Cosa fare il week-end a Fano? Scopri tutti gli eventi dal 9 al 11 novembre!!

Cosa fare il week-end a Fano? Scopri tutti gli eventi da non perdere durante il fine settimana dal 9 al 11 novembre!!
Appuntamenti in città:

Sabato 1o novembre appuntamento alle ore 16 in Piazza XX Settembre per meravigliarvi con l’Equilibraio magico e le sue storie > L’oca-rina e la caccia al tesoro vi aspettano per un divertente pomeriggio di giochi.

Domenica 11 novembre alle ore 17.oo presso il Teatro della Fortuna nuovo appuntamento con Andar per fiabe, storie fantastiche nei teatri della provincia di Pesaro e Urbino. Questa domenica il teatro del buratto presenta la storia di Becco di rame. Scopri di più al seguente link.

Ritorna la quinta edizione della rassegna Rock Story durante la quale andranno in scena sei appuntamenti in cui alcuni esperti di musica moderna condivideranno la propria passione parlando di argomenti che li hanno affascinati nel loro percorso di vita. Gli incontri si terranno nel Dloft di Caffè Darderi, in piazza Andrea Costa 18 a Fano a ingresso libero. Giovedì 8 novembre ore 21 > CANTERBURY SCENE – L’influenza delle avanguardie sulla scena inglese degli anni ’60 e ’70 favorì l’affermazione di gruppi come The Wilde Flowers, Soft Machine, Caravan, Gong, Hatfield and the North, National Health, Henry Cow, Egg, Delivery, Comus, Khan, Gilgamesh, Quiet Sun con Paolo Casisa

Sabato 10 novembre la Chiesa di Santa Maria Nuova ospita il Concerto celebrativo dei 50 anni dalla Fondazione del Coro Polifonico Malatestiano di Coristi ed exCoristi, diretto dai Maestri che si sono succeduti nel tempo. Una serata emozionante, in cui passato e futuro saranno un unico grande presente. Scopri di più a seguente link.

Sabato 10 novembre 2018 dalle 09:30 alle 12:30 il Circolo Didattico Statale “Sant’Orso” presso la Mediateca Montanari presenta il libro: “La luna nel palazzo, storie di Leopardi bambino” di Laura Oppioli Berilli e Roberto De Grandis

Fino al 18 novembre la MeMO – Mediateca Montanari ospita la rassegna espositiva dedicata alla storia e alla tecnica della fotografia italiana: Circa 200 immagini originali di fotografi marchigiani, realizzate dai primi del 900 al 1950. Importanti collezioni private e pubbliche mettono a disposizione dei visitatori, un patrimonio davvero splendido ed emozionante. Il tema della quarta edizione è “Fotografi nelle Marche dal 1900 al 1950 Gaetano Baviera a Fano”. La foto di copertina è di Gaetano Baviera, realizzate nei primi del 900 presso il ponte del fiume Arzilla a Fano (Biblioteca Storica Federiciana Fano).

Eventi in provincia:

Domenica 11 novembre Cartoceto si accende per “Cartoceto Dop, il Festival” – 42^ Mostra Mercato dell’Olio e dell’Oliva. Nelle due domeniche il borgo antico si trasformerà in luogo di arte e di cultura. Si rinnova l’appuntamento con il Maestro Mario Dondero​ e la sua mostra fotografica permanente nelle sale del Teatro del Trionfo e poi: tanti artisti del territorio che vestiranno il borgo di arte e magia e i giovani artisti del Liceo Artistico Mengaroni​ di Pesaro con il loro progetto Arte al Centro 2.0!

Inoltre, ogni domenica Cartoceto Dop 2018 vi porta in giro per le verdi colline e gli olivi argentati, tra frantoi, cantine e erbe di campo da raccogliere, cucinare e condire rigorosamente con l’olio DOP Cartoceto!

Scopri tutto il programma per non perdere i tuoi eventi preferiti al seguente link.

