. E’ l’antica Sagra polentaragiunta alla 207a edizione, il tradizionale piatto dei polentari viene preparato secondo un’antica ricetta dei carretteri che da oltre cento anni custodiscono segretamente. Ogni edizione è un appuntamento atteso da golosi e amanti dei sapori della tradizione locale.

Ogni seconda domenica del mese da ottobre a maggio il Museo del Balì darà spazio a enigmi e rompicapo: ideali ad ogni età, gli enigmi offrono sempre l’occasione di mettersi alla prova insieme agli amici e scoprirsi abili a risolvere giochi scientifici-matematici. Le postazioni saranno a disposizione del pubblico dalle 16:30 alle 18:30. > per maggiori informazioni sull’evento consulta il sito internet del museo.

 

Teatro d’autore, stagione teatrale nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino: Gradara, Macerata Feltria, Mondavio, San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Urbania:

  • giovedì 8 marzo 2018 alle ore 21:15 presso il teatro Bramante di Urbania va in scena REGINE DI CUORI, storie di donne e di amori
  • venerdì 9 marzo 2018 alle ore 21:15 presso il teatro comunale di Gradara vi aspetta COME NASCE UNA COLONNA SONORA, lezione spettacolo
  • sabato 10 marzo 2018 alle ore 21:15 presso il teatro Battelli di Macerata Feltria vi aspetta LA DIVINA COMMEDIOLA, uno spettacolo di Giobbe Covatta e Paola Catella, reading de l’Inferno tratto dalla «Divina Commedia» di Ciro Alighieri.
 Foto di copertina di Iva Mencucci
By | 2018-03-07T22:46:40+00:00 marzo 7th, 2018|Categories: divertimento|Tags: , , , , , |0 Comments

Leave A Comment