ASSOCIAZIONE A. S. D. TENNIS TAVOLO FORTUNAE

Qualche giorno fa, abbiamo avuto il piacere di conoscere il Presidente dell’Associazione Tennis Tavolo Fortunae, il sig. Paolinelli Luigi, il quale ci ha parlato della sua associazione .

Dopo anni trascorsi a giocare a tennis tavolo in altre località io, insieme a tre amici appassionati come me, abbiamo deciso di fondare un Associazione anche a Fano … così nell’autunno del 2015, grazie anche all’aiuto del nostro amico Gino Bartolucci che ha dato a disposizione i locali della Cooperativa Tre Ponti per gli allenamenti, è nata l’Associazione Tennis Tavolo Fortunae. “

L’Associazione in pochi anni è riuscita a farsi conoscere nel territorio fanese, sviluppando anche una nuova programmazione a livello regionale e proprio grazie all’impegno e alla passione, il presidente è entrato a far parte del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale della Federazione Italiana Tennis Tavolo.

Le attività dell’ Associazione, hanno visto una buona collaborazione con le scuole fanesi, attraverso iniziative di avviamento allo sport, realizzati da progetti nazionali che hanno come obbiettivo la divulgazione di questa disciplina e l’incremento del settore giovanile.

Proprio grazie a queste collaborazioni, tre ragazzi nel 2018 hanno partecipato ai Campionati Nazionali Giovanili a Roma.

Il Presidente ci ha anche parlato degli obbiettivi futuri e degli appuntamenti dell’ Associazione, ecco cosa ci ha detto:

L’obbiettivo principale è proprio quello di far crescere l’attività nel settore giovanile e ci stiamo organizzando per creare momenti di inclusione sociale ma, purtroppo la pandemia ha sospeso tutte le nostre attività, certamente appena sarà possibile tutte le iniziative saranno riprese con ancora più entusiasmo. Vorremmo poi, creare momenti di condivisione di questo bellissimo sport anche con i ragazzi diversamente abili, con delle giornate dedicate a loro proprio perché questo sport può essere praticato ad ogni età , senza nessun limite, infatti esistono i campionati paraolimpici di questa disciplina”.

Domenica 28 marzo , dopo tanto tempo di sospensione legata alla pandemia,si sono svolte al Palarossini di Ancona le gare di selezione per i Campionati Italiani.

I nostri complimenti vanno a Frioli Francesco che si è piazzato al secondo posto nella categoria giovanissimi, a Broccoli Riccardo e Fattorini Alessandro al terzo posto ex aequo nella categoria ragazzi, qualificandosi per i Campionati Nazionali.

L’Associazione Tennis Tavolo Fortunae organizza corsi di avviamento a questo sport sia per adulti che per bambini, che riprenderanno appena possibile.

Per maggiori informazioni potete contattare:

  • +39 339 836 4239 (Luigi)
  • +39 370 307 2965 (Ciccio)

http://www.tennistavolofano.it/wp/