Cosa fare a Natale a Fano? Scopri tutti gli eventi del week-end dal 6 al 9 dicembre!!

Cosa fare a Natale a Fano? Scopri tutti gli eventi da non perdere durante il fine settimana dal 6 al 9 dicembre!!
Appuntamenti in città:

Fano si accende la magia del Natale con Il Natale Più > dal 1 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019

40 giorni di luci, colori ed emozioni, durante i quali la città di Fano vive con una serie di attrazioni ed eventi unici e suggestivi in tutto il centro storico:

  • in piazza XX settembre svetterà il Nuovo Albero Naturale circondato dai classici Mercatini di Natale con casette in legno, e il mercatino natalizio il week end si raddoppia e prosegue anche in corso Matteotti;
  • in piazza Amiani novità 2018 è MAGIC SAND, un angolo di città dove si respirerà aria di mare grazie alle sculture di Sabbia che rappresenteranno la Natività;
  • in piazza degli Avvenuti vi aspetta un Natale sui pattini con la Pista del Ghiaccio per un divertimento che non ha età;
  • via Garibaldi diventa la Via dei Ciliegi e dei Bambini dove l’Elfo Più vi aspetta con laboratori, giochi, attività e tanto ancora.

Appuntamento imperdibile del week end è l’accensione del grande Albero di Piazza domenica 2 Dicembre alle ore 18.00

Scopri di più sugli eventi de Il Natale Più al seguente link.

Venerdì 7 dicembre 2018 alle 17:30 la Fondazione Carifano, in via Montevecchio 114, vi invita alla presentazione del Catalogo delle Monete della Zecca di Fano “Antiche Monete Della Zecca di Fano”. Ingresso Libero

Al Teatro della Fortuna va in scena “Così fan tutte” di Mozart > venerdì 7 dicembre alle 20:30.

Pier Luigi Pizzi_regia, scene e costumi

Eventi in provincia:

Natale A Mombaroccio 2018 > arriva la 17a Edizione del mercatino natalizio all’interno del suggestivo borgo medievale di Mombaroccio: sabato 24 e domenica 25 novembre, sabato 1 e domenica 2 dicembre, e sabato 8 e domenica 9 dicembre.

Il Castello si veste a festa e ospiterà un ricco Mercatino di Natale di artigianato artistico, prodotti tipici, eccellenze enogastronomiche del territorio, eventi di arte e cultura con musica, luci, e colori che rendono l’atmosfera davvero magica.

Vi potrete immergere nella magia del Paesaggio Invernale con la Casa delle Lanterne e i più piccoli potranno visitare la Casa di Babbo Natale con la sua pasticceria, mentre presso il Teatro Comunale si alternano spettacoli, fiabe e racconti. Non mancherà il tradizionale Presepe Vivente: i pastori e i Re Magi accompagnati dal suono della zampogna passeggeranno per le vie del borgo fino a giungere alla capanna della Natività.

Scopri il programma dettagliato dei tre week-end al seguente link.

Candele a Candelara >  ormai un appuntamento fisso per gli amanti dei mercatini di natale, qui nel borgo delle candele, dove per un breve ma romantico momento, le candele spengono la luce artificiale! Potrete scegliere tra 4 week-end: 24-25 Novembre, 1-2 Dicembre, 8-9 Dicembre, 15-16 Dicembre durante i quali potrete immergervi nell’atmosfera natalizia con il villaggio di Babbo Natale, laboratori per tutti, shopping natalizio con articoli selezionati nelle 80 casette di legno e una ricca offerta gastronomica, tanti spettacoli, artisti di strada, giocolieri e tanto altro ancora.. Troverete maggiori e dettagliate informazioni cliccando qui: www.candelara.it
Frontone arriva il Mercatino di Natale al “Castello di Frontone” > Anche quest’anno tanti sono gli eventi che faranno da cornice, come la partecipazione del campione italiano di sculture su ghiaccio, la Banda Musicale formata da ben
20 Babbi Natale, i mitici zampognari, e tanto altro ancora.. scopri tutte le date di questo natale 2018 al seguente link.

