Cosa fare questo week-end di maggio a Fano? Scopri tutti gli eventi che vi aspettano dal 24 al 26 maggio!!
Eventi in città:
Venerdì 24 maggio alle ore 18 presso l’Ex Chiesa di San Leonardo non perdere l’inaugurazione della mostra e presentazione del libro “Lanterna Azzurra” di Gianni Volpe. Scopri di più al seguente link.
Domenica 26 maggio alle ore 18.30 presso la Cattedrale di Fano > LE MIE LABBRA DIRANNO LA TUA LODE, Vespri e concerto delle due corali. Maggiori info al seguente link.
Per Il Maggio dei Libri, venerdì 10, 24 e 31 maggio la MeMo – Mediateca Montanari non chiuderà alle 19,00 ma alle 22.30. Potrete venire a leggere, a prendere in prestito libri, a navigare su internet e studiare, oppure approfittare della nuova proposta ideata dalla Memo con il MemoCafè e la Fondazione Federiciana > I Drink Letterari > Venerdì 24 maggio – ore 20.00 vi aspetta un Omaggio a Italo Calvino – Parole chiave: fantasia, alberi, Cuba, Liguria link.
Alla MeMo – Mediateca Montanari > ritorna la MiniMalia, narrazioni storiche e musicali rinvenute nelle collezioni cittadine. Domenica 26 maggio alle ore 18.00 > La Biblioteca. Storie di libri, librai e bibliofili seriali, a cura di Daniele Aluigi e Antonio Gabbiani – Libraria Il Palcoscenico del Libro / La Casa della Scrittura, Augusto Vagnini – violin live performance. Scopri di più al seguente link.
Venerdì 24 maggio alle ore 18.30 il Soroptimist International Club di Fano vi invita presso la Sala Ipogea della Memo – Mediateca Montanari all’incontro “Diabete giovanile: la sfida della ricerca”. Maggiori info al seguente link.
Eventi in Provincia:
Domenica 26 maggio alle ore 20.30 al Teatro Sperimentale va in scena Musical Mania > Un emozionante viaggio attraverso le più famose colonne sonore dei musical: tre bambini, un vecchio libro e un’appassionante storia tra le sue pagine incantate. Non perdetevi questo entusiasmante spettacolo fatto di musica, danza e tante risate! Maggiori info al seguente link.
Questo week-end ritornano Cantine Aperte > sabato 25 e 26 domenica le le aziende agricole del nostro territorio aprono le porte ai visitatori per degustare i loro vini e non solo. Trova la cantina più vicina a te al seguente link.
ANDARE CAMMINARE RICORDARE > 5 incontri presso la biblioteca di Fossombrone con 5 autori che ci accompagnano sui luoghi delle loro ricerche, brevi camminate nei siti archeologici, religiosi e civili che hanno visto sorgere esperienze e animato l’esistenza di personaggi della storia del distretto forsempronese. Luoghi oggi scomparsi o poco conosciuti, meritevoli d’essere scoperti per le tracce storiche che conservano. Il punto di partenza sarà sempre la biblioteca di Fossombrone. > Venerdì 24 maggio alle ore 21.00 Loggiati e sotterranei di Fossombrone con Renzo Savelli
Scienze in Famiglia > Al Museo del Balì l’ultima domenica del mese é dedicata a tutta la famiglia: il museo organizza laboratori di costruzione da fare rigorosamente in compagnia di figli – genitori, con ricca merenda al termine! Scopri di più al seguente link.
Torna uno dei più suggestivi appuntamenti musicali del cartellone primaverile di Gabicce Mare con la magia di musica d’atmosfera che fa da sottofondo agli spettacolari tramonti di Gabicce Monte. Domenica 26 maggio alle ore 18.30 > ROSAMUNDANA DUO: Liana Mussoni, voce; Fabrizio Flisi, pianoforte. Maggiori info al seguente link.
Scrivi un commento