Cosa fare questo week-end a Fano? Scopri tutti gli eventi che vi aspettano dal 15 al 17 marzo in città e non solo!!
Sabato 16 marzo Villa Piccineti si tinge di verde per il Carnival Party_ Saint Patrick’s Edition, potrete immergervi nell’atmosfera della festa irlandese più famosa al mondo. Info e prenotazioni al seguente link.
Venerdì 15 marzo 2019, alle ore 17.30 presso la sala di rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, verrà presentata la mostra “Metaurilia orto di mare”, fino al 7 aprile presso Palazzo Bracci Pagani. La storia della borgata rurale dalla nascita (1934) al dopo guerra. 115 casette e 115 famiglie narrate attraverso interviste, foto, video e documenti inediti. Un racconto collettivo di ortolani/pescatori, di vite dure, di passione e inventiva. Ma anche di cavoli e pomodori, podestà e funzionari, sogni e realizzazioni.
Sabato 16 marzo alle 21.15 al Teatro della Fortuna vi aspettano Storie del Cavolo > Dai ricordi degli uomini e delle donne che hanno fatto la storia di Metaurilia. Raccontano Matteo Caccia, autore, conduttore radiofonico e magnifico cantastorie insieme a Daniele Rossi, fisarmonicista e direttore della Banda “città di Fano”. Info e biglietti al seguente link.
ANDAR PER FIABE > storie fantastiche nei teatri della provincia di Pesaro e Urbino. Domenica 17 marzo alle ore 17.00 al Teatro della Fortuna di Fano > Libero Zoo > Lo straordinario Gek Tessaro, con la solita, magica maestria, accompagna i bambini in un mondo selvatico popolato da infinite specie, proiettando su uno schermo e ingigantendole, immagini per lo più realizzate sul momento. Il risultato è quello di un gigantesco libro che si anima, si colora e si racconta. Info e biglietti al seguente link.Giovedì 14 marzo 2019 dalle 21:30 Il Chiostro di Fano ospita Jazz Club 2019 con LANZONI MORGAN MCPHERSON TRIO. Info e prenotazioni al seguente link.
Eventi in provincia:
Impronte in Libreria > Quattro appuntamenti, quattro sabati di Marzo, quattro libri. Un invito all’incontro e alla lettura, tanti ospiti e temi diversi, in appuntamenti dal carattere informale e intimistico. Perchè davanti una buona tazza di the e un buon libro si possono scoprire mondi insperati che erano proprio lì dietro l’angolo… Svopri di più al seguente link.
Un’altra novità della rassegna Impronte Femminili è lo spazio dedicato a bimbe e bimbi: nasce così Impronte KIDS perchè l’educazione al rispetto si apprenda già dalla pancia > quattro appuntamenti nei sabato di Marzo (9-16-23-30) in libreria Il Drago Fanfarone; un sabato dedicato alle “Letture ad alta voce” per le mamme, i papà, bimbi e bimbe piccolissimi, con la partecipazione di Elisa Ridolfi. Negli appuntamenti successivi invece faremo “Letture ad alta voce” insieme a lettrici e lettori volotari e Nati per Leggere . Scopri di più al seguente link.
Fino al 24 marzo presso il Teatro Sanzio di Urbino > LE FORME DELLA DEA collettiva di arte contemporanea a cura di Paola Gennari. Scopri di più al seguente link. Maggiori info al seguente link.
Introduce Sara Cucchiarini curatrice Rassegna Impronte Femminili.
A Urbino vi aspetta > Palestra di poesia, quattro incontri per difenderci da ogni attacco e difenderci a suon di versi: venerdì 15 marzo 2019 alle 19:00 al Caffè del Sole> The living poets society
Anche nel 2019, ogni terza domenica del mese in occasione della Stradomenica siete tutti invitai alla visita guidata gratuita al Parco Miralfiore per scoprirne le caratteristiche floristiche e faunistiche. Nella visita è compreso l’accesso all’area naturalistica intitolata a Brilli Cattarini. Il ritrovo è domenica 17 marzo alle ore 9.30 all’ingresso principale (lato Solferino, dopo l’arco). Maggiori info al seguente link.
Venerdì 15 marzo GRA’ di Pesaro ospita Denis Fattori, uno dei Trombettisti più raffinati ed eleganti del panorama jazzistico Italiano; per l’occasione sarà affiancato da Alex Gorbi al basso e Paolo Delogu alle percussioni, per presentare le più belle canzoni appartenenti alla tradizione jazzistica Americana. Info e prenotazioni al seguente link.
Foto in copertina di Roberta Pascucci
Scrivi un commento