Va dal 22 al 25 settembre l’evento conclusivo dell’estate fanese, lo storico mercato all’aperto dei fiorai e dei floricoltori che ogni anno in questo periodo trasforma il Pincio in un enorme giardino.
Fano fiorisce, così ribattezzata nel 2016 dopo essere stata chiamata per anni “Fano dei fiori”, è un appuntamento fisso, sopravvissuto anche alla pandemia senza interruzioni né cancellazioni, che segna per i locali il passaggio dall’estate all’autunno.

Giovedì 22 Settembre alle ore 11.00 ci sarà l’inaugurazione dell’edizione 2022. La Mostra Mercato dei fiori nell’area Pincio di Fano sarà aperta tutti i giorni fino alla fine della manifestazione dalle 8.30 alle 20.30.
A sostegno della European Mobility Week, Settimana europea della Mobiltà, sono in programma varie attività:

  • dalle ore 9.00 alle 13.00, presso la Sala San Michele (Via Arco d’Augusto n. 2), si terrà il workshop “Muoversi con sostenibilità”;
  • dalle 14.00 alle 18.00, in piazza XX Settembre, saranno allestite delle aree test drive per provare e-bike e autoveicoli elettrici.

 

fano_fiorisce

Venerdì 23, dalle 17.00 alle 18.30, nell’area Giardini Roma si terrà “Girocolore”, laboratorio artistico per bambini.

I laboratori tornano anche Sabato 24, sempre ai Giardini Roma dalle 17.00 alle 18.30, con il “Baby Quiz Show” per bambini a partire da sei anni, e il “Flower Workshop”, per quelli di età compresa tra i tre e i cinque anni.
Dalle ore 18.30 i locali del centro storico sarà possibile godersi gli “Aperitivi in musica”. Alla stessa ora, al Pincio, il concerto di “Band Sonànt”.

L’ultimo giorno, Domenica 25, ancora laboratori per i bambini, stesso luogo e stessa ora, con le attività circensi del “Kalù Stripp Show”.
Dalle 18.30, infine, torna a suonare “Band Sonànt”.

Per questo weekend, il centro di Fano torna a fiorire. Vi aspettiamo numerosi!

programma_fano_fiorisce

 

Immagini prese dalla pagina Facebook di Fano Fiorisce.