Cosa fare questo week-end a Fano? Scopri tutti gli eventi che vi aspettano dal 8 al 10 febbraio in città e non solo!!
Venerdì 8 febbraio alle ore 21.15 presso il Caffè Centrale verrà inaugurata la mostra di fotografia “I pannelli fotografici del Carnevale di Fano 2018” con la presenza d’importanti fotografi ed esperti: saranno esposte le fotografie selezionate di 140 fotografi della scorsa edizione del concorso fotografico; la mostra sarà visitabile fino al 17 marzo 2019 con gli orari del Caffè Centrale.
Per festeggiare i cinque anni del concorso nazionale, saranno esposti fino al 17 marzo 2019, i pannelli fotografici con i circa 500 fotografi delle edizioni passate, presso la Libreria Mondadori (orario libreria) e il Foyer del Teatro della Fortuna in Piazza XX Settembre (con l’orario: giovedì e venerdì dalle 17:30 alle 19:30; mercoledì, sabato e le domeniche delle sfilate dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 17:30 alle 19:30).

Partecipa al Concorso Fotografico Nazionale Carnevale di Fano, consulta il regolamento al seguente link.

Sabato e domenica appuntamento tra le vie del cento con la Fiera Mercato dell’Antiquariato (zona Pincio, Via Arco d’Augusto e Corso Matteotti). Per quest’occasione non perdetevi l’Apertura del Teatro della Fortuna > dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19.30.

Sabato 9 febbraio 2019 alle ore 20.30 appuntamento con la Lirica al Teatro della Fortuna Il Trovatore di Giuseppe Verdi, che inaugura la Stagione Lirica 2018/2019. > FALSTAFF di Giuseppe Verdi. Maggiori info al seguente link.

 Venerdì 8 febbraio 2019 alle ore 17.30 presso la Sala di Rappresentanza della Fondazione Carifano verrà presentato il libro ERGO SUM – L’esperienza profonda della Musica di Stefano Vagnini. Ingresso libero.

L’Associazione Cante di Montevecchio vi aspetta alla rassegna cinematografica, dedicata al regista Paolo Benvenuti, “Cinema, estetica e ricerca storica”, dal 12 gennaio al 16 febbraio presso il Cinema Masetti di Fano (Via Don Bosco, 12). La rassegna è organizzata in collaborazione con Fano International Film Festival, il DonOrione Fano e lo sceneggiatore e produttore fanese Luca Caprara. Questo progetto, che comprende la proiezione dei lungometraggi del regista, proiettati in pellicola, e tre conferenze: Per maggiori info sul programma: comunicazione@cante.it e Cante di Montevecchio-Onlus – Fb

Sabato 9 e lunedì 11 febbraio al Cinema Malesta di Fano vi aspettano le repliche del documentario “PescAmare” – ingresso libero, info e orari al seguente link.

Dal 11 al 17 febbraio alla MeMo – Mediateca Montanari vi aspetta la mostra “Le carte geografiche del Mar Nero e Ucraina”La mostra sarà visitabile dal 1 al 17 febbraio 2019 negli orari di apertura della Memo.

Sabato 9 febbraio 2019 alle ore 17.00 verrà inoltre presentato il libro Abbecedario Ucraino. Rivoluzione, cultura e indipendenza di Massimiliano Di Pasquale

Venerdì 8 febbraio alle ore 18.00 presso la  MeMo – Mediateca Montanari > Antiche tecniche pittoriche del 400 – La bottega marchigiana di Giovanni Santi. Maggiori info al seguente link.

L’Associazione “Fondo Peppe Nigra”, in collaborazione con l’Assessorato alle Biblioteche del Comune di Fano e la Mediateca Montanari – Memo, presenta MARIO MARIANI in “THE ROSSINI VARIATIONS”, incontro con intrattenimento musicale. L’evento, che costituisce un’anteprima del Carnevale di Fano 2019, dove uno dei carri allegorici sarà dedicato a Rossini, si terrà domenica 10 febbraio, alle ore 18.00 presso la Mediateca Montanari di Fano, in Piazza Amiani. L’ingresso è libero.

Eventi in provincia:

Venerdì 8 febbraio 2019 alle 17.30 presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro la professoressa Silvia Cuppini, storica e critica d’arte, vi aspetta per l’incontro MUNCH – L’uomo e la Disperazione all’interno del ciclo di incontri Dal Paradiso perduto a 2001 Odissea nello Spazio. Scopri di più al seguente link.
MACCHIE E INCHIOSTRI > libri, giornalisti, inchieste alla ricerca delle verità, dal 16 dicembre al 16 febbraio 2019 nelle frazioni del Comune di Colli al Metauro. Domenica 10 febbraio alle ore 17 presso il Teatro comunale di Montemaggiore al Metauro > Marco Presciutti – autenticità della missione pastorale; insieme a Emiliano Fittipaldi – pulizie di chiesa. Maggiori info al seguenti link.

All’interno della 59° Stagione Concertistica di Pesaro > Form  – Orchestra Filarmonica Marchigiana:  Secondo appuntamento in stagione con l’orchestra sinfonica.  con il Maestro Soudant amato, anche a Pesaro,  per la se sue raffinate interpretazioni del repertorio “Classico”.Info e biglietti al seguente link.

ANDAR PER FIABE > storie fantastiche nei teatri della provincia di Pesaro e Urbino. Domenica 10 febbraio alle ore 17.00 al Teatro della Rocca di Sassocorvaro > A casa del lupo – Compagnia teatrodelleisole