In occasione de “Il Natale Più” la zona Pincio si animerà con il Mercatino di Natale con particolari creazioni realizzate a mano da tanti hobbisti, sarà aperto al pubblico dal 3 al 8 Dicembre, dal 10 al 12 e dal 17 al 24 dalle ore 09.00 alle ore 20.00.
La novità di quest’anno è il Mercatino del Gusto che ospiterà tre Maestri Pasticcieri che esporranno i tradizionali dolci artigianali e tante altre prelibatezze.
Grazie all’Associazione “Non solo Donna” ci sarà un luogo dedicato ai più piccoli dove Babbo Natale con i suoi elfi aiuteranno i bambini a scrivere la loro letterina e potranno far la foto con Babbo Natale.
Come da tradizione ci sarà anche il presepe dei Maestri Carristi ampliato con delle nuovi personaggi.
Da Domenica 5 Dicembre alle ore 18.00 ci sarà la prima edizione del Cookids, in cui i bambini dai 4 ai 12 anni parteciperanno ad un laboratorio con i Maestri Pasticcieri, l’ingresso è libero e senza prenotazione.
Per ulteriori informazioni chiamate al seguente numero: 347 3736081.
Sarà il pasticciere Massimo Mei della Pasticceria Arturo Domenica 5 Dicembre a intrattenere i bambini e il pubblico con la preparazione di un dolce tradizionale.
Emanuela Ghiandoni della pasticceria Le Terrazze ci sarà Sabato 11, Domenica 12 ci sarà Andrea Urbani della Pasticceria Guerrino e Domenica 19 parteciperà Matteo Cavazzoni della Pasticceria Cavazzoni.
Tutta la città sarà allietata da canzoni natalizie tramite la filodiffusione.
Si potrà ammirare, in Piazza XX Settembre l’albero illuminato e sempre in Piazza si potrà osservare il video mapping, realizzato da Fondazione Carifano e Fondazione Teatro delle Fortuna, con delle foto che riguardano la nostra meravigliosa città.
In questo periodo sarà possibile visitare il presepe di San Marco all’interno delle cantine di Palazzo Fabbri, curato da Don Marco Polverari, quest’anno avrà uno scenario dedicato proprio a Fano.
Dal 27 Novembre al 15 Dicembre sarà possibile accedervi Sabato e Domenica contattando Don Marco Polverari al 0721 882280, per i gruppi è richiesta la prenotazione.
Dal 25 Dicembre al 6 Gennaio sarà accessibile dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00, dopo le festività natalizie è aperto ogni Domenica fino a Pasqua 2022.
Come da tradizione anche quest’anno ci sarà la pista di pattinaggio in Piazza Avveduti, dal 27 Novembre al 7 Dicembre avrà il seguente orario: dalle 14.30 alle 00.00.
Dal giorno 8 Dicembre al 6 Gennaio sarà accessibile dalle 10.30 a 00.00 (per prenotazione per gruppi e scuole contattare il seguente numero: 339 8988662, per ulteriori aggiornamenti pagina Facebook @fanosulghiaccio).
Anche nei vari quartieri di Fano ci saranno le accensioni degli alberi di Natale, il 5 Dicembre alle ore 18.00 a Centinarola davanti alla Parrocchia Sacro Cuore di Gesù verrà acceso l’albero e il presepe, con la collaborazione dell’Associazione Viviamo Centinarola.
Il giorno 8 Dicembre alle 16.00 alla Pista Polivalente in zona Tombaccia si accenderà l’albero, grazie all’Associazione Quei Dla Dal Fium.
Sempre il giorno 8 Dicembre verranno illuminati anche gli alberi del Poderino in piazza Unità d’Italia, alle 15.30 con la cura dell’Associazione Vivere il Poderino, e alle ore 18.00 tutto questo ci sarà anche a Bellocchi davanti alla chiesa parrocchiale di San Sebastiano, reso possibile dall’Associazione Amici di Bellocchi.
Infine il 12 Dicembre alle ore 16.30 presso il centro sportivo e sociale di Pontesasso verrà acceso l’albero e ci saranno delle attività di animazione, il tutto curata dall’Associazione US Pontesasso.
Ci saranno anche molti eventi in Piazza, il 5 Dicembre alle ore 18.00 “Fano, La Divina” sarà uno spettacolo di Carnevale a Natale, sfileranno da via Cavour a Piazza XX Settembre, curato dall’Ente Carnevalesca e in collaborazione con il Liceo Nolfi – Apolloni e Carneval Factory.
I giorni 11-12 Dicembre dalle 16.30 alle 19.30 ci saranno dei giochi per bambini in stile medievale, spettacoli di danza, falconeri e giocoleria “Aspettando la Pandolfaccia”, a cura del Gruppo Storico La Pandolfaccia.
Il giorno 18 Dicembre alle 18.30 “Musicamdo Jazz Orchestra & Alessandra Doria Swingin’ Christmas” direttore Luca Pecchia, a cura di Fano Jazz Winter.
Il 19 Dicembre alle ore 18.00 “Coro Una Scuola tra le Note” della scuola primaria di Bellocchi – Circolo S. Orso, diretto dal Maestro Giorgio Caselli, insieme alla Banda “Città di Fano” diretta dal Maestro Daniele Rossi, a cura dell’Associazione Tra le Note.
Il 5 e 8 Dicembre dalle 18.30 ci saranno le “Serenate sui balconi”, vari musicisti renderanno melodioso il centro storico suonando dai vari balconi che danno sulle piazze della città, per il programma completo vedere il programma allegato qui sotto.
A partire dal 8-9 del mese corrente, ci saranno moltissimi spettacoli organizzati dal Teatro della Fortuna, come “La Boheme” di Puccini, cori gospel come “Nate Brown & Wilderness” e “Danton Whitley & Mosaic Sound”, spettacoli teatrali come “Pareti Serpenti” e lo spettacolo “Ruggero Ruggeri, l’orizzonte oltre la scena” (questi spettacoli potrebbero subire delle variazioni, per ulteriori informazioni controllare sul sito del Teatro della Fortuna).
Saranno aperti anche i musei e i luoghi di cultura, come: il museo archeologico e pinacoteca del palazzo Malatestiano, museo della Via Flaminia, Palazzo Bracci Pagani, Pinacoteca San Domenico e la Rocca Malatestiana.
Si potrà visitare la città con delle visite guidate, Domenica 12 Dicembre alle ore 16.30 ci sarà “Fano al tempo dei Malatesta”, Sabato 18 Dicembre e Martedì 4 Gennaio alle 16.30 “Fano Romana”, Martedì 28 Dicembre e Mercoledì 5 Gennaio alle ore 16.30 “Viaggio tra le eccellenze nella città della Dea Fortuna”, per ulteriori informazioni e costi contattare il numero 346 6701612.
Scrivi un commento