Dal giorno 8 maggio al 2 giugno la città di Fano si trasformerà in un parco giochi dove i bambini potranno giocare in allegria.

Il giorno 8 maggio dalle 15.30 alle 19.30 presso piazza Unità d’Italia del quartiere Poderino si terrà il primo appuntamento di questa iniziativa “La città da giocare – gioco con il mio quartiere”.
Animazioni, laboratori e performance insieme ai bambini a cura dell’Associazione Vivere il Poderino che ha organizzato questo evento con la partecipazione di: Parrocchia San Pio X – Caritas parrocchiale, CSI Fano, Adito, FSA, Claun Orsotti, Gas Gas, Pacos, CUM, Fano Fortunae Scherma, Virtus Fano, Miami palestra, Alma Juventus Fano, Jump.
A questo appuntamento daranno il loro contributo anche le persone ucraine che in questo momento risiedono a Fano e che faranno realizzare ai bambini delle tradizionali corone di fiori.
Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/vivereilpoderino/

Il 15 maggio sarà coinvolto il quartiere di Centinarola con “Giochi e colori al parco”, tutte la attività si svolgeranno dalle 14.30 alle 19.00 nel parco del quartiere.
Questo evento è organizzato dall’Associazione Viviamo Centinarola ODV con la partecipazione di: Aset, Amici di Zampa, Avis.
Ecco il programma della giornata:
-Ore 14.00 ritrovo al parco in via Montefalcone. Iscrizione e consegna gadget.
-Ore 14.30 partenza, passeggiata percorrendo le “antiche vie dei pozzetti”.
-Ore 15.30 iniziano i giochi per chi non partecipa alla passeggiata.
-Ore 16.00 merenda al parco offerta a tutti.
-Ore 16.45 dimostrazione cinofila per sensibilizzare il rapporto tra i bambini e i nostri amici a 4 zampe.
-Ore 17.30 giochi per tutti con la collaborazione di Avis Fano e Aset, laboratorio di riciclo creativo per sensibilizzare il rispetto ambientale.
Per ulteriori iscrizioni ed informazioni: 347 3736081 Giovanna
viviamocentinarola@hotmail.com

Il 27 maggio dalle 15.00 alle 18.30 sarà il turno del quartiere di Bellocchi con “La festa al parco”. Merenda e concerto della scuola Tombari che si esibirà anche il 28 maggio alle ore 21.00 presso l’anfiteatro Rastatt.

Il 29 maggio “La città da giocare” sarà in viale Gramsci.
In questa occasione saranno coinvolte 52 associazioni che faranno divertire i bambini con giochi ed attività.

Il giorno 2 giugno ci sarà la giornata conclusiva presso il quartiere di Sant’Orso dalle 16.00 alle 19.00.