Ad Acqualagna, capitale del tartufo fresco tutto l’anno, vi aspetta l’immancabile appuntamento autunnale con la 53^ Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna in programma domenica 28 ottobre e l’1, 2, 3, 4, 10, 11 novembre 2018. Vi attende un’offerta ampia e innovativa: all’eccellenza del tartufo si uniscono le altre eccellenze italiane in un calendario ricco di eventi, performance gastronomiche e culturali, super ospiti del mondo dello spettacolo, Maestri che hanno fatto grande la cucina italiana e celebri cuochi, personaggi tv che qui trovano la location perfetta per esprimere il meglio di sé attraverso l’oro della Terra.

A partire da domenica 28 ottobre per tre weekend Acqualagna si apre all’Italia e al mondo e invita i visitatori a immergersi in una tradizione secolare attraverso la grande mostra mercato, il Salotto da Gustare tra cooking show con chef stellati, esibizioni, sfide tra vip in cucina, spettacoli e degustazioni, percorsi, mostre, laboratori didattici e creativi per adulti e bambini, esperienze sensoriali, visive e olfattive insieme a momenti di grande passione nell’assaggio di un sapore unico, il più prezioso di questa terra.

Qui il programma aggiornato: http://acqualagna.com/programma/

Eventi presso la Riserva Naturale Gola del Furlo:

In occasione della 53^ Fiera del tartufo bianco di Acqualagna la Riserva ha organizzato degli aventi per tutti! Tutte le iniziative sono gratuite. Scopri il ricco programma qua sotto:

Inoltre, il Museo del Territorio L. Mannozzi – Torini in località Furlo, per tutta la durata della 53° Fiera Nazionale del Tartufo bianco di Acqualagna, vi aspetta con una collezione di Ammoniti, un diorama sulla fauna selvatica dei boschi della Gola del Furlo, una colonna stratigrafica per ricostruire l’evoluzione geologica e geomorfologica del territorio e un incredibile allestimento sul rapporto uomo-pietra nel tempo con un focus sul sito archeologico delle gallerie romane! Ingresso libero.

Maggiori info sulle iniziative autunnali presso la Gola del Furlo al seguente link.

L'immagine può contenere: testo

Domenica 11 novembre dalle 9.00 alle 12.30 il Parco San Bartolo chiude al traffico e apre le porte a tutti gli appassionati di natura, sport, cultura ed enogastronomia per la 4^ edizione della Strapanoramica. Visualizza il programma dell’evento al seguente link .

Al Teatro Rossini prende il via la 59a Stagione Concertistica, che viene inaugurata domenica 11 novembre 2018 alle 18:00 dai The Swingles, il gruppo vocale più acclamato al mondo, il quale presenterà un appassionante excursus vocale attraverso la musica di tutti i tempi e di tutti i continenti, proponendo anche una dedica rossiniana esclusiva…

Dal 9 al 11 novembre 2018 Urbino ChocoFest – festival del cioccolato artigianale: 3 giorni in cui il cioccolato sarà il protagonista con mostre mercato, degustazioni e dimostrazioni.  Il festival proporrà al pubblico la cultura del cioccolato artigianale in tutte le sue varianti. Piazza San Francesco sarà il punto degli incontri con i maestri artigiani che guideranno il pubblico attraverso delle degustazioni che proporranno la combinazione fra cioccolato e vino. Piazza della Repubblica sarà invece il luogo della vera e propria mostra mercato, alla scoperta delle produzioni più particolari e ghiotte.

 

Fino al 18 novembre > Rossini 150, una mostra diffusa fra Pesaro, Urbino e Fano, che rende omaggio ad uno dei più importanti compositori della storia a partire dai legami con la sua terra di origine. Scopri di più al seguente link. In occasione della mostra Rossini 150, il Museo del Palazzo Malatestiano di Fano si anima delle note e dei colori di Gioachino! Ogni domenica alle ore 21.00 vi aspetta il Racconto concerto “Io, Gioachino Rossini e il Pianoforte” maggiori info al seguente link.

By |2018-11-08T18:53:29+00:00novembre 8th, 2018|Categories: All, divertimento, Eventi|Tags: , , , |0 Comments

Leave A Comment