Dopo l’enorme successo di pubblico delle proiezioni all’aperto programmate in occasione della Festa del Mare 2019, si aprono nuovi scenari per “Pescamare”, il progetto firmato da Lobecafilm in collaborazione con il Comune di Fano, del quale il docu-film omonimo è parte centrale.

Quest’anno PescaAmare si rinnova grazie alle nuove grafiche e il logo a cura dello studio associato Zaccone Guerra, un’importante collaborazione che porterà al restyling della seguitissima pagina Facebook Pescamarefano.

Un invito a tutti coloro che amano Fano, il mare e la pesca è quello di acquistare il DVD, realizzato con il sostegno di Gaudenzi Antonio SRL,  Co.Ge.Mo. – Pesaro e Massimo Pesca SRL, che racconta l’emozionante mondo del porto e della marineria fanese.

Dove acquistare il DVD?

  • L’area retrostante la chiesa di S. Giuseppe al Porto (Ex. S. Rita) – Fano
  • La Libreria Mondadori in Corso Matteotti – Fano

Presso la chiesa di S. Giuseppe al Porto (Ex. S. Rita), uno dei punti vendita del DVD, sarà possibile osservare da giovedì 8 fino al 18 agosto la splendida mostra fotografica allestita in occasione della Festa del Mare dall’Associazione “il Ridosso” .

Siamo davvero orgogliosi  – commenta il regista Andrea Lodovichetti – che il film continui ad essere richiesto a gran voce e sia così apprezzato. Per tutta la squadra rappresenta una reale e sentita dimostrazione d’amore per Fano e la condivisione di tutto ciò con i concittadini ci emoziona tantissimo, ogni volta! Il film sta proseguendo anche il suo percorso internazionale – chiosa lo sceneggiatore Luca Caprara – e questa è per noi una grande soddisfazione: molti sono i direttori di festivals che lo chiedono, ai quali siamo ben lieti di inviarlo perchè crediamo che questa possa essere anche straordinaria promozione del nostro territorio e dei nostri prodotti. 

“Pescamare”, infatti, porterà presto Fano a Minsk, negli Stati Uniti e, in Italia, al Food Film Festival di Bergamo.