Questo week end a Pergola vi aspetta la CioccoVisciola di Natale: un evento che mette in vetrina le squisite eccellenze enogastronomiche della città, come il visciolato e il tartufo bianco pregiato, e la cioccolateria di qualità, grazie alla presenza dei migliori maestri cioccolatieri d’Italia, il tutto in una magica atmosfera natalizia: mercatini, tradizioni, musiche, suoni, artisti, idee regalo e prodotti tipici per le vie del centro storico. Maggiori informazioni al seguente link.
Domenica 9 dicembre V Edizione del NATALE PIÙ BELLO NEL BORGO PIÙ BELLO.. quello di Mondolfo, due domeniche che vi regaleranno la gioia del Natale. Tanti gli eventi in programma: non mancheranno Babbo Natale e la sua casetta pronti a ricevere le letterine dei più piccoli; come i mercatini che faranno da cornice alle splendide bellezze che Mondolfo ha da offrire; e naturalmente potrete riscaldarvi con un bicchiere del nostro magico vin brulè e rifocillarvi con le nostre castagne e con tante prelibatezze; il tutto accompagnato da spettacoli dal vino che allieteranno la giornata. Come da tradizione non potete perdervi l’unica ed inimitabile XMAX RACE, la gara dei birocci, dove i nostri ”ingegneri” e ”meccanici” si sfideranno con i loro bolidi per ambire al premio finale. Ulteriori approfondimenti al seguente link.
Sempre a Gradara Sabato 8 dicembre alle ore 10.30 un appuntamento per tutta la famiglia: “I sogni di Natale” > un percorso teatrale itinerante adatto a tutti i bambini e a tutti coloro che hanno voglia di sognare con lo stupore di quando erano piccoli! I Sogni di Natale è un sogno teatrale itinerante che conduce il pubblico di bambini e di adulti in luoghi incantati e lontani, per ascoltare e vivere i sogni dei personaggi che ci vivono. È uno spettacolo emozionante per tutta la famiglia, ballato, recitato e cantato dal vivo.Info e costi al seguente link.

L’8 dicembre a Gabicce Babbo Natale arriverà dal mare, in collaborazione con l’Associazione Vele d’Epoca, che metterà a disposizione le sue preziose imbarcazioni per far approdare il nostro Babbo Natale marinaio vicino al Mississippi! L’intrattenimento continuerà in Piazza Matteotti, dove Babbo Natale raccoglierà le letterine dei bambini per  trasformare i loro desideri in realtà e dove sarà allestito lo speciale mercatino “Natale Insieme”, organizzato dalle associazioni di volontariato che allieterà tutto il pomeriggio con oggetti e idee regalo, animazione per bambini e dolci ristori con bevande calde!

Domenica 9 dicembre per le vie del centro vi aspetta Gabicce in Fiaba: una giornata di animazione, vetrine animate, spettacoli itineranti di grandi artisti professionisti e allestimenti suggestivi. Scopri di più al seguente link.

Venerdì 7 dicembre 2018 alle 21:00 Concerto a San Francesco di Urbino > concerto corale con il coro polifonico di Acqualagna, il coro voci bianche Incanto di Fano e il coro giovanile Malatestiano di Fano

“Natale a Urbino” > vi aspetta un ricco programma per sognare in questo periodo di festa

L’8 e 9 dicembre sarà animato dalle“Vie dei Presepi”, con la II edizione della “Rievocazione della Natività” nella splendida cornice del cortile di Palazzo Odasi, in Via Valerio.  Durante entrambe le due giornate, dalle 15:00 alle 19:00, sarà riproposto un quadro vivente ispirato all’opera della “Natività” realizzata da Piero della Francesca. Tutta l’area ospiterà allestimenti a tema e sarà animata da personaggi che indosseranno abiti storici realizzati per l’occasione. Non mancheranno cortei storici dei signori di Urbino, ricostruzioni di antichi mestieri e momenti di intrattenimento musicale a tema con l’evento e le attività Natalizie. Scopri di più al seguente link.

Il Natale è alle porte e anche a Fossombrone ci si prepara.. con un Magico Natale > dall’8 dicembre al 6 gennai: boschi, musiche elfi e magiche lanterne renderanno C.so Garibaldi un luogo incantato dove vivere la magia del Natale. Scopri tutti gli appuntamenti al seguente link.

Da sabato 24 novembre ore 17.30 fino al  16 Dicembre THE BID Art Space  a Pesaro ospita Face 2.0 > una mostra fotografica internazionale e itinerante curata dal curatore internazionale Andrey Martynov, una nuova mostra partita la scorsa estate dal Museum of Fine Art di Ekaterinburg (RU) e che arriverà in Italia in una veste adattata ad hoc da Andrey MArtynov e Lorenzo Di Loreto Uccellini per gli spazi del centro per le arti pesarese. 25 artisti tra i quali importanti nomi internazionali e giovani talenti emergenti provenienti da Giappone, Sud Corea, Italia, Cina. Regno Unito, Spagna, Finlandia, Russia, Taiwan, USA, Canada e Francia per raccontare con le loro immagini, il propio linguaggio fotografico, il ritratto e/o autoritratto. Scopri di più al seguente link.

Leave A Comment