Fano si prepara ad accogliere miss Italia 2022,  dal 16 al 18 settembre le prefinali del concorso che arriva alla sua 82^ edizione;  197  le ragazze provenienti da tutte le regioni italiane che sfileranno protagoniste per tre giorni nella nostra città.

Queste le dichiarazioni di Patrizia Mirigliani patron della manifestazione: “Non conoscevo la città, ma quando sono arrivata  ho capito perché in tanti mi parlassero della bellezza di Fano. Non tutte le località di mare hanno una storia importante come la vostra ed è culturalmente interessante che la città, oltre alla spiaggia, offra un patrimonio così ricco e bello da vedere e da scoprire”

Le selezioni delle 197 concorrenti si terranno al Teatro della Fortuna per conto di una giuria presieduta dalla giornalista Maria Giovanna Maglie. Le giornate vedranno colloqui e valutazioni da parte dei commissari, incaricati di approfondire la preparazione delle ragazze anche alla luce delle innovazioni che caratterizzano il Concorso: una bellezza nuova, moderna, social che va al di là della mera valutazione estetica.

Le 21 Miss selezionate, che accederanno alla finale del Concorso nel mese di ottobre, saranno presentate al pubblico, domenica sera, davanti all’Arco d’Augusto. La porta romana sarà la protagonista di ben tre serate con le Miss che nei 3 giorni di permanenza a Fano sfileranno dal centro storico al mare

Da sinistra: Etien Lucarelli (assessore al turismo Comune di Fano), Mirco Carloni (vicepresidente Regione Marche), Patrizia Mirigliani (Patron Miss Italia), Zeudi Di Palma (Miss Italia 2021), Luciano Cecchini (presidente provinciale Albergatori)