Cosa fare questo week-end a Fano? Scopri tutti gli eventi che vi aspettano dal 31 maggio al 2 giugno!!

Cosa fare questo primo week-end di giugno a Fano? Scopri tutti gli eventi che vi aspettano dal 31 maggio al 2 giugno!!
Eventi in città:

Domenica 2 Giugno, nella splendida location della Dog Beach in zona Arzilla di Fano, si darà il via alla prima edizione di “Animalido On Board” che vedrà protagonisti diverse discipline di certo interesse e pura adrenalina. Ampio risalto sarà dato alle tavole, in tutte le declinazioni: grazie a istruttori qualificati verrà data la possibilità, a chiunque voglia e di qualsiasi età, di fare avvicinamento sportivo al surf, al sup e naturalmente allo skate, supportati dalla mini rampa targata Adriatic Bowl Store. In più sarà presente uno stand per immersioni e prove subacquee padi grazie a Dive Planet Rimini

Grande importanza sarà riservata anche alla musica, prima con l’esibizione dei BBOYS in Action e la loro virtuosa breakdance, poi con il Dj Set di Francesca Baldisserri che anticiperà il rilassante e magico momento di yoga e meditazione al tramonto.

Le diverse attività saranno indirizzate anche agli amici a 4 zampe, con il “Puppy Party”, evento per cuccioli e cuccioloni dove per tutta la giornata sarà data consulenza comportamentalista e nutrizionista gratuita con la partecipazione di Fidomania e Natural Trainer.

Tutto questo vi aspetta dalle 10 della mattina e per tutta la giornata: adulti, ragazzi, bambini e naturalmente cuccioli e animali di ogni taglia!

Scopri di più su questo evento al seguente link.

Con il progetto ARTE & SALUTE si inaugura la stagione estiva della Rocca Malatestiana di Fano!
Domenica 2 giugno dalle ore 16 avrà luogo una originale kermesse di musica e arti figurative, il cui filo conduttore è la ricerca dei valori dei linguaggi espressivi anche sul piano sociale e terapeutico.

La giornata inaugurale sarà allietata dalla musica dei VAGABEND, progetto educativo in musica.

A seguire la mostra “Segni e disegni: Corsaletti inediti” > la ex cappella della fortezza allestita con opere di Vittorio Corsaletti e Andrea Corsaletti.

La kermesse proseguirà con la prima proiezione di “ETRA” di Alia Simoncini, Video Shotting 2018 realizzato alla Rocca, con Jenny Mattaioli, danzatrice sulla installazione di Leonardo Cemak. A seguire alcune performances degli studenti del Liceo Apolloni con la videoinstallazione “Minotauro” tratto da F. Durrenmatt, “Quando gli oggetti diventano cose” performance ispirata a “La vita delle cose” di Remo Bodei, con lettura di Emanuel Festuccia.

Non mancherà il laboratorio di Burattini a cura di Elisa Bertinato e Linda Maida.

Scopri di più su tutti gli eventi alla Rocca Malatestiana al seguente link.

Domenica 2 giugno ritorna finalemente la CITTA’ da GIOCARE 2019  e aspetta tutti i bambini in viale Gramsci a partire dalle 15.30 per giocare tutti insieme. Scopri tutti i dettaglia di questa divertentissima festa al seguente link.

Sana e robusta Costituzione > una lettura aperta degli articoli della Costituzione italiana in occasione della Festa della Repubblica. Chiunque ne abbia piacere potrà essere parte attiva dell’iniziativa, prestando la propria voce alla lettura condivisa. Cittadine e cittadini, piccoli e grandi. L’appuntamento è per domenica 2 giugno alle ore 10.30 presso la corte alta del Bastione Sangallo.

Fino a domenica 2 giugno presso l’Ex Chiesa di San Leonardo non perdere la mostra “Lanterna Azzurra” di Gianni Volpe. Scopri di più al seguente link.
Per Il Maggio dei Libri, venerdì 10, 24 e 31 maggio la MeMo – Mediateca Montanari non chiuderà alle 19,00 ma alle 22.30. Potrete venire a leggere, a prendere in prestito libri, a navigare su internet e studiare, oppure approfittare della nuova proposta ideata dalla Memo con il MemoCafè e la Fondazione Federiciana > I Drink Letterari > Venerdì 31 maggio – ore 20.00  vi aspetta un Omaggio a Dino Buzzati
Parole chiave: deserto, Milano, montagne. Info al seguente link.

Eventi in Provincia:

ANDARE CAMMINARE RICORDARE > 5 incontri presso la biblioteca di Fossombrone con 5 autori che ci accompagnano sui luoghi delle loro ricerche, brevi camminate nei siti archeologici, religiosi e civili che hanno visto sorgere esperienze e animato l’esistenza di personaggi della storia del distretto forsempronese. Luoghi oggi scomparsi o poco conosciuti, meritevoli d’essere scoperti per le tracce storiche che conservano. Il punto di partenza sarà sempre la biblioteca di Fossombrone. >  Sabato 1 giugno alle ore 17.00 > I sepolcreti romani di San Lazzaro e Calmazzo con Giancarlo Gori.

Domenica 2 giugno a Pesaro ritorna STRAFOTOGRAFICA > una caccia al tesoro fotografica. Una giornata coinvolgente e ricca di premi. Scopo dell’evento è fotografare una serie di obiettivi che verranno consegnati ai partecipanti il giorno della manifestazione. Scopri di più al seguente link.

Questo week-end a Pesaro, presso il Parco Scarpellini, vi aspetta il Festival del Riuso e del Riciclo > un evento per tutta la famiglia ad ingresso libero, con mercatino, spettacoli, cibo, esibizioni, e tanto altro ancora. Scopri tutto al seguente link.
BAIA BEER FEST > Questo week-end in Baia Flaminia, a Pesaro, arriva la festa della birra con birre speciali appena scoperte girovagando per le Galassie, con concerti live, Street Food e tante altre novità, scoprile al seguente link.
Sabato 1 e domenica 2 giugno a Cagli vi aspetta la 19° edizione delle Festa della Pipa > oltre 58 espositori Mastri Pipai, conferenze e mostre legate a questa meravigliosa professione dell’artigianato d’arte tra le più antiche e raffinate al Mondo. Un evento per tutti gli appassionati e collezionisti ma anche per chi vuole passare due giorni immerso tra storia, arte, natura e naturalmente ottima birra. Scopri di più sulle’evento al seguente link.
Foto in copertina di Jack Simoncelli
By |2019-05-30T22:20:05+02:00Maggio 30th, 2019|Categories: All, divertimento, Eventi, Fano città dei Bambini|Tags: , |0 Comments

Leave A Comment