Dal 3 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 il #NatalePiù prende vita e accende tutta la città.

Quest’anno sarà presente un’illuminazione scenografica per tutto Corso Matteotti e lungo le vie limitrofe, con allestimenti che rievocheranno l’Arco d’Augusto; Un cielo stellato sorgerà invece sopra Piazza Costanzi a rendere ancora più calda ed elegante l’area.

Il cuore del Natale, sarà sempre in Piazza XX Settembre, dove sorgerà il grande abete  alto oltre 15 metri  donato dalla famiglia Carletti di Rosciano  e illuminato da 25mila led. Senza dimenticare l’albero artistico dell’architetto Del Signore Seri che campeggerà in uno dei punti strategici della città.

L’ARTE NELL’ARCO

Il Covid ha colpito con forza anche la cultura, chiudendo i musei,   per questo le opere più importanti (Pala del Perugino, Predella, Angelo Custode del Guercino e non solo) verranno proiettate in uno spettacolare video che animerà l’Arco tutti i giorni fino al 6 gennaio.

Particolare attenzione verrà data all’ allestimento del Pincio:

sarà presente  una natività di cartapesta a grandezza naturale realizzato dai Maestri Carristi . Giuseppe, Maria e Gesù Bambino verranno posizionati all’interno di una capanna che sorgerà nei Giardini Roma.

ACCENDIAMO LA CREATIVITA’

Quest’anno per ovvi motivi non si potranno fare i tradizionali mercatini cosi’  si è pensata ad un originale iniziativa:

Diverse Agenzie di Viaggio si sono rese disponibili ad ospitare nelle loro vetrine i prodotti degli Hobbisti,

inoltre su www.visitfanoapp LA GUIDA UFFICIALE DI FANO 2020 si troveranno le offerte gastronomiche dei ristoranti e i negozi dove acquistare i più bei regali di Natale.

 

MA NON  E’ NATALE SENZA EVENTI…. DIGITALI

GIOVEDI’ 3 DICEMBRE ORE 21.00 ACCENSIONE DELL’ALBERO: Una straordinaria cerimonia inaugurale che partirà dal palco del Teatro della Fortuna accompagnata dalle armonie dell’Orchestra sinfonica Rossini  e da una coreografia della Ginnastica Aurora Fano  per inondare di magia piazza XX settembre, accendere il grande albero e dare il via alle festività natalizie

GIOVEDI’ 24 DICEMBRE ORE 21.00 EVENTO PER BAMBINI : dal Teatro della Fortuna il concerto di Natale dell’orchestra  sinfonica  Rossini: lo schiaccianoci di Cajkovski

GIOVEDI’ 31 DICEMBRE 2020 ORE 23.00  SPETTACOLO DI CAPODANNO: “Sconcerto delirico” ad opera dell’Orchestra Sinfonica Rossini e San Costanzo show

 

 

Il Fano Jazz si trasformerà in Fano Jazz Winter, con particolari serenate dai balconi, nei giorni

8 /13/20 dicembre.

MA NON SOLO…

La musica  in filodiffusione renderà la città ancora più accogliente e accompagnerà i fanesi per le vie del centro storico.

TUTTI GLI EVENTI SI POSSO SEGUIRE SULLE TELEVISIONI LOCALI E SUI CANALI SOCIAL DEL COMUNE DI FANO