Sabato 27 Novembre alle ore 20.00 ci sarà l’accensione dell’albero in Piazza XX Settembre con uno spettacolo dedicato ai bambini, per l’occasione sono stati invitati gli alunni delle classi di terza, quarta, quinta elementare delle scuole della città di Fano.
Per garantire uno spettacolo sicuro a causa della situazione covid, l’evento che si terrà in piazza sarà a numero chiuso ma potrà essere comunque visto comodamente da casa con una diretta su Fano Tv alle ore 20.00, oppure su Radio Fano, Radio Esmeralda, Comunica e Omnia comunicazione, nei siti del comune di Fano e della Pro Loco.
Durerà circa 15 minuti, poi la piazza sarà di nuovo accessibile a tutti, saranno presenti anche varie associazioni come Fano Jazz, l’Ente Carnevalesca, La Pandolfaccia e Una scuola tra le note.

In zona Pincio a partire dalla mattinata ci saranno i mercatini degli hobbisti e dei maestri pasticcieri.
Quest’ultimi alle ore 18.00 di Domenica 28 Novembre saranno i protagonisti della prima edizione di “Cookids”, un cookingshow di pasticceria che vedrà i maestri pasticcieri insieme ai bambini che vorranno partecipare (i posti sono solo 20, non è consentita la prenotazione, ma potrà partecipare chi si farà trovare in orario nel luogo dell’evento, questo cookingshow si proporrà ogni domenica alle 18.00).
Grazie all’associazione “Non solo donna” ogni weekend ci sarà anche Babbo Natale, i bambini potranno scattarsi delle foto con lui e scrivergli una letterina assieme agli elfi.
Per rendere tutto più magico e natalizio ci sarà anche la neve.
Qui, come già annunciato, si potrà ammirare il presepe dei Maestri Carristi ampliato con dei nuovi personaggi.

Sarà aperto al pubblico anche lo storico presepe che si trova nei sotterranei di Palazzo Fabbri curato da Don Marco Polverari.