Anche quest’anno il Carnevale di Fano 2019 regalerà un finale scoppiettante ai suoi ospiti. Si attende il rogo del Pupo che, al termine di un pomeriggio all’insegna del divertimento, segnerà la fine del Carnevale di Fano.

L’ultima giornata del Carnevale di Fano si svolgerà martedì 5 marzo in piazza XX Settembre

Ore 16.00 – La Compagnia del Teatrino Rosso cooperativa sociale Jolly Roger porterà in scena lo spettacolo per bambini e bambine “Cappuccetto Rosso si ribella al Lupo”. Con la regia di Simone Ricciatti, l’opera si pone l’obiettivo di informare sul tema della violenza di genere e dei pregiudizi sessuali.

Ore 17.00 – La Compagnia Materiaviva Perfomance si esibirà nella Danza del Sabba: in scena l’incontro di una strega con il diavolo accompagnato da misteriosi complici immersi in una danza sensuale. I performer volano su di una parete, trasportando lo spettatore in un clima di mistero e magia.

Immagine tratta da http://www.materiaviva.it/

Ore 18.30 – Il rogo del Pupo è lo spettacolo più atteso del Carnevale di Fano. In piazza XX settembre verrà dato alle fiamme un grande fantoccio che, come da tradizione, assume di volta in volta le sembianze di un personaggio pubblico o di tendenza. E’ ormai consolidata l’interpretazione che il Pupo simboleggi i peccati commessi sotto le festività carnascialesche, purificando la comunità in preparazione della Quaresima.

Immagine tratta da http://www.carnevaledifano.com

Ore 19.30 – Immancabile è l’appuntamento con l’estrazione finale della lotteria del Carnevale di Fano 2019. Oltre alla possibilità di aggiudicarsi splendidi premi, l’acquisto di un biglietto aiuterà a sostenere la mensa dei poveri di san Paterniano e tutte le associazioni che ogni anno con impegno promuovono questa iniziativa.

Ore 20.30 – Presso Al Bon Bon Art Cafè (zona lido di Fano) si terrà la cena spettacolo con Bicio l’antidepressivo. Menù fisso by cocoloco Beach in collaborazione con Arfun Animasion.

Per Info e prenotazioni 0721.807277 -333.3252443

Ore 21.00 – Al Teatro della Fortuna andrà in scena lo spettacolo teatrale Tutte le donne di Emanuela che racconta in musica, parole e movimento le donne delle illustrazioni di Emanuela Orciari. La storia si articola nel felice incontro tra donne dai talenti diversi: un omaggio alla bellezza della diversità.