Cosa fare questo week-end a Fano? Scopri tutti gli eventi che vi aspettano dal 1° al 3 febbraio in città e non solo!!
L’Associazione Cante di Montevecchio vi aspetta alla rassegna cinematografica, dedicata al regista Paolo Benvenuti, “Cinema, estetica e ricerca storica”, dal 12 gennaio al 16 febbraio presso il Cinema Masetti di Fano (Via Don Bosco, 12). La rassegna è organizzata in collaborazione con Fano International Film Festival, il DonOrione Fano e lo sceneggiatore e produttore fanese Luca Caprara. Questo progetto, che comprende la proiezione dei lungometraggi del regista, proiettati in pellicola, e tre conferenze: Per maggiori info sul programma: comunicazione@cante.it e Cante di Montevecchio-Onlus – Fb

Il  Circolo Arci Artigiana Fano presenta la rassegna FaNoir: Cinema Noir americano (1940-1960) | ArciCinema > Giovedi 31 gennaio “L’Infernale Quinlan” di Orson Welles (1958).
Sabato 2, sabato 9 e lunedì 11 febbraio al Cinema Malesta di Fano vi aspettano le repliche del documentario “PescAmare” – ingresso libero, info e orari al seguente link.

Venerdì 1 febbraio alle ore 17.00 alla MeMo – Mediateca Montanari verrà inaugurata “Le carte geografiche del Mar Nero e Ucraina”La mostra sarà visitabile dal 1 al 17 febbraio 2019 negli orari di apertura della Memo.

Eventi in provincia:

Sesto appuntamento in cartellone per la stagione di Teatro Oltre al Teatro Apollo di Mondavio:  nel weekend del 2 e 3 febbraio vi aspetta “Pedigree”, arriva la compagnia Babilonia Teatri. Maggiori info sullo spettacolo e su biglietti al seguente link.
In questo week-end i comici del San Costanzo show vi aspettano al Teatro Sperimentale di Pesaro con lo spettacolo comico IL GIRO DEL MONDO IN 80 MINUTI: Un viaggio intorno al mondo alla velocitá di uno spettacolo teatrale…80 minuti e forse più. La sfida dei comici è quella di intraprendere un completo giro del mondo, attraversando l’europa l’asia l’africa l’australia e le americhe per riuscire a ritornare a teatro per completare in 80 minuti questo fantastico viaggio alla ricerca del lato comico della terra. Un giro del mondo divertente che porterà a ridere con tutte le usanze, le tradizioni, i balli, i personaggi, più importanti del mondo.Domenica 27 gennaio il Museo del Balì vi aspetta per un’apertura dedicata a tutta la famiglia con Riflessioni Matematiche: Costruiamo un caleidoscopio! Un pomeriggio originale, istruttivo e divertente per giocare con la Scienza con un po di leggerezza. Al termine merenda offerta dal museo! Programma e costi al seguente link.
Venerdì 1 febbraio 2019 alle 17.30 presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro la professoressa Silvia Cuppini, storica e critica d’arte, vi aspetta per l’incontro CEZANNE: Padre Della Pittura Moderna all’interno del ciclo di incontri Dal Paradiso perduto a 2001 Odissea nello Spazio. Scopri di più al seguente link.
MACCHIE E INCHIOSTRI > libri, giornalisti, inchieste alla ricerca delle verità, dal 16 dicembre al 16 febbraio 2019 nelle frazioni del Comune di Colli al Metauro. Venerdì 2 febbraio alle ore 21.00 presso
il Teatro comunale di Montemaggiore al Metauro proiezione del documentario Economia della Felicità. Sabato 3 febbraio alle ore 17.00 presso il Museo del Balì Antonio Cianciullo, inviato del quotidiano “La Repubblica”, parlerà di tematiche ambientali; nel suo ultimo saggio, “Ecologia del desiderio. Curare il pianeta senza rinunce”, pubblicato da Aboca Edizioni, amplia lo sguardo e traccia in otto capitoli le linee fondamentali dell’ambientalismo contemporaneo, soffermandosi sulle possibili soluzioni ai problemi più urgenti. Scopri di più al seguente link.

ANDAR PER FIABE > storie fantastiche nei teatri della provincia di Pesaro e Urbino. Domenica 3 febbraio alle ore 17.00 al Teatro Bramante di Urbania > Bu bu settete! – ATGTP Onlus