La Pro Loco ha aderito all’iniziativa Urban Nature: la festa della natura in città promossa dal WWF che si svolgerà l’8 Ottobre in Piazzetta Enzo Omiccioli, lungo Corso Matteotti, quest’anno giunta alla sua VI edizione. Il suo obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione urbana sull’importanza e il valore della natura in città per la salute e il benessere delle persone, nonché sulla necessità di innovare gli spazi urbani per tutelarne la biodiversità.
I volontari della Pro Loco saranno operativi dalle ore 8.30 alle ore 17.30 e, con un contributo minimo di 13€, si potrà partecipare al progetto e portare a casa una pianta di felce, simbolo di questa iniziativa, scelta per il suo essere una pianta antica che non richiede particolari cure, e quindi adatta a vivere nelle nostre case.
I fondi raccolti dal progetto Oasi in Ospedale saranno utilizzati per realizzare nelle strutture ospedaliere, terapeutiche e reparti dedicati interamente alle cure pediatriche, oasi che avranno una superficie di circa 200mq e saranno realizzate con alberi, siepi, bordure e stagni didattici, con la massima attenzione all’accessibilità da parte dei bambini.
Scrivi un commento