Una panoramica di tutte le principali iniziative e manifestazioni che si terranno questo fine settimana nella città di Fano e dintorni

1. #ILNATALEpiù

Anche a Fano sono partite le iniziative natalizie con l’accensione dell’albero e delle luminarie nel centro storico. Molte le iniziative e le attrazioni messe in campo dall’amministrazione e dalle associazioni per dare una marcia in “più” a questo Natale che ci accompagnerà fino al 6 gennaio 2020.  Non mancheranno  come da tradizione i mercatini natalizi, la via dei presepi, la pista di pattinaggio, e il Natale dei bambini. Il lungo mese natalizio, infine, vedrà la grande partecipazione del Carnevale e di Passaggi di Natale. La grande new entry di quest’anno è  il trenino Bricocenter Express. L’iniziativa IL NATALEpiù fa parte della rete di eventi provinciale “Il Natale che non ti Aspetti”.

Domenica 8 dicembre il Coro di voci bianche “Una scuola tra le note”della Scuola Primaria “Fabio Tombari” diretto da Giorgio Caselli e il Coro POP COR dell’Associazione “Tra le note” di Bellocchi diretto da Susanna Polzoni saranno i protagonisti del concerto di Natale che li vedrà esibirsi prima alle ore 17.00 in via dei Ciliegi e dei Bambini (via Garibaldi) e poi alle 17.45 sotto il grande albero di piazza XX Settembre.
Pagina facebook per info e orari

2. Osa Sapere

Venerdì 6 dicembre alle ore 17.30 l’associazione Ek.statica ospiterà presso la Sala Verdi del teatro della Fortuna di Fano (PU) il professor Ivano Dionigi. Il noto latinista presenta, assieme a Giovanni Franchi e Filippo Moretti di Ek.statica,  “Osa sapere” il suo ultimo lavoro edito da Solverino.

Pagina facebook

3. I monologhi della vagina, oggi

Venerdì 6 dicembre  alle ore 21.30, in anteprima nazionale, il secondo appuntamento con ROCKABARET  vedrà GIULIA BELLUCCI portare in scena “I monologhi della vagina, oggi” di Eve Ensler. Lo spettacolo si terrà nella nuova sala delle esposizione della Rocca Malatestiana di Fano. Prima e dopo lo spettacolo saranno proiettate video-interviste con Eve Ensler e Franca Rame.

Biglietti posto numerato: € 13,00 Intero – € 10,00 Ridotto (fino a 25 anni)
Biglietti on line www.vivaticket.it
Biglietteria: prevendita presso botteghino del Teatro della Fortuna

4. Black Cat Trio

Arrivano in Piazza XX Settembre a Fano i concerti organizzati dall’associazione Work in Progress! Sabato 7 dicembre alle ore 18.30 la band  Black Cat Trio scalderà l’atmosfera di Piazza X Settembre con il suo sound funk/blues.
Pagina Facebook

I prossimi appuntamenti:

  • 14 dicembre ore 18:30 Trio Puyol
  • 21 dicembre ore 18:30 Barry Smith & Roots Raggae

5. Fiera Mercato dell’antiquariato

Sabato 7 e domenica 8 mattina il centro storico di Fano è animato dalla tradizionale fiera-mercato dell’antiquariato. Tantissimi gli espositori che puntualmente si ritrovano per la manifestazione offrendo un vasto repertorio di merce da collezione. Venite e fate il vostro affare!

5.Il Natale dei quartieri

Anche quest’anno lo spirito delle festività natalizie giunge nei quartieri fanesi con l’obiettivo di diffondere la magia del Natale oltre le mura del centro storico. Domenica 8 dicembre si partirà ufficialmente anche nei quartieri di Centinarola, Tombaccia, Bellocchi e Poderino, dimostrando una grande sinergia tra Amministrazione e cittadinanza attiva.

  • Centinarola alle 17 darà luce al proprio albero di Natale e al presepe con lancio di palloncini e merenda per tutti
  • Tombaccia alle 15.30 l’accensione dell’albero sarà accompagnata dall’arrivo di Babbo Natale, caldarroste, vin brulè e dolci
  • A Bellocchi, in via I strada, le luci dell’albero si accenderanno alle ore 17.45
  • In piazza Unità d’Italia a Poderino l’accensione delle luci dell’albero di natale sarà 15