Natale è ormai alle porte e Fano è pronta a immergersi nel clima delle feste. Con Il Natale Più, dal 26 Novembre all’8 Gennaio la città si arricchisce di attrazioni ed eventi per grandi e piccini all’insegna dell’atmosfera natalizia.

Da Sabato 26 Novembre, il Pincio si trasformerà in un magico Villaggio di Natale: nelle casette di legno disseminate lungo la via verranno ospitati i mercatini di prodotti artigianali e i bambini avranno la possibilità di consegnare la loro letterina a Babbo Natale in persona e scattare delle foto con lui.

Domenica 27, ore 17.30, si terrà l’inaugurazione delle Fano Christmas Lights con l’accensione dell’albero in Piazza XX Settembre, accompagnata dalla musica in filodiffusione per le strade del centro.

Sempre dal Pincio partirà la Via dei Presepi: si comincia con le opere dei Maestri Carristi, proseguendo con la scena del ritorno di Gesù a Nazareth a San Marco e, infine, la natività vista mare in uno dei trabucchi del porto.

La pista di pattinaggio quest’anno si sposta nel parcheggio di Via XXIV Maggio, dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 21.30 e sabato e domenica dalle 10.30 alle 23.30.

Infine, tutti in Piazza XX Settembre per i ChristmasEvents, una serie di spettacoli organizzati dalle associazioni cittadine e concerti all’insegna della grande musica italiana e straniera.

Qui il programma completo e dettagliato.