Tornano  finalmente i grandi eventi del CARNEVALE:

la Pro Loco di Fano Fanum Fortunae Aps  si è impegnata a organizzare i tradizionali eventi che caratterizzano il periodo del Carnevale 2023, in modo da coinvolgere e intrattenere persone di ogni fascia d’età in quello che è, il periodo più dolce (e fritto) di tutto l’anno.
Quello di Fano è uno dei Carnevali più antichi d’Italia, secondo pare, solo a quello di Venezia. Festeggiare è il modo perfetto per portare avanti questa tradizione, di seguito tutti gli appuntamenti pensati proprio per questo periodo:

  • Si inizia mercoledì 15 Febbraio con la quinta edizione de ” Il Castagnolo d’oro” la manifestazione coinvolge  l’Ente Carnevalesca, il progetto “Old but Gold” con la partecipazione attiva di diversi circoli ricreativi per anziani e tante associazioni di soggetti diversamente abili.
    La Bocciofila “La Combattente” aprirà le proprie porte alle ore 15.30 per accogliere i partecipanti,  l’evento vero e proprio comincerà alle ore 16.00. Verranno consegnati i deliziosi castagnoli che danno il nome alla festa e sarà possibile iscriversi alla gara per le migliori maschere: i temi della sfilata di quest’anno sono “Spazio arte” e “L’amore – San Valentino”.
    La sfilata avrà inizio alle 16.45, seguita al termine dalla distribuzione di una golosa merenda per tutti.

La musica accompagnerà il pomeriggio nell’ attesa delle premiazioni delle maschere più originali, che si terrà intorno alle 18.30.
Il termine per le iscrizioni a “Il Castagnolo d’Oro” è venerdì 10 febbraio.

Si prega di contattare Giorgio (347.382.4903) e Sauro (340.789.0429) per ulteriori informazioni e iscrizioni.

Di seguito il programma dettagliato:
Ore 15.30: ritrovo
Ore 16.00: inizio manifestazione con consegna castagnoli, iscrizione delle maschere e intrattenimento musicale
Ore 16.45: inizio sfilata
Ore 17.15: distribuzione della merenda
Ore 18.00: intrattenimento musicale
Ore 18.30: premiazione delle migliori maschere

 

  • Venerdì 17 sarà dedicato interamente ai bambini.
    Dalle ore 15.30 presso la polisportiva La Combattente si terrà il Veglione dei Bambini”, con il Patrocinio del Comune di Fano e della Città dei bambini e delle bambine  con la collaborazione di Conad Vallato e Fuligni Giochi & Sport. L’evento  sarà completamente gratuito.
    Grazie alla partecipazione di Dance Academy Studio e AR FUN Animasion, i bambini avranno la possibilità di assistere a spettacoli, esibizioni di danza e di essere intrattenuti da animatori professionisti che li faranno divertire con varie attività.
    Sarà un’ottima occasione per regalare loro un pomeriggio di divertimento sotto il segno del “CARNEVALE”.

 

  • Sabato 18 febbraio, presso la bocciofila “La Combattente”,  si terrà il tradizionale “Veglione della Gluppa” evento che  negli anni passati ha sempre rincontrato grandissima partecipazione e tanto entusiasmo per una manifestazione ricca e variopinta adatta  a tutta la famiglia. L’evento comincerà alle ore 20.00 dove gli ospiti, muniti della Gluppa (cibo portato da casa)  ceneranno in un ambiente allestito per l’occasione con l’intrattenimento musicale a cura dell’orchestra “Mirage” , per poi proseguire con la famosissima e tradizionale sfilata in maschera. Non potranno  certo mancare la premiazione delle migliori mascherate e della migliore Gluppa oltre a musica e divertimento per tutti !!!!

L’ingresso è a pagamento, € 10,00 a persona. ( bambini sotto i 14 anni € 5,00)

Per ulteriori informazioni e prenotazioni dei tavoli, chiamare il numero: 389.006.9855.