Cosa fare questo week-end a Fano? Scopri tutti gli eventi che vi aspettano dal 8 al 10 marzo in città e non solo!!
Da venerdì 8 a domenica 10 marzo al Teatro della Fortuna va in scena I FRATELLI KARAMAZOV con Glauco Mauri e Roberto Sturno.Info e biglietti al seguente link.
Eventi in provincia:
Dal 1 marzo al 19 maggio 2019 nei Teatri della Provincia ritorna la seconda edizione di “Impronte Femminili”, una rassegna di arte, cultura e narrativa per le pari opportunità: Più di 40 donne, ognuna col proprio linguaggio e il proprio messaggio, saranno protagoniste dei 22 eventi programmati in un ampio territorio nell’arco di tre mesi.
Impronte in Libreria > Quattro appuntamenti, quattro sabati di Marzo, quattro libri. Un invito all’incontro e alla lettura, tanti ospiti e temi diversi, in appuntamenti dal carattere informale e intimistico. Perchè davanti una buona tazza di the e un buon libro si possono scoprire mondi insperati che erano proprio lì dietro l’angolo… Svopri di più al seguente link.
Un’altra novità della rassegna Impronte Femminili è lo spazio dedicato a bimbe e bimbi: nasce così Impronte KIDS perchè l’educazione al rispetto si apprenda già dalla pancia > quattro appuntamenti nei sabato di Marzo (9-16-23-30) in libreria Il Drago Fanfarone; sabato 9 sarà dedicato alle “Letture dell’attesa” per le mamme con la pancia, i papà, bimbi e bimbe piccolissimi, con la partecipazione di Elisa Ridolfi. Negli appuntamenti successivi invece faremo “Letture ad alta voce” insieme a lettrici e lettori volotari e Nati per Leggere . Scopri di più al seguente link.
Per la sera dell’8 Marzo Impronte Femminili offre un appuntamento conviviale dedicato alle divinità > LE DEE DENTRO LA DONNA, uno spettacolo che mette in scena le caratteristiche di tre archetipi femminili: Afrodite, Artemide ed Era, in un intreccio di corrispondenze con donne icone della cultura occidentale: Marilyn Moonroe, Jacqueline Kennedy e Coco Chanel.
Le corrispondenze e gli intrecci continuano nei piatti proposti da Cristina dell’ Osteria Il Chiostro , piatti a loro ispirati che definiscono un menù a tema. Info e prenotazioni al seguente link.
Venerdì 8 marzo alle ore 17.30 presso il Teatro Sanzio di Urbino > LE FORME DELLA DEA collettiva di arte contemporanea a cura di Paola Gennari. Scopri di più al seguente link. A seguire Donne che cantano e incantano, concerto-spettacolo interamente dedicato alle cantanti ed alle canzoni al femminile, maggiori info al seguente link.
Dal 23 febbraio al 3 marzo torna a Pesaro la Settimana Rossiniana, dedicata al suo illustre concittadino Gioachino Rossini, in occasione del “non-compleanno” del Maestro. Una miriade di concerti, spettacoli, laboratori per bambini, incontri animano il gustoso programma di “Buon non compleanno Rossini”
Foto in copertina di Massimo Radi
Scrivi un commento