> Lunedì 22 aprile, con ritrovo alle ore 8.45 al Centro Visite del Furlo, è in programma Il grande anello del Monte Paganuccio, trekking tra boschi, pascoli in quota e panorami suggestivi, in collaborazione con il Club Alpino Italiano, Sezione di Pesaro. Pranzo al sacco, portato dai partecipanti, sui prati sommitali del Monte Paganuccio. Itinerario con difficoltà T (turistico), lunghezza 10,5 km, dislivello complessivo 400 metri, durata 4 ore e 30 escluse soste, termine alle ore 15.30 circa.
Lunedì 22 aprile a San Lorenzo in Campo vi aspetta la 64° edizione della Sagra del Castagnolo > Semplici ma vincenti gli ingredienti, i profumi della tavola che si mescolano con la bellezza di un paese ricco di storia, arte e cultura: l’ideale per trascorrere il giorno di Pasquetta. Il castagnolo è stato inserito tra i prodotti tipici regionali delle Marche nella sua variante al farro tipicamente laurentina. Il castagnolo al farro inoltre è stato il primo prodotto a dotarsi della denominazione “De.C.O” – Denominazione Comunale di Origine. Sarà possibile degustarlo negli stand gastronomici della Pro Loco.
> Alle 10, in piazza, appuntamento con la colazione del contadino a base di prodotti tipici come la crescia di Pasqua, salumi e formaggi. Un’idea nata per riscoprire tradizioni e valorizzare le tipicità locali. Sempre in mattinata apriranno gli stand della Pro Loco e quelli degli espositori.
> Enogastronomia, tradizioni, divertimento, ma anche cultura, con la possibilità di visitare musei, teatro e chiese. Scopri di più sull’evento al seguente link.
Primavera scientifica al Museo del Balì > lunedì 22 e giovedì 25 aprile è l’occasione ideale per una scampagnata in una location perfetta per grandi e piccini. Dalle 10:30 alle 19:30 orario no-stop con tante attività divertenti legate alla scienza, dall’osservazione del sole ai telescopi dell’
Osservatorio del Balì, giochi scientifici, spettacoli per grandi numeri e visione del cielo al planetario! Dalle 16:00 possibilità di far merenda con pizza cotta su forno a legna e birra artigianale!
Scrivi un commento