Cosa fare questo week-end a Fano? Scopri tutti gli eventi che vi aspettano dal 14 al 16 giugno!!

Cosa fare questo week-end a Fano? Scopri tutti gli eventi che vi aspettano dal 14 al 16 giugno!!
Eventi in città:

Palio delle Contrade 2019 > A Fano torna il medioevo grazie al gruppo storico cittadino La Pandolfaccia, anche quest’anno torna il Palio delle Contrade.

Dal 14 al 16 giugno nella nuova location della Rocca Malatestiana di Fano, si assisterà alla più prestigiosa rievocazione storica in chiave medievale della città, con le tanto attese sfide tra i rappresentanti delle quattro contrade.

Quest’anno durante il Palio delle Contrade 2019 verrà ricordato il matrimonio tra Pandolfo III e Paola Bianca Malatesta del 1388 con sfide, dimostrazioni, spettacoli, e tanto altro ancora.

All’interno del Palio, quest’anno si potrà assistere a una tappa del campionato nazionale degli arcieri storici FITAST.

Scopri di più sul programma del Palio al seguente link.

Fino al 21 luglio presso la Diana Art Gallery del Sistema Museale di Palazzo Bracci Pagani non perdere la Mostra di sculture e dipinti del Maestro Nanni Valentino > “Opera prima, opera ultima”. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni tranne il lunedì dalle 21:00 alle 24:00, ingresso libero.

 

Fino al 30 giugno alla Rocca Malatestiana di Fano vi aspetta Centrale 11, rassegna di eventi sulla fotografia e l’arte contemporanea, a cura di Luca Panaro e Marcello Sparaventi. Con la undicesima edizione, la formula si rinnova e cambia a partire dal nome, che acquista ora il denominativo di Festival. Inoltre, a partire da quest’anno, Centrale 11 si rivolge a giovani artisti internazionali selezionati tramite open call, sottolineando in questo modo la volontà di ampliare l’interesse e di portare avanti ricerche emergenti in stretto legame con la contemporaneità. Trovi il programma al seguente link.

Da venerdi 14 giugno Work in Progress ritorna alla Darsena Borghese per completare un percorso comune iniziato nel 2015, assieme alla brillante collaborazione dell’Associazione Nazionale Marinai Italiani, per ridare nuova vita ad uno degli spazi più belli e identitari della città di Fano.
Un progetto di ampio respiro, innovativo e contemporaneo grazie al quale ridefiniamo e trasformiamo un luogo magico della nostra città in un spazio di condivisione, inclusione sociale e arte pubblica. La Darsena Borghese diventerà, durante l’estate, un polo artistico-culturale dove immaginare, sperimentare, produrre e condividere esperienze ed idee a 360 gradi.

Ad inaugurare la stagione a partire dalle ore 22.oo musica live con Sam Paglia trio > Soul/Funk music, black music, acid jazz
Sabato 15 giugno presso il Bastione Sangallo vi aspetta un sabato per comprendere e degustare i vini del nostro territorio, aiutati dagli stessi produttori, della Cantina Terracruda, scopri di più su questo appuntamento al seguente link.

Domenica 16 giugno dalle ore 21.30 al Bastione Sangallo vi aspetta ENZO MORETTO presenta A Toys Orchestra, live in solo.

Domenica 16 giugno presso l’Anfiteatro Rastatt di Sassonia vi aspetta la Festa dei Popoli 2019 > COLORI DIVERSI PER UN’UNICA TENDA
Scopri di più sull’evento al seguente link.

Fino al 22 giugno presso la MeMo – mediateca Montanari non potete perdere la mostra di fotografie Mare Adriatico: umano, naturale, cosmico > Dedicato allo scrittore Fabio Tombari (Fano, 1899 – Rio Salso, 1989), Scopri di più al seguente link.

Eventi in Provincia:

Mondolfo Marotta Photowalk > domenica 16 giugno vi aspetta una passeggiata fra le colline e il mare alla scoperta di due città in una, l’antico borgo fortificato di Mondolfo e la splendida località di mare di Marotta. Storia e architettura si uniscono alla tradizione marinara di Marotta creando un’esperienza unica: due città in una! L’evento, organizzato da Regione Marche, Fondazione Marche Cultura attraverso il suo Social Media Team e Comune di Mondolfo, si svolgerà dalle ore 9.00 alle 13.00 ed è aperto a quanti possiedano un account social attraverso il quale condividere le meraviglie e le curiosità delle due città, rispettivamente uno dei Borghi più Belli d’Italia e Bandiera Blu delle Marche. Scopri di  più al seguente link.

Questo week-end a Pesaro ritornata Europa Street Food Festival, un evento dedicato allo street food gourmet di prestigiosi Chef, che proporranno specialità gastronomiche dalle loro cucine mobili. Scopri il programma dell’evento al seguente link.
A Urbino ritornano le Serate Ducali > l’Associazione Commercianti di Urbino organizza dal 7 al 28 giugno una serie di iniziative: spettacoli, musica, cinema all’aperto, sfilate. Venerdì 14 giugno in piazza della Repubblica > Spring Party (karaoke) in piazza della Repubblica. Maggiori info sull’evento al seguente link.

LE BELLE DOMENICHE > 6 appuntamenti per conoscere tesori nascosti e sconosciuti nella provincia di Pesaro e Urbino. Ogni appuntamento è l’incontro guidato con la visita ad un luogo, la degustazione di un Vino doc e l’ascolto di un concerto di musica classica. Domenica 14 giugno appuntamento presso il castello Della Porta a Frontone.

Venerdì 14 giugno a Sant’Angelo in Vado vi aspetta un’affascinante Visita notturna alla scoperta della Domus del Mito > Un aperitivo dal sapore romano tra mosaici antichi e leggende mitologiche in uno dei ritrovamenti archeologici più importante degli ultimi 50 anni. Scopri di più al seguente link.

By |2019-06-13T23:06:24+02:00Giugno 13th, 2019|Categories: All, divertimento, Eventi|Tags: , , , |0 Comments

Leave A Comment