Lo scorso 18 dicembre l’AVIS Fano, in collaborazione con la Pro Loco Fanum Fortunae e varie associazioni locali (Vespa Club, Circolo Albatros, Viviamo Centinarola, Vintage Garage, Fortuna Dea e La Pandolfaccia), ha organizzato una pesca di beneficenza, “Un dono sotto l’albero”, grazie anche alla collaborazione delle associazioni, dei privati e dei commercianti che hanno contribuito a renderla ricca di premi con le loro donazioni.
L’evento si è rivelato un successo: il ricavato di € 2007 sarà devoluto a “Prima del tempo”, associazione di volontariato per i nati prematuri e le loro famiglie, che si occupa di dare sia supporto psicologico e morale ai genitori durante la fase di ricovero dei figli, sia materiale per quelle famiglie in situazione di disagio economico con figli affetti dalle problematiche dovute alla nascita prematura. La donazione permetterà di implementare il progetto di assistenza domiciliare gratuita.
Le associazioni organizzatrici ci tengono a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito ad arricchire l’evento e i partecipanti per la loro generosità. Con l’impegno e la volontà di aiutare il prossimo dei suoi abitanti, Fano si conferma, anche sul finire dell’anno, una città votata alla solidarietà.
Scrivi un commento