Cosa fare questo week-end di aprile a Fano? Scopri tutti gli eventi che vi aspettano dal 5 al 7 in città e non solo!!
State cercando delle vecchie immagini di Fano? Siete curiosi di sapere se c’è anche il vostro stemma tra quello delle famiglie nobili della zona? Venerdì 5 e 12 aprile alle ore 16.30 vi aspetta DigiLab > un laboratorio gratuito di digitalizzazione di materiali della Biblioteca Federiciana che ha lo scopo di valorizzare il rapporto tra patrimonio culturale e nuove tecnologie, facilitandone l’uso da parte dei cittadini per lavoro, studio o divertimento. Scopri di più al seguente link.
Questo week-end a Fano vi aspetta FanoImproFestival19 > Workshop e Spettacoli di Improvvisazione Teatrale presso la Ex Chiesa di san Leonardo. Scopri di più sulle 2 giornate al seguente link.
Crescere con le parole giuste: giovinezza > Giorvedì 4 aprile alle 18 presso la Memo incontro con Valentino Ronchi, personalità di spicco nei campi dell’impegno civile, della filosofia e della letteratura ci stimolano a riflettere su alcune parole chiave che in ambito giudiziario hanno un significato, ma che in altri settori assumono senso e peso diversi. Si discuterà del valore del linguaggio da prospettive eccentriche. Maggiori info al seguente link.
Dal 5 al 7 aprile 2019 al Teatro della Fortuna va in scena SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE di William Shakespeare – Teatro dell’Elfo. Info e biglietti al seguente link.
Ritorna a Fano la rassegna “Eutopia. Più saggi con i classici”, per ridare voce ai classici della cultura greca e latina fino a toccare le loro ripercussioni sulla lingua e sulla cultura italiana, rinnovando il confronto continuo tra antichità e contemporaneità. “Eutopia” si svolgerà in più date, raccogliendo incontri di tipo diverso e in luoghi diversi della città. Lunedì 8 aprile 2019 alle ore 18.00 presso Sala ipogea Mediateca Montanari > Quando la vita ti viene a trovare. Lucrezio, Seneca e noi (Laterza, 2018) – Incontro con Ivano Dionigi. Scopri di più al seguente link.
Fino al 7 aprile Palazzo Bracci Pagani ospita la mostra “Metaurilia orto di mare” > La storia della borgata rurale dalla nascita (1934) al dopo guerra. 115 casette e 115 famiglie narrate attraverso interviste, foto, video e documenti inediti. Un racconto collettivo di ortolani/pescatori, di vite dure, di passione e inventiva. Ma anche di cavoli e pomodori, podestà e funzionari, sogni e realizzazioni.
Scrivi un commento