Cosa fare questo week-end a Fano? Scopri tutti gli eventi che vi aspettano dal 29 al 31 marzo in città e non solo!!
State cercando delle vecchie immagini di Fano? Siete curiosi di sapere se c’è anche il vostro stemma tra quello delle famiglie nobili della zona? Venerdì 29 marzo alle ore 16.30 vi aspetta DigiLab > un laboratorio gratuito di digitalizzazione di materiali della Biblioteca Federiciana che ha lo scopo di valorizzare il rapporto tra patrimonio culturale e nuove tecnologie, facilitandone l’uso da parte dei cittadini per lavoro, studio o divertimento. Scopri di più al seguente link.
Dal 30 marzo al 3 aprile 2019 la Memo ospiterà la IX edizione di Storie straordinarie, na serie di iniziative, appuntamenti, incontri dedicati alla cultura della diversità, della disabilità e dell’integrazione. Scopri tutti gli appuntamenti in programma al seguente link.
Questo week end ritorna a Fano la seconda edizione di OFF ROAD ON THE BEACH! Al seguente link troverete tutte le informazioni importanti per le tre giornate dell’evento.
Gli amici di PuliAMO Fano chiamano tutti in raccolta per pulire la nostra spiaggia l’appuntamento sarà sabato 30 marzo sotto il tendone della Sassonia alle ore 9:00. Una volta qui ritrovati, il luogo di pulizia sarà lungo la passeggiata del Lisippo. Obiettivo raggiungere i 100 volontari. Questo significherebbe lanciare un segnale forte dalla nostra città, ci permetterà di raggiungere e coinvolgere sempre nuove persone. Scopri di più al seguente link.
La Nazionale Cantanti torna a Fano per continuare la grande sfida all’autismo. Domenica 31 Marzo ore 15.00 presso lo Stadio Mancini non perdere il grande match “Insieme per l’Autismo” a sostegno dell’ Associazione T.M.A. Onlus Terapia Multisistemica in Acqua per autistici. Info e biglietti al seguente link.
Ritorna a Fano la rassegna “Eutopia. Più saggi con i classici”, per ridare voce ai classici della cultura greca e latina fino a toccare le loro ripercussioni sulla lingua e sulla cultura italiana, rinnovando il confronto continuo tra antichità e contemporaneità. “Eutopia” si svolgerà in più date, raccogliendo incontri di tipo diverso e in luoghi diversi della città. Sabato 30 marzo alle ore 16.30 presso il Teatro della Fortuna > Eutopia. Nuove attrazioni | Le metamorfosi > Lettura scenica da Le Metamorfosi di Ovidio, scopri di più al seguente link.
Fino al 7 aprile Palazzo Bracci Pagani ospita la mostra “Metaurilia orto di mare” > La storia della borgata rurale dalla nascita (1934) al dopo guerra. 115 casette e 115 famiglie narrate attraverso interviste, foto, video e documenti inediti. Un racconto collettivo di ortolani/pescatori, di vite dure, di passione e inventiva. Ma anche di cavoli e pomodori, podestà e funzionari, sogni e realizzazioni.
Scrivi un commento